Dubbio aggiornamento hardware PC.. consigliatemi please!

Certo che aggiornare il pc solo per avere windows 8..mi pare una cosa ardua! Se le tue intenzioni e' solo giocare a pes e navigare credo che win7 sia l'ottimale ( un so veramente ottimo)...
Se poi vuoi comunque aggiornare il pc non mettere win8 ..almeno per adesso ;)
No no ovviamente la mia idea non era aggiornare il pc per win8 però mettendo win8 ho notato questi rallentamenti, e siccome tutto sommato il pc è vecchiotto ha più di 5 anni mi era venuta l'idea di aggiornare il pc.. comunque l'idea di aggiungere della ram è tramontata perchè tanto ho capito che 4 GB non verrebbero sfruttati appieno e poi perché solo 2gb non li vendono ma vendono solo il kit 2x2GB e vogliono 90€ e mi frego di loro..
comunque ho visto una bella configurazione che penso possa fare al caso mio senza spendere neanche molto allora :
ASROCK FM2 FM2A75 Pro4-M(A75/mATX) 54€
AMD A-Series A10-6800K 4.1Ghz 4MB FM2 Richland 100W con GPU HD8670D BOX 128.10 €
DDR3 1600Mhz PC12800 4GB Corsair XMS3 CL9 1.5V AM3 (2x2GB) € 43.00 €
totale 225.1€ + spese di spedizione da aggiungere ed eventuale contrassegno
l'unica cosa che non ho capito è se il dissipatore è compreso con il processore o se devo prenderlo a parte :p

Ragazzi evitiamo di intrufolarci e fare OT, limitandoci a rispondere ad emacron

Per la ram, prima controlla di avere uno slot libero dove inserirla, per i prezzi prova a controllare su amazon.it ( mi sembrano molti 40€).
Hai un portatile o fisso?
Che modello di ram monta attualmente?

Sent from my iPhone using Tapatalk

ho un pc fisso ed ho uno slot libero ovviamente , ho controllato su decine di siti amazon compreso. Io ho questo modello Kingston 2Gb 800Mhz Ddr2 Non-Ecc Cl5 Dimm value ram e su amazon c'è questo Kingston 4Gb 800Mhz Ddr2 Non-Ecc Cl5 Dimm(2x2GB) a 91.97 ed è pure diversa dalla mia anche se essendo un kit dovrei sostituire la mia e mettere quelle.. però sono troppi quei soldi

avevo quotato una risposta di ercolino per avere delle info ma è stata cancellata.

Troppe intrusioni, chiaramente non solo la tua, che deviavano dall'iniziale richiesta di enacron, ho dovuto riportare ordine nella discussione.

Comunque alla tua domanda rispondo dicendoti che su un 64 bit sono necessarie almeno 4 gb di RAM. aperto e chiuso l'OT

mi è venuta una curiosità, ma casomai posso aggiungere un banco di ram di marca diversa ma con le stesse caratteristiche? cioè io ho una kingston ddr2 800 cl5 , e se ne aggiungessi una chessò magari corsair o g.skill con le stesse caratteristiche? ci sarebbe qualche incompatibilita?

mi è venuta una curiosità, ma casomai posso aggiungere un banco di ram di marca diversa ma con le stesse caratteristiche? cioè io ho una kingston ddr2 800 cl5 , e se ne aggiungessi una chessò magari corsair o g.skill con le stesse caratteristiche? ci sarebbe qualche incompatibilita?
io preferisco montare sempre 2 banchi identici... ora le ram costano poco a confronto di 4-5 anni fa... puoi sempre comprarne una identica

Indietro
Alto Basso