Dubbi da ignorante!

Per questo pin to pin (. (!!!ATTENZIONE!!! Accertatevi che il vostro cavo a 25 poli sia un pin to pin e non un LaplinK o null-modem!!!!!!Altrimenti potete stare fino a Natale del prossimo anno il vostro Pc vi darà sempre ERRORE DI SCRITTURA SU LPT1! )
Si intende il cavo con il quale si collegavano i pc alle vecchie stampanti giusto?

Una volta che avete stabilito con certezza a quale famiglia appartiene il vs decoder potete passare
all’invio del firmware (mi raccomando mandate solo firmware specifici per il vs modello, altrimenti
potreste uccidere il vs decoder)
Siccome nn voglio uccidere il mio decoder da dove lo prendo il firmware da qui?
: http://www.digital-sat.it/mod_downloads.php?id=77

ammazza quanto ti sto rompendo...sei gentilissimo!!!:D :D

figurati....fin che posso aiutarti lo faccio.....pero prima che te ne dimentichi ti invito se non l'hai già fatto a presentarti nell'apposita sezione.....
per il cavo ti serve un cavo parallelo a 25 poli quello delle stampanti ha il connettore piu largo.....va bene quello per i vecchi scanner......

grazie sei bravissimo!

Una volta che avete stabilito con certezza a quale famiglia appartiene il vs decoder potete passare
all’invio del firmware (mi raccomando mandate solo firmware specifici per il vs modello, altrimenti
potreste uccidere il vs decoder)
Siccome nn voglio uccidere il mio decoder da dove lo prendo il firmware da qui?
: http://www.digital-sat.it/mod_downloads.php?id=77

ottimo, purtroppo nn posso farlo ora perchè mi sono reso conto ke mi manca lo spinotto con 25 poli...x cui devo comprarlo...male che vada se ho difficoltà ti faccio sapere....un'ultima curiosità, facendo l'aggiornamento del firmware devo fare altro, devo caricare lista canali nn so... oppure è pronto x la visione...e poi con o senza scheda d+ inserita?

ok allora una cosa x volta intanto vedo di caricare il fw e poi procedo con la lista canali, considerando che sto imparando tutto oggi mi sa ke è meglio darmi una calmata! :) ;) ;) x adesso leggo un po su angels...sto imparando tante cose...grazie di tutto!!! :) in caso ti disturbo nei prossimi giorni!:lol:

....intanto adesso tentiamo di risolvere il problemino di accesso....
poi puoi seguire la guida che ti ho indicato ieri....

ottimo sono riuscito ad accedere, ora purtroppo il mio unico problema è procurarmi un cavetto 25 pin, nn l'ha nessuno nei negozi qui da me! :sad:

prova nei negozi di eletrronica dove vendono componenti.....infatti questi cavi sono utili anche nei programmatori per PIC o FLASH....

l'ho appena trovato....quando lo prendo vedo di provarci!;) ho già preso i file dall'altro forum...poi vediamo più tardi! ;) ;)

Stavo leggendo la guida in attesa di andare a prendere il cavetto, riguardanti l'installazione della stampante...ma queste voci nn le trovo:

. Poi entrate col tasto sinistro del mouse nella finestra delle sue proprietà. Nella finestra "dettagli" andate su "Imposta porta" e deselezionate la casella "Spooling dei processi di stampa in MS-DOS".

Poi in "Imposta Spooler" scegliete "Invia direttamente alla stampante".
Ora settate la porta com che avete scelto di usare col cavo a 9 pin : 38400, 8, n(essuno), 1, n.
PRIMA di cominciare DOVETE impostare la perifica del BIOS come ECP al posto di BIDIRETIONAL!!

:sad: :sad:

Che è sta roba...dentro proprietà stampanti nn cè!:sad: :sad:

ma dopo aver collegato al decoder o prima? Cmq con tasto dx sulla stampante virtuale io nn vedo nessun porte... stiamo parlando di windows xp sp2

la stampante è generic text only?
se si fai clic col dx quindi proprietà....vai su avanzate e trovi le opzioni ma modificare....

allora la stampante è text/only tasto destro come hai detto avanzate e trovo una serie di voci quelle che ho trovato in riferimento alla guida è questo:
Poi in "Imposta Spooler" scegliete "Invia direttamente alla stampante".
E ho fatto come dice cliccando su invia direttamente alla stampante...

quello che nn trovo:
"Imposta porta" e deselezionate la casella "Spooling dei processi di stampa in MS-DOS".

Non trovo manco questo:
Ora settate la porta com che avete scelto di usare col cavo a 9 pin : 38400, 8, n(essuno), 1, n.
PRIMA di cominciare DOVETE impostare la perifica del BIOS come ECP al posto di BIDIRETIONAL!!

Sono troppo rompi scatole scusami!:crybaby2: :sad: :eusa_wall:

cioè tutto questo lo trovo nel bios:

e in che sezione ti ricordi....la cosa si complica :eusa_wall: :eusa_wall:

eh no....il bios varia da versione a versione.....e dipende dal tipo di scheda madre.....purtroppo piu di cosi non riesco.....dovrei avercelo davanti....

Indietro
Alto Basso