Dual feed

Pato89

Digital-Forum Master
Ciao a tutti,
ho un abbonamento con decoder sky. Al momento ricevo solo i canali su hotbird ma mi piacerebbe ricevere anche quelli su Astra e quindi pensavo di mettere il dual feed.
Tuttavia il tecnico che mi ha fatto l'impianto, mi dice che con il decoder sky è impossibile avere il dual feed.
Sono rimasto perplesso: potete consigliarmi? e' veramente così?
Grazie.

Diciamo che è impossibile avere un dual-feed efficente.. in quanto: con lo skybox, per quanto riguarda canali in chiaro compresi quelli di astra il problema è sempre il solito: si possono vedere solo i canali che sky vuol far vedere che include nella sua "scansione" e non tutti quelli disponibili dai sat astra / hotbird. Quindi, invece di stare a impazzire con lo skybox, è molto consigliabile per ricevere tutto liberamente, affiancare un ricevitore per i canali in chiaro.

Inoltre se l'impianto ha come disecq Astra sull'uscita 1 e Hotbird sull'uscita 2, per lo skybox è a tutti gli effetti impossibile gestire il dual-feed. Stesso discorso per molti lnb monoblocco per dual-feed.

Grazie mille per la risposta!
In effetti pensavo all'idea di affiancare un decoder a quello sky.
Ma è possibile tenerli accesi insieme e ricevere quindi contemporaneamente le immagini dell'uno e dell'altro?

Pato89 ha scritto:
Grazie mille per la risposta!
In effetti pensavo all'idea di affiancare un decoder a quello sky.
Ma è possibile tenerli accesi insieme e ricevere quindi contemporaneamente le immagini dell'uno e dell'altro?
Sì ma con delle limitazioni: se sono entrambi accesi puoi ricevere i canali di una stessa banda e polarizzazione ( alta/bassa orizzontale o verticale).. In alternativa puoi collegare il ricevitore per i canali FTA direttamente all'uscita dell'lnb per astra, in questo caso i 2 ricevitori sarebbero completamente indipendenti pero' perderesti la possibilita' di sintonizzare canali in chiaro su hotbird, tra quelli che lo skybox non permette di ricevere. L'ideale sarebbe avere almeno l'lnb per hotbird con 2 uscite indipendenti: una che va allo skybox e l'altra, insieme alll'uscita dell'lnb per astra, gestite dal ricevitore FTA tramite diseqc :)

prezzo dualfeed

per non aprire una nuova discussione scrivo in questa.....
Vorrei sapere quanto costa piu' o meno una parabola+un decoder+dual feed(13hotbird-19astra)+installazione antennista?

riesco a spendere sui 200?

Indietro
Alto Basso