Dubbi prime 2 fatture Easy Pay promoz. Estate 2009

Mctayson09

Digital-Forum Platinum Master
Salve, il 21 luglio ho fatto la richiesta di fornitura del servizio easy pay al call center mediaset premium aderendo alla promoz GALLERY + CALCIO a € 19,90 al mese per 12 mesi.
Ho ricevuto e attivato la tessera il 27 luglio però non essendomi arrivate dopo un pò di giorni le fatture ho chiamato all'assistenza e ho chiesto come mai non mi erano arrivate e se potevano controllarmele per vedere se quello che stanno prelevando dal mio conto è quello patuito....l'operatrice mi ha detto che la prima fattura è di 39 euro e questa mi torna perchè sarebbe l'anticipo abbonamento ossia il costo della tessera più l'attivaz di 9 euro, mentre la seconda fattura mi ha detto che è di 14,57 euro allora le ho chiesto: <<come mai questa differenza di centesimi?>> e lei mi ha detto che dalla seconda fattura mi hanno stornato il costo della tessera però considerando che il totale di 2 mesi è 39,80 € e la spediz della tessera viene € 1,50 ho fatto il calcolo e i conti non tornano. Lei comunque mi ha detto che il costo della tessera viene restituito nelle prime fatture ma considerando che la tessera costa 30 euro perchè allora nella seconda fattura mi risulta il costo di 14,57? Qualcuno ha aderito alla promozione Estate 2009 ed è nella mia stessa situazione così da sapermi chiarire per favore? Grazie

la differenza in centesimi sta nel fatto che ti calcolano dal giorno dell'attivazione fino alla fine del mese e poi i due mesi succesivi meno i 30 che ti devono scalare.

Grazie...quindi se ho afferrato, loro calcolano dal 27 luglio sino al 31 luglio e scontano i 30 euro dal periodo di fatturazione Agosto - Settembre? Per questo la seconda fattura è di € 14,57? Perchè l'operatrice ha detto che i 30 euro non me li stornano tutti in una fattura...Perchè facendo il calcolo sarebbe:

1^ fattura € 39 anticipo
2^ fattura € 14,57

quindi 39.80 (2 mesi gallery+calcio) + 1,50 (spediz tessera) = 41.30

a 41.30 ho aggiunto l'approssimativo del periodo di visione 27 - 31 luglio che mi è risultato 3,20 perciò TOT 44.50

44,50 - € 30 costo tessera = 14,50 quindi teoricamente si dovrebbe tornare più o meno...

Ultima modifica:
Mctayson09 ha scritto:
Grazie...quindi se ho afferrato, loro calcolano dal 27 luglio sino al 31 luglio e scontano i 30 euro dal periodo di fatturazione Agosto - Settembre? Per questo la seconda fattura è di € 14,57? Perchè l'operatrice ha detto che i 30 euro non me li stornano tutti in una fattura...

Esatto ;)

Mctayson09 ha scritto:
Grazie...quindi se ho afferrato, loro calcolano dal 27 luglio sino al 31 luglio e scontano i 30 euro dal periodo di fatturazione Agosto - Settembre? Per questo la seconda fattura è di € 14,57? Perchè l'operatrice ha detto che i 30 euro non me li stornano tutti in una fattura...Perchè facendo il calcolo sarebbe:

1^ fattura € 39 anticipo
2^ fattura € 14,57

quindi 39.80 (2 mesi gallery+calcio) + 1,50 (spediz tessera) = 41.30

a 41.30 ho aggiunto l'approssimativo del periodo di visione 27 - 31 luglio che mi è risultato 3,20 perciò TOT 44.50

44,50 - € 30 costo tessera = 14,50 quindi teoricamente si dovrebbe tornare più o meno...
si tutto giusto;)

Ok grazie a tutti...spero proprio che sia così e che la mediaset premium si comporti bene perchè sinora per quanto riguarda l'assistenza c'è solo da mandarli aff....perchè è scadente e a prezzi impressionanti dal cellulare!!!
Fantastico questo forum...se avrò di nuovo bisogno(spero di no) so a chi rivolgermi....grazie dell'aiuto

P.S. Per sicurezza terrò d'occhio il conto per evitare che facciano i furbi e mangino euri alla coatta....ehehehehehehehehehehehe ciao

Oh finalmente, dopo un grande sollecito, oggi mi sono arrivate via e-mail le prime due famose fatture...Ma ho un dubbio...allora come già detto quando ho aperto questo post, io ho attivato la tessera Easy Pay il 27 luglio e in fattura risulta il periodo 27/07/09 - 31/07/09 oltre che i 2 mesi successivi...
In fattura sta scritto:

Abbonam Gallery+Calcio 27/07/09-31/07/09 € 3,94
Promo Estate 2009 (sconto 4,10 € x 12 mesi) -0,67

Quindi quei 5 giorni risultano con l'importo di € 3,27...io però mi chiedo...su cosa si basano per calcolare l'importo di pochi giorni come nel mio caso? Perchè per verifica ho fatto il conto rapportando il totale dei 5 giorni all'intero mese con la formula 19,90/mese ma pare che si mangino un pò di centesimi...

