Dubbi da ignorante!

vic_mackey

Digital-Forum New User
Salve ragazzi e complimenti per questo splendido forum, sono completamente ignorante in questo settore, le mie ultime conoscenze in merito sono ferme al seca1. Possiedo un decoder nokia che tele+ mi lasciò in comodato d'uso circa 8 anni fa e che ora avevo pure scollegato perchè nn lo usavo più. Adesso leggendo queste interessanti discussioni mi sono chiesto se mi può essere in qualche modo utile per vedere qualche canale sat, i miei dubbi sono proprio basilari poichè avendo perso tutti i manuali d'istruzione e le scatole del decoder non so bene quale modello sia per cui proverò a farmi aiutare da voi. Il decoder in questione è un goldbox nokia che all'aspetto si presenta verde, con due slot smatcard, da sinistra verso destra i tasti pers, ok, le quattro freccine nelle 4 direzioni, il display e sotto il tasto on/off...non so se si tratti del 9701s in questa sezione trattato.
Se così fosse vorrei sapere come posso collegare il decoder al pc(non so cosa sia un cavo seriale pin pin???) e se la procedura di aggiornamento può causare danni al decoder nel caso in cui, essendo io ignorante, sbagli qualcosa... Concludo dicendo che sono in possesso della scheda D+ che è rimasta a me e che non ho più nessun abbonamento con sky...questa procedura mi permette di vedere un numero elevato di canali? Il succo del discorso è, visto ke ho pure smontato la parabola il gioco vale la candela? :) ;)
Grazie e spero di nn essermi dilungato molto!

Ultima modifica:
Allora innanzitutto benvenuto in digital forum!
Come seconda cosa prima di tutto dobbiamo accertarci che il decoder sia effettivamente un 9701s...per fare cio devi guardare sul retro del decoder....
fammi sapere cosi poi ti indirizzo con piu precisione.....

grazie per il benvenuto, io purtroppo sul retro del decoder nn vedo il numero del modello, vedo un codice a barre poi
La scritta Nokia e sotto il numero 2626935-64
poi ke mi è stato concesso in locazione e che è stato fatto in francia...ma niente modello... cè questa targhetta appiccicata con queste informazioni...poi solo i vari spinottini...:sad: :icon_rolleyes:

ho fatto una ricerchina su internet e pare essere un 9301s......in ogni caso il 9701s lo si riconosce perche c'e l'ha scritto sul frontalino davanti....quindi se non vedi tale scritta è un 9301s.....

si possibile...mi ricordo ke c'era cmq 9 nel modello... di sicuro nn c'e' scritto da nessuna parte 9701... stabilito che non è un 9701... che posso farmene, posso fare qualche modifica??? :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:

ps ho cercato delle immagini su internet del 9701 e non è assolutamente il mio ma credo quello che dicevi tu il 9301 pare essere il mio

Grazie mille, quella guida mi permette di raggiungere gli stessi risultati del nokia 9701?

per vedere se è un 8100 devo seguire la guida che mi hai proposto giusto?

allora collegando il decoder alla tv ho visto ke la versione è la 29, ergo per la tabella vista nella guida è uno strong 8000, volevo essere più preciso e fare la prova pure con il loader2000 ma nn ne trovo uno funzionante, :(... ad ogni modo comincio a fare dei progressi e credo di avere un 8000 dove lo prendo il sw? :sad:

anche quello ke ho preso tramite il vostro forum nn me lo lancia...ma come mai???

Ultima modifica:
ascolta il loader quasi sicuramente ti da errore perche non è nella posizione giusta...
metti la cartella in C:\.....e non in C:\Programmi....

ho estratto la cartella loader sc_2000 in c ma mi da sempre lo stesso errore:crybaby2:

per la precisione il msg di errore è questo: The language DLL 'vb6fr.dll' could be not found

Dipende per caso dalla lingua o qualcosa del genere? :-O

Ultima modifica:
si le ho prese tutte dove ho preso il sw e l'ho messe sia nella cartella del programma ke in system di windows...devo fare cosi o solo nella cartella del sw?

si esatto come hai fatto e poi la cartella estratta la devi mettere in C:\ e non sul desktop o altra parte....

ma che niente, adesso mi compare un messaggio di errore scritto in francese dicendomi ke il file comdlg32.ocx, nn è stato installato correttamente o qualcosa del genere.... uffaaaa:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: ke stress!

ehi ci sono riuscito! :) aleeeee ohhhhhh
ecco cosa mi è spuntato

FLASH MN26/MN17: M29W800B
FLASH MN27MN19: M29W800B
FLASH MN28: non reconnue
boot_LIBDAT_ECP_1.6
DEMANDE CHARGEMENT PRIORITAIRE
debut de transfert parallele
attente negociation:

non è proprio uguale alla guida ma la conferma dalla stringa
boot_libdat-ecp 1.6 è che si tratta di uno strong 8000 giusto?

Per questo pin to pin (. (!!!ATTENZIONE!!! Accertatevi che il vostro cavo a 25 poli sia un pin to pin e non un LaplinK o null-modem!!!!!!Altrimenti potete stare fino a Natale del prossimo anno il vostro Pc vi darà sempre ERRORE DI SCRITTURA SU LPT1! )
Si intende il cavo con il quale si collegavano i pc alle vecchie stampanti giusto?

Indietro
Alto Basso