dubbi su eventuale installazione mysky hd

alvaruccio

Digital-Forum Silver Master
sono in retention e si dovessi decidere di continuare con sky penso richiderei il mysky

io attualmente come impianto ho il classico dual feed hotbird-astra (unico occhio con un solo filo che scende dalla parabola) avendo anche un vecchio gold box che usavo quando le vie del cielo erano infinite....

ma tornando al mysky il tecnico eventualmente che modifiche farebbe l'impianto?sarebbero necessari nuovi fili dalla parabola?
dovrei rinunciare al dual feed?(cosa che farei senza molti problemi vista la situazione attualte del panorama sat)

e poi per caso il mysky ha come ingresso parabola solo in?o anche out??

Io son passato a myskyhd il primo giugno, pur avendo una doppia calata il tecnico ne ha usata solo una.

alvaruccio ha scritto:
sono in retention e si dovessi decidere di continuare con sky penso richiderei il mysky

io attualmente come impianto ho il classico dual feed hotbird-astra (unico occhio con un solo filo che scende dalla parabola) avendo anche un vecchio gold box che usavo quando le vie del cielo erano infinite....

ma tornando al mysky il tecnico eventualmente che modifiche farebbe l'impianto?sarebbero necessari nuovi fili dalla parabola?
dovrei rinunciare al dual feed?(cosa che farei senza molti problemi vista la situazione attualte del panorama sat)

e poi per caso il mysky ha come ingresso parabola solo in?o anche out??

Penso che debba cambiare l'LNB con uno di tipo SCR. A quel punto perderesti il dual feed visto che quelli che montano sky sono solo per hotbird.

La calata va bene quella, con un cavo porta i due segnali che vanno al myskyhd poi, a seconda del decoder, mette uno sdoppiatore dietro al decoder

grazie mille!

l'attuale sky hd se tipo me lo regalano lo posso sempre utilizzare(in un'altra stanza magari naturlmante avendo attivo o uno o l'altro) col nuovo sistema oppure il segnale cosi va bene solo per i myshy hd??

Se lo skyhd è di quelli dolby allora supporta anche l'SCR, cmq lo vedi facilmente dal menù di configurazione. Se non lo supporta puoi solo mettere un LNB SCR che abbia anche l'uscita standard e collegare a quella lo SkyHD

bisogna andare nel menu configurazione sezione audio e vedere se supporta il dolby digital??

No sezione impianto e vedere se c'è l'opzione scr. Se è un hd penso ci sia sicuramente. Di per se se rinunci ad astra puoi distribuire il segnale ai due decoder (anche in contemporanea) con un solo cavo (sempre che ci sia l'scr, ma c'è...).

Yapok ha scritto:
No sezione impianto e vedere se c'è l'opzione scr. Se è un hd penso ci sia sicuramente. Di per se se rinunci ad astra puoi distribuire il segnale ai due decoder (anche in contemporanea) con un solo cavo (sempre che ci sia l'scr, ma c'è...).

se ho visto e c'è scr!!

allora se accetto le retention me lo prendo il mysky cosi me lo metto in camera mia e lascio il dec hd nell'altra stanza

Indietro
Alto Basso