dubbio antenne "compatte"

teck

Digital-Forum Junior
Le antenne compatte (quelle di piccole dimensioni che per intederci possono essere fissate anche al muro dell'abitazione) hanno la stessa efficacia delle antenne che normalmente vengono installate al palo? Grazie.

Mazsc76 ha scritto:
Assolutamente no.
Ciao
A meno che per compatte non intenda a pannello, che se attaccate al muro sono comunque meno visibili delle altre.

pinok ha scritto:
A meno che per compatte non intenda a pannello, che se attaccate al muro sono comunque meno visibili delle altre.
Credo intendesse di questo tipo:
metronic.th.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

Dipende dalla zona dove abiti. Se hai tutto libero va bene per la ricezione dei canali digitali. Se abiti in un condominio ad un piano basso e sei circondato da palazzi te la sconsiglio. Io ho la Philips sdv2940 e riceve bene come una direzionale, attento però a trovare il punto giusto e a posizionarla nella polarizzazione giusta: se i ripetitori trasmettono in orizzontale, come nel mio caso, devi inclinare il pannello di 90 gradi (con la scritta verso destra o sinistra). Ovviamente se hai la possibilità di installare l'antenna sul terrazzo è sempre preferibile usare una direttiva per la maggior cura che ha nel ricevere con il guadagno giusto e con il rumore basso.

Indietro
Alto Basso