Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
mardergri ha scritto:ciao, il partitore con uscita passante diventa (e si chiama a tutti gli effetti) DERIVATORE![]()
PowerCZ ha scritto:ma quindi come mi devo comportare? Lascio l' impianto come si trova oppure qualcuno gentilmente potrebbe darmi una risposta in quanto leggendo i link postati da flash54 non ci ho capito molto.
PowerCZ ha scritto:è un vecchio amplificatore di marca Rover della quale non ci sono nè i dati del modello e nè quelli di amplificazione. ecco la foto dell' apmplificatore e delle prese:
PowerCZ ha scritto:mi scuso per l' errore ma non conosco bene tutti i componenti elettrici, quindi hai qualche consiglio da darmi?
PowerCZ ha scritto:prese a parete non ne ho perchè tutto il cavo antenna del mio impianto è fissato sul muro (come in foto) e i connettori ( non hanno alcun marchio) collegati alle tv sono uguali a quelli nell' immagine precedente. Lo stesso tipo di collegamento l' ho usato per le altre due tv.
PowerCZ ha scritto:ti ringrazio per il consiglio, appena lo compro ti faccio sapere se è migliorato qualcosa.
grazie![]()
PowerCZ ha scritto:ciao flash, ho montato i due derivatori DE2-10 e ho chiuso l'uscita passante con la resistenza da 75 ohm, e ho notato che c'è un lieve calo di livello di segnale rispetto a prima nel TV3, per curiosità ho collegato all'uscita passante il cavo che va all'altra tv e ad un' uscita derivata ho messo la resistenza ed ho ottenuto i stessi valori del partitore nel tv3.
flash54 ha scritto:C'è qualcosa che non mi convince:
la tv 3 dista circa 11 metri dal partitore e non è normale che ci sia un calo su quella e non ci sia un calo sul tv 2 che dista circa 17 metri.
PowerCZ ha scritto:Il mio impianto è strutturato così: dall' amplificatore il cavo antenna viene diviso in 2 linee
miram ha scritto:@tuner, nel primo post lui aveva confuso ampli con alimentatore... il suo alimentatore ha gia il pp2....
PowerCZ ha scritto:flash ho ricontrollato le connessioni ed ho visto che i due decoder danno valori diversi sullo stesso tv, dunque ho annotato tutti i valori con un unico decoder.
Il segnale è migliorato di 5-6 %, ma si è attenuato il livello di circa il 10% sul canale 68 dei tv 2-3-4 ma tanto non mi interessa perchè non ho premium.
Questi sono i valori ottenuti con il derivatore:...
PowerCZ ha scritto:non so il modello dell'amplificatore e neanche se è regolabile, visto che come hai detto ho un amplificatore da palo e quindi mi è impossibile darci uno sguardoperchè è sul tetto.