Dubbi pagamenti sky!

GioLeo

Digital-Forum Junior
Salve gente volevo qualche vostro parere riguardo ai pagamenti di sky!
Vi spiego brevemente la situazione.
Giorno 2 settembre tramite telefono (contattato da sky) mi abbono e la signorina mi fa fare un contratto "vocale" pagando le mensilità con poste pay e l'offerta di 1 anno a 24.90 e dal secondo anno a 29 euro al mese.
Inoltre mi ha detto di ricaricare la poste pay di almeno 100 euro per i vari pagamenti che sarebbero stati le 29 di attivazione, le 30 per il my sky + il primo mese ( che nn ho cpt se il primo mese lo contavano a 29 euro o a 24.90). QUindi ricarico la poste pay di cento euro, nemmeno 2 giorni e viene il tecnico mi monta e mi attiva tutto....tutto perfetto!mi arrivano per posta le varie documentazioni + il contratto da firmare ecc..
in torno al 13 di settembre vedo il primo addebito sulla poste pay di 29 euro!
Nel frattempo passati 15 giorni di prova di tutto sky mi lasciano solo le mie scelte ovvero calcio,documentari e intrattenimento....rendendomi conto che il cinema fosse molto bello, chiamo il call center e mi attivo pure il pacchetto cinema, usufruendo comunque della mia offerta (cosa confermatami dall'operatore) e facendo salire la mensilià a 42.90 invece di 47 euro al mese!
Al telefono mi confermano tutto e mi attivano il servizio!
Ora il punto è che da quell addebito di 29 euro avvenuto il 13 settembre, non ho più ricevuto nessun addebito, ne le 30 euro, ne il primo mese di 24.90, ne il secondo mese che dovrebbe essere di 42.90....niente!
Collegandomi sul sito sky dove sono registrato e andando su area clienti nella sezione fatture e pagamenti cè accanto a saldo -29 euro..... quando fino a qualche giorno fa era a 0!
Cosa vuol dire.....? se sono i soldi che devo pagare (e che nn hanno ancora addebitato) mi pare strano che siano 29 euro......e tutte le altre cose??? come devo comportarmi?
NOn vorrei che le 71 euro rimaste sulla carta non siano sufficienti e devo ricaricarla ulteriormente per far avvenire tutti i pagamenti???? consigliatemi

tranquillo

sono i 29 euro di attivazioni sky che vengono scalati subito!!!!

tutto il resto ti verra' scalato all'arrivo della prima fattura sky !!!!

Solo allora potrai capire qual è il canone mensile che ti hanno applicato!!!!

non ti preoccupare!!!

Non hai capito!
le prime 29 euro che riguardano l'attivazione me le hanno già tolte il 14 settembre.... i prossimi soldi che dovrebbero togliermi sono le 30 euro per il decoder mysky e poi il mese....che dovrebbe essere o 24.90 o 42.90(dato il mio cambio a metà settembre con l'aggiunta del pacchetto cinema)!!

Invece su saldo vedo -29 euro suppongo quelle che prossimamente mi addebiteranno......ma perchè 29 euro???? non ha senso....

quel -29 euro sono i soldi che gia' hai pagato !!! cioe' l'attivazione di SKy

tranquillo!!!

quando verra' addebitata il canone del primo mese vedrai una somma in positivo !!!

Nell'area clienti di sky seleziona la modalita' di invio fattura in formato elettronico in modo tale che non ti scalano se non ricordo male 0,75 euro per l'invio cartaceo a casa della fattura, cosi' la puoi scaricare in formato pdf dal tuo faidate!!!

ps: leggendo la prima fattura ti chiarirei le idee : è riportato in modo semplice tutto cio' che hai pagato e pagherai (quindi avrai uno storno di 29 euro per l'attivazione che hai gia' pagato!!!)

allora nella fattura cè scritto:

IMPORTO DOVUTO 0.00 EURO

Comunicazioni al cliente:

LA PRESENTE FATTURA SI RIFERISCE ALL'IMPORTO VERSATO ALLA SOTTOSCRIZIONE DELL' ABBONAMENTO. TALE IMPORTO COSTITUISCE UN SUO CREDITO NEI CONFRONTI DI SKY E VERRA UTILIZZATO PER SALDARE LE PROSSIME FATTURE, FINO ALL ESAURIMENTO DELL INTERO IMPORTO!

poi cè la descrizione con scritto il totale della fattura (29 euro)

poi cè anticipo pagato (-29 euro)

e importo dovuto 0.00 euro

In sostanza mi tolgono 29 euro nella prossima fattura???di cosa si tratta precisamente? grazie...

quello che dici tu si fa da "modalità invio fattura" ?

ho fatto formato fattura elettronico

modalità invio fattura sempre.

