Dubbi x LCD

Omega75

Digital-Forum New User
Saluti a tutti,

sono un nuovo utente ed avrei bisogno di qualche consiglio. Ho trovato questo forum cercando informazioni sui televisori LCD. Vorrei, infatti, comprarne uno (26 o 32 pollici), ma sono un po' perplesso!

Seguendo il consiglio di qualche amico ho girato nei grandi magazzini per vedere i vari modelli e farmi un'idea di quello che preferisco, non solo come estetica, ma anche come colori e immagini.

La rosa dei possibili candidati è composta da tre modelli:
-Sony KDl32V2000
-Samsung LE32R76B
-Samsung LE32M61B (o forse M71)

Il problema è che io ho visto questi LCD accesi solo connessi con un DVD: SPETTACOLO.

Solo in un negozio ho visto una serie di LCD accesi sulla RAI e, onestamente, l'immagine non era un granchè (direi piuttosto che era pietosa). Ho pensato che, connettendo insieme tutti quei televisori, il segnale dell'antenna perda molto in qualità. è una cosa plausibile o devo rassegnarni a una pessima qualità video con il segnale analogico? E con il digitale terrestre?

Grazie a chiunque mi darà un'aiuto.

P.S. Mi date anche un parere sui modelli che ho elencato???

Bevenuto.

Da tenere conto che LCD o Plasma andrebbero usati per visualizzare fonte digitali.

Se usati per vedere la normale tv analogica terrestre il segnale deve essere buono altrimenti si rischia di vedere peggio che un CRT.

Io escluderei i 26"

I 3 televisori sono tutti e 3 validi io però opterei per il Sony visto che dei 3 è l'unico che ha anche il sintonizzatore DTT(digitale terreste)

Puoi vedere i canali DTT in chiaro non però la PPV ;)

Ormai si parte dai 32"

ERCOLINO ha scritto:
Bevenuto.

Da tenere conto che LCD o Plasma andrebbero usati per visualizzare fonte digitali.

Se usati per vedere la normale tv analogica terrestre il segnale deve essere buono altrimenti si rischia di vedere peggio che un CRT.

Io escluderei i 26"

I 3 televisori sono tutti e 3 validi io però opterei per il Sony visto che dei 3 è l'unico che ha anche il sintonizzatore DTT(digitale terreste)

Puoi vedere i canali DTT in chiaro non però la PPV ;)

Ormai si parte dai 32"

Vai su samsung, in campo lcd è al top a mio parere. La versione m71 è il migliore lcd che ha in listino samsung!!! :icon_wink:

In effetti sono più orientato sul Sony: li ho visti tutti e tre ed i colori del Sony mi piacciono di più, anche se i Samsung sono sicuramente più belli esteticamene.

So che i pannelli Samsung e Sony sono gli stessi, quindi in teoria (???) non dovrebbero essere equivalenti (serie V Sony pannello S-PVA; serie M Samsung pannello S-PVA)?

Grazie, Ciao

Omega75 ha scritto:
In effetti sono più orientato sul Sony: li ho visti tutti e tre ed i colori del Sony mi piacciono di più, anche se i Samsung sono sicuramente più belli esteticamene.

So che i pannelli Samsung e Sony sono gli stessi, quindi in teoria (???) non dovrebbero essere equivalenti (serie V Sony pannello S-PVA; serie M Samsung pannello S-PVA)?

Grazie, Ciao

I pannelli non so bene se siano uguali...comunque anche l'r76b molto il pannello spva! Comunque ho valutato bene le due marche e secondo me rimangono superiori i samsung......:icon_wink:

Omega75 ha scritto:

Grazie, Ciao
Erano gli stessi fino a poco tempo fà,ma dalla serie KDL-V la produttrice è totalmente Sony,infatti si vede dagli ottimi risultati ottenuti:
Il Sony KDL 32V2000 ha vinto quest'anno il premio Eisa come miglior 32:icon_wink:

Ultima modifica:
I pannelli bene o male sono gli stessi per Sony e Samsung ed anche altre societa' hanno in comune gli stessi pannelli come per esempio Philips e LG.

