Dubbio acquisto SmartTv Samsung

lamaislam

Digital-Forum Senior
ho intenzione di acquistare una SmartTv ma la miaq indecisione è se prendere un curvo o piatto.. precisamente Samsung TV UHD Curvo 55ˮ HU8200 oppure Samsung TV UHD 55" HU7500.

Entrambi sono classe energetica B e mi chiedevo se questo alla fine è pure un parametro da tenere in considerazione o invece è del tutto irrilevante.

Accetto volentieri consigli e se potete indicarmi pro e contro di questi due differenti pannelli. Grazie

Ti consiglio di vederli bene da vicino perchè la visione è leggermente diversa su quelli curvi , a me sinceramente non piace la visione sulle tv curve e al riguardo ci sono due scuole di pensiero

La mia come molti altri è quella che è solo marketing ( fa la sua bella figura) e sinceramente non serve a nulla la tv curva :D

Poi ognuno ha i suoi gusti, ecco perchè ti ho detto di guardarle bene in funzione da vicino

Ti consiglio solo di porti la domanda: a che serve un TV curvo?????????

Se non riesci a darti una risposta ti aiuto io:
a nulla e solo puro e semplice marketing, dato che non sanno più cosa inventarsi per convincere la gente a cambiare TV hanno pensato bene di inventarsi la panzana dei TV curvi e spacciarli come la novità dell'anno. E dire che anni fa li avevamo già i TV curvi e ci hanno spinto a comprare quelli piatti :eusa_wall:

Come giustamente dice Ercolino guardali bene da vicino e possibilmente (chiedi al commesso se è possibile, anzi pretendi dato che stai per spendere una somma non indifferente) con segnali TV normali e non con i filmati dimostrativi che ci fanno girare loro utili solo a nascondere i difetti e ad enfatizzare i pregi.

PS però mi raccomando se c'è anche in giro l'OLED di LG non guardarlo altrimenti ti assale un dubbio ancora più atroce :laughing7:

Però, si è una trovata di marketing ma se uno ha la televisione in un angolo alla fine qualche centimetro rispetto ad una piatta lo guadagni

la curvatura lascia il tempo che trova. dopo pochi minuti te la dimentichi o non la noti nenanche dall inizio.
preoccupati d+ di come lo devi vedere ad esempio i samsung montano pannelli pva che sono eccellenti se lo vedi difronte ma se ti sposti lateralmente l immagine degrada con l aumentare dell angolo a questo aggiungici la curvatura dei sammy che sembra essere piu accentuata di altre marche e l angolo diminuisce ulteriormente se il tv si trova in un angolo presumo che nessuno o pochi siano in linea con il centro dello schermo.
molti meno problemi li danno i tv con pannello ips il nero non é eccelso ma ai un angolo di visione simile a gli oled (ips 178" oled 180").poi ovviamente c´é da considerare la curvatura se il pannello é curvo.
sui consumi be sempre meglio che consumi meno ma non é certo da perderci il sonno al massimo la differenza di consumi si riduce a pochi € l anno.

Indietro
Alto Basso