Dubbi su TV Samsung e segnale

badcat

Digital-Forum New User
Sono nuovo del forum e colgo l'occasione per salutarvi tutti.

Sono pero qua a chiedere un consiglio a voi esperti.
Io ho un tv lcd Samsung modello LE40S86BD, e ho sempre avuto il problema di non veder la mediaset sul digitale.
Ho chiamato l'altro giorno il centro assistenza e mi hanno detto che in questi giorni sarebbe uscito un'aggiornamneto per risovere le compattiblità con i canali.
Ieri ho effettuato l'aggiornamento e sono passato dalla versione 1009 alla 1015.
Ora ho:
versione software 1015
versione firmware 1000
Il fatto è che vedo sempre bene tutta la RAI A, la RAI B solo 2 canali, la MEDIASET 1 la vedo ma tutta ma è inguardabile perche va a scatti, mentre la MEDIASET 2 nulla!!
A sto punto secondo voi è un problema di televisore o di antenna???

P.S. Nel pc ho una scheda tv che lavora anche in digitale e con quella la MEDIASET 2 la vedo tutta!

:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

Benvenuto :)

Tu agganci il segnale come vedo ma sembra non perfettamente (Mediaset 1)...

Se lo controlli per un pò da menù il livello e qualità di questo è stabile?
Quali valori da?
Dove abiti?

Ho paura che il problema si d'avvero dell'antenna.
Ora neppure nella scheda del pc vedo MEDIASET 2.
Mentre nel televisore su Stil i valori che mi da sono:
Livello errore bit: 9
Potenza del segnale: 10

Anche per me potrebbe essere o l'impianto o direttamente l'antenna.

Sui valori c'è anche la qualità del segnale?
Il BER mi sembra abbastanza alto.

No, la qualità non la indica.
Pero c'e una barretta colorata sui 2 valori che ti ho scritto, sul valore dell'errore è al massimo, mentre sulla potenza quasi al minimo....

Visto quello che dici il problema sta sull'impianto d'antenna.

Comunque in tutti gli altri mux la potenza è lo stesso bassa?
Usi partitori di segnale?

Per partitore di segnale intendi se il cavo si divide in varie parti? (scusa ma non me ne intendo molto di queste cose). Se intendi quello si, ho molte prese di tv per casa!

Il problema sembra presentarsi maggiormente sulla MEDIASET, perche sulla RAI A la potenza la segnala quasi al massimo mentre i disburbi al minimo e a volte a 0!!!
Per il resto:
RAI A la vedo bene
RAI B non prendo nulla
MEDIASET 1 inguardabile
MEDIASET 2 non la prendo
D-FREE la prendo ma non so se si vede
LA 7 A la vedo bene
LA 7 B la vedo bene
Rete A non prendo nulla

Viste queste problematiche, voi dite che sia una spesa inutile l'acquisto della scheda CAM per la mia tv?

Cioè rischierei di non poterla usare per via che non vedrei i canali?

Mah, se i problemi non vengono risolti...

Se tu colleghi direttamente il tv all'antenna senza deviatori ecc. il segnale migliora?

Quello non ho ancora provato.
Ho solo provato a collegare la tv su altre prese per casa ma il risultato non cambia!

Ciao se non hai ancora risolto.. il problema stà sull'antenna. o meglio sul segnale che arriva alla presa tv.

O il segnale è debole a causa di un non perfetto indirizzamento dell'antenna ( in quanto in alcuni paesi il segnale digitale terrestre può provenire da una parte diversa rispetto al segnale precedente della tv normale ), dalla rovina o usura del cavo montante dell'antenna che arriva al partitore, oppure da un cattivo funzionamento del partitore del segnale tv del tuo impianto. Cattivo funzionamento dovuto forse dalla scelta di un partitore con le caratteristiche sbagliate rispetto al corretto funzionamento.

Prima di spendere soldi nell' impianto ti direi di verificare se abiti in una zona ufficialmente coperta dal segnale, non vorrei che quei bassi livelli ricezione fossero dovuti, prima che all' antenna non idonea, al fatto che quella zona non è coperta e ricevi i mux solo per semplice "sconfinamento". Se in pratica il segnale che ti arriva è troppo scarso potresti non prendere nulla nemmeno con un' antenna perfetta.

Gpp ha scritto:
Prima di spendere soldi nell' impianto ti direi di verificare se abiti in una zona ufficialmente coperta dal segnale, non vorrei che quei bassi livelli ricezione fossero dovuti, prima che all' antenna non idonea, al fatto che quella zona non è coperta e ricevi i mux solo per semplice "sconfinamento". Se in pratica il segnale che ti arriva è troppo scarso potresti non prendere nulla nemmeno con un' antenna perfetta.

Beh... chiaro :):eusa_shifty:

Indietro
Alto Basso