Adesso il saldo è cambiato non è più -29 euro, ma ora è 100.48 euro.... devo pagare 100.48 euro?? mi pare 1 pò strano!

Ma poi 1 altra cosa che nn ho cpt....sotto a saldo cè scritto salda online......e cliccandoci, compare la somma di 100.48 euro da pagare, e mi chiede un numero di carta per il pagamento....ma devo pagarla cosi??? io ho messo la modalità di pagamento con poste pay, non dovrebbero addebitare direttamente loro le fatture??

Ultima modifica:
Essendoti abbonato a settembre, precisamente il 2, in questa fattura ti saranno addebitati quasi 2 mesi. Infatti pagherai il periodo relativo al 2-30 settembre + il periodo 1 ott - 31 ottobre. Ecco perché l'importo è così elevato. Sono stati anche inseriti i costi di installazione e quindi si arriva alle tue 100 euro. Probabilmente, però, ti saranno sottratti quasi 10 euro in sede di pagamento, perchè hai la promozione a 24,90 anzichè a 29.

ma per capire come sono arrivati alla somma di 100.48 cosa devo fare??

il primo mese pago 24.90 o data la modifica di pacco effettuata a metà mese (cioè alla fine del periodo gratuito di tutto sky) pago 42.90?

In ogni modo qualunque conto mi faccia, non arrivo a 100.48...invece il calcolo dovrebbe essere al centesimo!!!

anche perchè il primo mese all offerta calcio + 2 mi hanno detto che avrei pagato 24.90 ed io ho firmato il contratto per questa combinazione.....solo successivamente ho effettuat il cambio, volevo essere certo di pagare 42.90 invece di 47, ma come lo capisco?

Adesso ho 2 fatture in più che però non mi fa aprire e dove dovrebbe esserci il prezzo cè null......come mai?

e un ultima cosa....devo pagare facendo salda online...o se li tirano soli i soldi??? anke se al momento qst nn può accadere xkè ho nella poste pay 71 euro.

Ultima modifica:
GioLeo ha scritto:
ma per capire come sono arrivati alla somma di 100.48 cosa devo fare??

il primo mese pago 24.90 o data la modifica di pacco effettuata a metà mese (cioè alla fine del periodo gratuito di tutto sky) pago 42.90?

In ogni modo qualunque conto mi faccia, non arrivo a 100.48...invece il calcolo dovrebbe essere al centesimo!!!

anche perchè il primo mese all offerta calcio + 2 mi hanno detto che avrei pagato 24.90 ed io ho firmato il contratto per questa combinazione.....solo successivamente ho effettuat il cambio, volevo essere certo di pagare 42.90 invece di 47, ma come lo capisco?

Adesso ho 2 fatture in più che però non mi fa aprire e dove dovrebbe esserci il prezzo cè null......come mai?

e un ultima cosa....devo pagare facendo salda online...o se li tirano soli i soldi??? anke se al momento qst nn può accadere xkè ho nella poste pay 71 euro.
Aspetta che si visualizzi la fattura perche' spesso capita che cio' che si visualizza come saldo non corrisponda alle reale fattura o perche' ci sono errori o perche non tengono conto di storni o sconti vari

I soldi li prelevano loro, tu non devi saldare nulla
La voce "salda on line" serve nelle ipotesi in cui loro non hanno potuto prelevare il denaro dal conto corrente bancario o postale o dalla postepay per mancanza di soldi. In tal caso il cliente provvede a saldare il mancato pagamento delle fatture precedenti

alfry ha scritto:
I soldi li prelevano loro, tu non devi saldare nulla
La voce "salda on line" serve nelle ipotesi in cui loro non hanno potuto prelevare il denaro dal conto corrente bancario o postale o dalla postepay per mancanza di soldi. In tal caso il cliente provvede a saldare il mancato pagamento delle fatture precedenti

Ma come capisco quando loro non hanno potuto prelevare il denaro?
Perche ad esempio oggi, io avevo sulla carta 71 euro, quando su saldo c' era 100.48! per paura di eventuali penali o che comunque avrebbero addebitato il costo oggi,sono andato a caricare le restanti 30 euro!
Volevo capire se cè un tempo determinato in cui loro addebitano i soldi prima di subire eventuali penali (dato che ho visto sempre li su saldo l'importo delle eventuali penali che nel mio caso è ovviamente a 0)
Tra l'altro se la mensilità è di 43 euro volevo arrivare al punto di stabilirmi un giorno del mese e caricare la carta di quel preciso importo! è una cosa che posso fare?? se è si ditemi il giorno da stabilire se ovviamente cè grazie!

