dual feed su lnb mysky

romeop

Digital-Forum New User
Ciao vorrei chiedere il mysky, il tecnico dovrebbe installare un lnb quadruplo, mi chiedevo se potrei farlo diventare dual feed
grazie

Innanzitutto benvenuto, visto che è il primo post. Per la presentazione (sempre carino farlo, la prima volta) puoi andare qui:

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=36708

Premesso che il mysky gestisce 2 entrate LNB e che, a quanto so io (non ho il MySky, quindi avviso tutti gli altri: smentitemi pure!!) esse sono riconducibili a un LNB twin fisso su Hotbird, senza possibilità di dual feed, sbagli comunque il concetto: una parabola dual feed monta non uno ma due LNB (mono, doppio/twin o quadruplo, o a 8 uscite, non importa), puntati su due posizioni orbitali diverse, che per la maggior parte degli utenti significano Hotbird a 13° e Astra a 19° Est, supportati da una apposita staffa.
Se tu hai un lnb solo a 4 uscite esso stesso non potrà mai rappresentare da solo un dual feed, a meno che tu non stia parlando di un lnb monoblocco, cioè che abbia due "occhi" che guardino la parabola.

Spero di averti chiarito il concetto...

Saluti
piazzolla

Grazie per il benvenuto, ho appena fatto una breve presentazione di là :)

il mio dilemma è se posso fare qualcosa ora visto che uscirà il tecnico per l mysky per non rimettere mano all'impianto che per fortuna è sul solarium ricavato tra le due camere, tipo passare ora un secondo cavo ma dopo doverne passarne un terzo oppure farmi montare un lnb leggermente diverso ma che mi consenta il dual feed

come immagini di sat sono all'inizio e anche le cose banali per chi conosce la materia mi mettono in difficoltà...

grazie

Indietro
Alto Basso