La differenza comunque la fa l' elettronica di bordo che e' differente per i vari produttori anche se certi si accontentano di cambiare solo lo chassis e la marca ma il resto non cambia.

Dopo questa introduzione si puo' benissimo dire che le elettroniche usate da Philips e Sony sono certamente migliori di quelle usate dai Coreani.
Certamente lascerei perdere LG e metterei Samsung nelle seconde scelte.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

Grazie a tutti per le risposte esaustive.

Penso che prenderò il Sony in settimana, anche perchè li ho visti accesi tutti ed il Sony è quello che mi piace di più.

Vi chiedo, ancora un'informazione:

Vorrei comprare anche un DVD. Pensavo un Sony o LG, però girando ed informandomi ho trovato il Kiss DP-600. Non ha l'Hard Disk, ma ha la possibilità di essere collegato al PC via Wi-Fi, cosa per me importante (http://www.kiss-technology.com/?p=600it&v=users).

Sinceramente, però, non ho mai sentito parlare della marca. Qualcuno la conosce? Com'è secondo voi?
Esiste eventualmente qualche altro prodotto con queste caratteristiche?

ciao
se non ai pretese video e soldi da butare vai con il kiss
in genere i kiss montano lo stesso hardware ( processori video) dei dvbplayer di fascia economica ma dalla loro anno che sono estremamente versatili come connessioni pultroppo costano cari

non fai prima a collegare il pc direttamete? ai da subito il massimo video e spendi meno .

Non ho capito se Omega75 cerca un player od un recorder (che c'entra altrimenti l'hard disk?)
Qualora fosse vera l'ipotesi del recorder, non sarei così convinto che un PC sia la soluzione da preferire.

i kiss usano l hd x memorizare quello che viene inviato da lan
é solo un lettore dvd
poi i sono lettori dvd + memoria (quindi con hd)ce anche un lettore/recorder/hd
infine il lettore hd nominato da omega75 DA NON CONFONDERE CON I VERI LETTORI AD ALTA DEFINIZIONE

Questolettore fa "solo" upscaling di tutto il possbile e in + dovrebbe leggere i DIVXHD ma non legge DVDHD e almeno dalla presentazioine neanche il formato H.264

ciao

Tuner, hai perfettamente ragione.

Io cerco un recorder con HD che legga DViX.

Non ci capisco praticamente niente e pensavo che il prodotto in questione permettesse di registrare via USB (cosa che non fa) su un disco esterno.
Ho scaricato il manuale ed ho capito che non fa al caso mio.

Ho dato un occhio al forum e mi sembra di capire che le marche più gettonate sono Pioneer e Philips. Per non spendere una cifra, LG.

Mi date qualche dritta con una spesa max di 450€ circa? Non sarebbe male se il DVD avesse una presa USB.

P.S. Peo parla di VERI lettori ad alta definizione. Cioè???

Mi aggancio al topic iniziale, anche io sono indeciso su quale LCD comprare (ho optato per LCD in quanto non posso andare oltre 32").
I modelli che mi hanno ben impressionato, compatibilmente col mio budget, sono:

Sony KDL-32S2000 (o 2030)
Philips 32PF7611D
Sharp LC32GD8E

Aggiungo che per me non è un acquisto urgente, quindi potrei eventualmente attendere un mesetto.
Voi cosa mi consigliate di fare?

Se hai i soldi prenditi il Sony comunque io mi sono preso un Toshiba da 32 giusto per avere un monitor HD da usare e non mi sono pentito affatto anzi il Toshiba e' stata la mia scelta dall' inizio visto che ha due connessioni HDMI se ti interessa il modello e' il WL66 con il tuner digitale terrestre, non ho preso il Sony solo perche' costava di piu' e per rapporto qualita'/prezzo ho preferito il Toshiba.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

Grazie mille Tikal, darò un'occhiata anche al Toshiba che mi hai consigliato ;)

Indietro
Alto Basso