GioLeo ha scritto:
Ma come capisco quando loro non hanno potuto prelevare il denaro?
Perche ad esempio oggi, io avevo sulla carta 71 euro, quando su saldo c' era 100.48! per paura di eventuali penali o che comunque avrebbero addebitato il costo oggi,sono andato a caricare le restanti 30 euro!
Volevo capire se cè un tempo determinato in cui loro addebitano i soldi prima di subire eventuali penali (dato che ho visto sempre li su saldo l'importo delle eventuali penali che nel mio caso è ovviamente a 0)
Tra l'altro se la mensilità è di 43 euro volevo arrivare al punto di stabilirmi un giorno del mese e caricare la carta di quel preciso importo! è una cosa che posso fare?? se è si ditemi il giorno da stabilire se ovviamente cè grazie!
Se paghi con postepay loro il prelievo lo fanno intorno al 18-20 del mese, quindi basta che carichi qualche giorno prima per essere coperto.
Se per il 18-20 del mese ti trovi sotto l'importo che sky deve addebitarti loro ritentano per il prelievo qualche giorno dopo e in caso di ulteriore mancanza provvederanno al prelievo il mese successivo prelevando anche il mese precedente (almeno credo che sia cosi). Non credo che se ti trovi per un solo mese sotto subito ti applicano le penali.
Tu in ogni caso per tagliare la testa al toro se qualche volta ti trovi sotto per la data dell'addebito ti basta caricare la poste pay e saldare il debito on line

ti ringrazio delle risposte!

Adesso sulle 3 fatture sono spuntati i "prezzi"... la prima è 29 euro (che è quella presente dal 13 settembre) la seconda è -29 euro ( non ho capito come mai mi fanno questo sconto di 29 euro) e la terza è di 129.48.
A quest ultima tolgono le 29 euro lasciandomi su saldo le 100.48.

Ora però le ultime 2 fatture non me le fa aprire, mi dice: Siamo spiacenti ma la fattura selezionata non e' disponibile in formato elettronico!

Dunque suppongo che la quota da pagare questo mese è di 100.48, ma non ho ancora capito come è suddivisa....comè la mensilità....ho anche acquistato un film quindi nn so se lo hanno conteggiato.....come faccio a saperlo???mi consigliate di chiamare il 199 ?

ti consiglio di aspettare di vedere la fattura con il dettaglio delle voci inserite in quest'ultima, ti chiarirai tutti i tuoi dubbi e se ci sono cose che non vanno chiami SKY!!!!

ok... ma è normale al momento che mi dica Siamo spiacenti ma la fattura selezionata non e' disponibile in formato elettronico???

GioLeo ha scritto:
ok... ma è normale al momento che mi dica Siamo spiacenti ma la fattura selezionata non e' disponibile in formato elettronico???
Si, perchè la fattura del mese si può visualizzare solo dal 20 (più o meno) in poi.

ma solitamente le fatture le fanno tutte in unica mensile?
Perchè ad esempio nelle 100.48 che mi spuntano (129.48 in fattura) penso comprendano 2 mensilità, le 30 euro per il mysky, le 2.50 per un film.....
O per ogni cosa fanno una fattura separata?
tipo fattura settembre....fattura ottobre....fattura decoder....fattura film...

GioLeo ha scritto:
ma solitamente le fatture le fanno tutte in unica mensile?
Perchè ad esempio nelle 100.48 che mi spuntano (129.48 in fattura) penso comprendano 2 mensilità, le 30 euro per il mysky, le 2.50 per un film.....
O per ogni cosa fanno una fattura separata?
tipo fattura settembre....fattura ottobre....fattura decoder....fattura film...
Di solito fanno una fattura unica, mese per mese

perfetto!
un ultima cosa non ho capito... come funziona la storia delle 29 euro che mi hanno restituito...
per il resto grazie davvero!

GioLeo ha scritto:
perfetto!
un ultima cosa non ho capito... come funziona la storia delle 29 euro che mi hanno restituito...
per il resto grazie davvero!
Le 29 € sono di attivazione e costutiscono una somma anticipata che cmq viene poi rimborsata (stornata in fattura) e non costuiscono quindi una somma in piu' che si paga a sky.

Indietro
Alto Basso