€ 3,27 : 5 = 0,65 x 31 = 20,27 Insomma non basta che ci fottono soldi con le chiamate costosissime del call center, devono pure arrotondare a modo loro:mad: Truffatori

Vorrei solo sapere se ho ragione o utilizzano un modo tutto loro per il calcolo di pochi giorni...ovviamente non reclamerò quella differenza di centesimi:D , magari ci rendessero tutti i soldi spesi in credito per chiamare quella dannata assistenza ahahaha

Ultima modifica:
mi è arrivata la 3° fattura, tutto regolare 16+16 (sett+ott) = 32 euro. punto.

tutto ok.

a sto punto ho capito che tutti quelli che si sono abbonati il 30 giugno o poco dopo, hanno avuto problemi, troppe richieste tutte insieme.

L'ideale per abbonarsi è intorno al 10 giugno, come ho fatto io...dopo senno' si hanno disservizi.

Mctayson09 ha scritto:
Oh finalmente, dopo un grande sollecito, oggi mi sono arrivate via e-mail le prime due famose fatture...Ma ho un dubbio...allora come già detto quando ho aperto questo post, io ho attivato la tessera Easy Pay il 27 luglio e in fattura risulta il periodo 27/07/09 - 31/07/09 oltre che i 2 mesi successivi...
In fattura sta scritto:

Abbonam Gallery+Calcio 27/07/09-31/07/09 € 3,94
Promo Estate 2009 (sconto 4,10 € x 12 mesi) -0,67

Quindi quei 5 giorni risultano con l'importo di € 3,27...io però mi chiedo...su cosa si basano per calcolare l'importo di pochi giorni come nel mio caso? Perchè per verifica ho fatto il conto rapportando il totale dei 5 giorni all'intero mese con la formula 19,90/mese ma pare che si mangino un pò di centesimi...

€ 3,27 : 5 = 0,65 x 31 = 20,27 Insomma non basta che ci fottono soldi con le chiamate costosissime del call center, devono pure arrotondare a modo loro:mad: Truffatori

Vorrei solo sapere se ho ragione o utilizzano un modo tutto loro per il calcolo di pochi giorni...ovviamente non reclamerò quella differenza di centesimi:D , magari ci rendessero tutti i soldi spesi in credito per chiamare quella dannata assistenza ahahaha
Diciamo che facendo il rapporto proporzionale per 31 gg del mese di luglio, abbiamo:
- per l'importo lordo: € 24 : gg 31 = x : gg 5
da cui x = € 3,87

- per lo sconto: € 4,10 : gg 31 = x : gg 5
da cui x = 0,66

Sullo sconto hanno arrotondato a 0,67 e va bene.
M asull'importo lordo hammo messo 7 centesimi in più (e non so come spiegarlo). L'importo netto perciò avrebbe dovuto essere € 3,21

Grazie della conferma Eliseo...allora avevo ragione io! Vabbè sino a che sono pochi centesimi si lascia passare, però l'avessi saputo prima certamente avrei evitato di diventare una delle tante cavie di questo esperimento della Easy Pay che sinora non sta ottenendo buone opinioni:mad:
Arrivati a questo punto conveniva sul serio fare sky perchè tra raccomandata per correggere i dati bancari che ha sbagliato l'operatrice, chiamate all'assistenza per solleciti e cose varie sicuramente avrei evitato di cadere nella loro gigantesca trappola:mad:
Tra l'altro ancora ad oggi che è passato più di un mese e mezzo dalla richiesta di correzione dei dati bancari, dopo aver sollecitato, non hanno preso ancora niente dal conto, il che non mi dispiace affatto ma il punto è che non mi sta bene che prelevino il totale di 3 fatture tutto assieme, quando vogliono loro!
Bene di sicuro non ho intenzione di regalarli 30 euri di penale quindi aspetterò sino alla durata contrattuale di un anno e poi vedremo se rinnovare o disdire immediatamente..

Ultima modifica:
Mctayson09 ha scritto:
Grazie della conferma Eliseo...allora avevo ragione io! Vabbè sino a che sono pochi centesimi si lascia passare, però l'avessi saputo prima certamente avrei evitato di diventare una delle tante cavie di questo esperimento della Easy Pay che sinora non sta ottenendo buone opinioni:mad:
Arrivati a questo punto conveniva sul serio fare sky perchè tra raccomandata per correggere i dati bancari che ha sbagliato l'operatrice, chiamate all'assistenza per solleciti e cose varie sicuramente avrei evitato di cadere nella loro gigantesca trappola:mad:
Quoto in pieno. Ciao!

Indietro
Alto Basso