vic_mackey
Digital-Forum New User
Salve ragazzi e complimenti per questo splendido forum, sono completamente ignorante in questo settore, le mie ultime conoscenze in merito sono ferme al seca1. Possiedo un decoder nokia che tele+ mi lasciò in comodato d'uso circa 8 anni fa e che ora avevo pure scollegato perchè nn lo usavo più. Adesso leggendo queste interessanti discussioni mi sono chiesto se mi può essere in qualche modo utile per vedere qualche canale sat, i miei dubbi sono proprio basilari poichè avendo perso tutti i manuali d'istruzione e le scatole del decoder non so bene quale modello sia per cui proverò a farmi aiutare da voi. Il decoder in questione è un goldbox nokia che all'aspetto si presenta verde, con due slot smatcard, da sinistra verso destra i tasti pers, ok, le quattro freccine nelle 4 direzioni, il display e sotto il tasto on/off...non so se si tratti del 9701s in questa sezione trattato.
Se così fosse vorrei sapere come posso collegare il decoder al pc(non so cosa sia un cavo seriale pin pin???) e se la procedura di aggiornamento può causare danni al decoder nel caso in cui, essendo io ignorante, sbagli qualcosa... Concludo dicendo che sono in possesso della scheda D+ che è rimasta a me e che non ho più nessun abbonamento con sky...questa procedura mi permette di vedere un numero elevato di canali? Il succo del discorso è, visto ke ho pure smontato la parabola il gioco vale la candela?
Grazie e spero di nn essermi dilungato molto!
Se così fosse vorrei sapere come posso collegare il decoder al pc(non so cosa sia un cavo seriale pin pin???) e se la procedura di aggiornamento può causare danni al decoder nel caso in cui, essendo io ignorante, sbagli qualcosa... Concludo dicendo che sono in possesso della scheda D+ che è rimasta a me e che non ho più nessun abbonamento con sky...questa procedura mi permette di vedere un numero elevato di canali? Il succo del discorso è, visto ke ho pure smontato la parabola il gioco vale la candela?
Grazie e spero di nn essermi dilungato molto!
Ultima modifica: