Dubbio attivazione Gallery+Fantasy

Terlizzi6

Digital-Forum Friend
Ragazzi, come da oggetto, vorrei un'informazione sulla tessera di Mediaset Premium.

- Credito residuo 70 euro;
- scadenza fino al 30 giugno 2010;
- ultimo acquisto effettuato gennaio 2009 per un pacchetto (non mi ricordo qual'è), so solo che questo pacchetto è scaduto come previsto il 30 giugno 2009;
- dal 1 luglio a oggi non ho fatto più acquisti.

Vorrei sapere se, avendo i 70 euro del credito residuo, posso attivare tranquillamente il pacchetto Gallery+Fantasy che costa 69 euro con durata 4 mesi?

So che alcuni di voi mi chiederete il motivo di aprire un thread del genere, a essere sincero non sono ben informato su Mediaset Premium, nel passato mi sembrava di aver letto per chi non ha fatto acquisti per un pò di tempo è costretto ad attivare qualche pacchetto o fare la ricarica... non so perchè mi è venuto in mente... infatti ve l'ho chiesto per sicurezza. ;) Non vorrei vedere brutte sorprese... :eusa_think:

Ciao,
visto che la tessera non è ancora scaduta e ci sono soldi a sufficienza, non dovrebbero esserci problemi....
Un consiglio: visto che spesso i prezzi dei pacchetti cambiano a inizio mese, aspetterei qualche giorno prima di attivare quei pacchetti.

Terlizzi6 ha scritto:
Ragazzi, come da oggetto, vorrei un'informazione sulla tessera di Mediaset Premium.

- Credito residuo 70 euro;
- scadenza fino al 30 giugno 2010;
- ultimo acquisto effettuato gennaio 2009 per un pacchetto (non mi ricordo qual'è), so solo che questo pacchetto è scaduto come previsto il 30 giugno 2009;
- dal 1 luglio a oggi non ho fatto più acquisti.

Vorrei sapere se, avendo i 70 euro del credito residuo, posso attivare tranquillamente il pacchetto Gallery+Fantasy che costa 69 euro con durata 4 mesi?

So che alcuni di voi mi chiederete il motivo di aprire un thread del genere, a essere sincero non sono ben informato su Mediaset Premium, nel passato mi sembrava di aver letto per chi non ha fatto acquisti per un pò di tempo è costretto ad attivare qualche pacchetto o fare la ricarica... non so perchè mi è venuto in mente... infatti ve l'ho chiesto per sicurezza. ;) Non vorrei vedere brutte sorprese... :eusa_think:

La tessera è sospesa.

Puoi riattivare un pacchetto con il credito residuo solo chiamando il call center 199.303.404 e parlando con un operatore. ;)

Altrimenti devi acquistare un Pass Gallery spendendo altri 49 €, e poi potrai riutilizzare il credito residuo di 70 €. :)

nicola84 ha scritto:
La tessera è sospesa.

Puoi riattivare un pacchetto con il credito residuo solo chiamando il call center 199.303.404 e parlando con un operatore. ;)

Altrimenti devi acquistare un Pass Gallery spendendo altri 49 €, e poi potrai riutilizzare il credito residuo di 70 €. :)

La tessera è sospesa?

A questo punto posso chiedere il rimborso. Quanto ci perdo e quando posso aspettare? :eusa_think:

Terlizzi6 ha scritto:
La tessera è sospesa?

A questo punto posso chiedere il rimborso. Quanto ci perdo e quanto posso aspettare? :eusa_think:

No, il rimborso si può chiedere solo dopo la scadenza.

Come dicevo, puoi chiamare il call center e chiedere all'operatore di attivarti Gallery+Fantasy con il credito residuo. ;)

nicola84 ha scritto:
Come dicevo, puoi chiamare il call center e chiedere all'operatore di attivarti Gallery+Fantasy con il credito residuo. ;)

Come faccio a capire se la tessera è sospesa? Ho controllato la tessera dal menù, non c'è nessuna anomalia... Che ne dici se posso fare un tentativo acquistando, tramite sms, il pacchetto Gallery+Fantasy 4 mesi? :eusa_think: Rifiutano la mia richiesta di acquisto? :eusa_think:

Terlizzi6 ha scritto:
Come faccio a capire se la tessera è sospesa? Ho controllato la tessera dal menù, non c'è nessuna anomalia... Che ne dici se posso fare un tentativo acquistando, tramite sms, il pacchetto Gallery+Fantasy 4 mesi? :eusa_think: Rifiutano la mia richiesta di acquisto? :eusa_think:

Mah...:eusa_think:
Prova ad acquistare il pacchetto da numero verde 800.303.404.
Con gli sms a me sono capitati casini tecnici...

Ho provato ad acquistare quel pacchetto tramite sms digitando il codice 4GF.numerotessera.

Bene, mi arriva un sms da parte loro "Operazione richiesta non riconosciuta, correggi il messaggio e riprova". Ero tentato di mandare un altro sms, pensai che fosse un errore. Che faccio? Aspetto e mi informo sul sito di Mediaset Premium. Qualche minuto dopo spunta il display sulla TV "segnale criptato - tessera non attiva". Mi sa che hanno sospeso la tessera, confermi? :doubt:

Sono obbligato ad acquistare il pass Gallery (credo che costi 49 euro)? :eusa_think:

La tessera allora è sospesa.

Ripeto: o compri il "pass gallery" o chiami il call center (199) e ti fai attivare "Gallery+Fantasy 4mesi" con il credito residuo della tessera, da un operatore competente.

Chiama, dunque, prima il call center. ;)

nicola84 ha scritto:
Ripeto: o compri il "pass gallery" o chiami il call center (199) e ti fai attivare "Gallery+Fantasy 4mesi" con il credito residuo della tessera, da un operatore competente.

Non è meglio chiamare l'800.303.404? :eusa_think: Quel numero è gratuito... mentre l'altro numero che hai postato tu è a pagamento e non mi sembra giusto che io debba pagare per la tessera sospesa, faccio prima a chiedere il rimborso. C'è un modo per scrivere email? -.-

La tessera te la deve sbloccare un operatore dell'199 (da fisso:6 €cents alla risposta e 3 €cents al minuto - non mi sembra sia tanto).

Altrimenti compri un Pass Gallery da 49 € in tabaccheria, e poi acquisti "Gallery+Fantasy 4mesi" con il credito residuo della tessera (i 49 € già spesi ti vengono scontati).

Mediaset Premium non ha indirizzi email. ;)

io proverei a vedere se qualcuno del call center riesce a "scongelare" la scheda e ad attivare G+F....
comprare un pass-gallery vorrebbe dire rimanere con 50 euro nella scheda senza possibilità di spenderli, al massimo poi si potrebbe chiedere il rimborso ma non si tratta di un operazione sempice, nè a costo zero.

Sul canale 300 (Menu Premium) ho notato che è sparita l'offerta Gallery+Fantasy a 69 euro per 4 mesi. Avete qualche conferma? Fino a ieri c'era quell'offerta... Secondo voi sarà ripristinata?

Un altro dubbio: avendo 70 euro di credito, se acquisto un Pass Gallery spendendo 49 euro e successivamente acquisto il pacchetto Calcio+Gallery 3 mesi a 99 euro mi rimangono 20 euro di credito? Toglietemi 'sto dubbio... :eusa_think:

Terlizzi6 ha scritto:
Sul canale 300 (Menu Premium) ho notato che è sparita l'offerta Gallery+Fantasy a 69 euro per 4 mesi. Avete qualche conferma? Fino a ieri c'era quell'offerta... Secondo voi sarà ripristinata?

Un altro dubbio: avendo 70 euro di credito, se acquisto un Pass Gallery spendendo 49 euro e successivamente acquisto il pacchetto Calcio+Gallery 3 mesi a 99 euro mi rimangono 20 euro di credito? Toglietemi 'sto dubbio... :eusa_think:
come previsto, sono cambiati i prezzi dei prepagati dal 1 marzo (se ne parla nel thread dedicato) e sembra che le offerte per quattro mesi siano scomparse visto che le offerte per le prepagate devono sempre finire entro il 30/06...
Riguardo il tuo dubbio, acquistando il pacchetto Calcio+Gallery 3 mesi a 99 euro, dovresti rimanere con 20 euro.

Mi sa che alla fine chiederò all'operatore di riattivare la tessera sospesa e inoltre chiedo di acquistare:

adesso: 1 mese Gallery+Premium a 39 euro;
seconda metà di aprile: 7 giorni Calcio a 15 euro;
ultima giornata di Serie A (16 maggio): 7 giorni Calcio a 15 euro.

Spesa totale 69 euro, ho un credito residuo 70 euro. In parole povere ci perdo un euro...

Secondo voi questa operazione è possibile?

Purtroppo a mio fratello non piace la soluzione precedente (vedi il messaggio precedente).

Quindi voglio fare un'altra cosa, sul sito di Mediaset Premium ho notato che esiste questa opzione:

# Acquistare un'offerta prepagata che includa Gallery, ricaricando contestualmente un importo pari o superiore al costo dell'offerta scelta o pagando con carta di credito.

Avendo 70 euro di credito, posso fare la ricarica da 40 euro e richiamare il call center di Mediaset Premium? In parole povere dovrei comunicare il pacchetto scelto (stavolta Gallery+Calcio 99 euro 3 mesi) con la ricarica da 40 euro a portata di mano? :eusa_think:

Terlizzi6 ha scritto:
Avendo 70 euro di credito, posso fare la ricarica da 40 euro e richiamare il call center di Mediaset Premium? In parole povere dovrei comunicare il pacchetto scelto (stavolta Gallery+Calcio 99 euro 3 mesi) con la ricarica da 40 euro a portata di mano? :eusa_think:

Per quanto ne so io, puoi benissimo fare quello che dici, ma ti conviene farlo cmq attraverso un operatore dell'199. ;)

Alla fine sono riuscito a riattivare la tessera ma quanta fatica. Cosa ho fatto?

Dopo aver perso tempo con le telefonate agli operatori del call center (secondo me possono andare a zappare) che fornivano versioni diverse e non ne volevano saper di riattivare la tessera e che mi mandavano a un altro numero, ecc. a questo punto mi sono rotto le palle e ho deciso di registrarmi sul sito di Mediaset Premium con i miei dati e inserendo il numero della tessera.
Attivata la registrazione, sono andato alla sezione "riattiva la tessera" o qualcosa del genere e dovevo scegliere le varie opzioni tra cui 1 mese Tutto Premium a 39 euro e 7 giorni calcio+cinema a 20 euro. Alla fine ho scelto quest'ultima opzione pagando tramite postepay. Manco è passato mezzo minuto e la tessera magicamente è riattivata! Comunque mi godo 7 giorni di calcio e film (tante partite di Serie A, Champions League, Europa League, l'anticipo di venerdì prossimo Catania-Inter e qualche film che non avevo mai visto).

Tra venerdì e sabato mi dovrebbe scadere la visione di 7 giorni di calcio e film, la domanda nasce spontanea: cosa succederà alla tessera? Me la sospendono subito? O deve passare qualche giorno dall'ultimo acquisto (sabato sera)? Comunque ho 70 euro di credito, devo fare un pò di attenzione, non voglio rimanere fregato di nuovo spendendo altri 20 euro per riattivare la tessera. :doubt: Attendo la risposta.

Credo la tessera viene sospesa subito, per non rischiare se devi comprare un pacchetto fallo entro il 7° giorno successivo all'attivazione del pacchetto ;)

Buona visione :)

Supernino ha scritto:
Credo la tessera viene sospesa subito, per non rischiare se devi comprare un pacchetto fallo entro il 7° giorno successivo all'attivazione del pacchetto ;)

Cioè ho acquistato sabato scorso e devo attivare un pacchetto entro sabato prossimo? Manco mi danno un minuto per riflettere...

C'è qualcuno che ha avuto un'esperienza del genere? Quasi quasi odio Mediaset Premium per 'sto giochetto. :eusa_wall:

Indietro
Alto Basso