Dubbio chiavetta mysky e visione di MP con CAM

wildsea80

Digital-Forum Senior Master
Salve ragazzi... io ho il mysky con la chiavetta usb per il digitale terrestre. Ora, siccome mi devo attrezzare per vedere le gare dell'Inter che Mediaset non manderà in chiaro e che vorrò acquistare singolarmente, mi chiedevo...E' possibile vedere i canali mp attraverso una CAM da inserire nella mia smart tv , pur non avendo un decoder normale ma solo la chiavetta del Mysky? oppure devo cambiare qualcosa nei collegamenti, che so, il filo dell'antenna metterlo direttamente attaccato alla tv per esempio?
sinceramente non so come funzioni...potrei collegare benissimo un decoder ma sarebbe più elaborato che mettere la CAM :eusa_think::eusa_think: grazie

Sicuramente per usare la CAM dovrai collegare l'antenna al sintonizzatore della tv. La CAM infatti è un decoder che usa come sintonizzatore quello dell'apparato dove si inserisce.

Sicuramente per usare la CAM dovrai collegare l'antenna al sintonizzatore della tv. La CAM infatti è un decoder che usa come sintonizzatore quello dell'apparato dove si inserisce.

@wildsea80: e una volta che avrai effettuato questa operazione, ovviamente il cavo antenna, che prima alimentava la digital key, ora dovrà essere collegato alla smart tv. A questo punto se dentro casa ti arriva direttamente un cavo antenna singolo, per vedere le partite, lo dovrai per forza di cose staccare dalla DK e inserirlo nella tv, mentre se hai la presa a muro puoi attaccarci un semplice sdoppiatore a T e da quello si diramano due cavi che vanno uno alla DK e l'altro alla tv.

Scusa ma perché tiri in ballo la chiavetta Sky se vuoi guardare Mediaset Premium. Tu hai una smart tv, ma non dice quale modello e di che marca: le smart tv possono avere una interfaccia per le cam e possono avere un ricevitore per il digitale terrestre che può essere abilitato per Mediaset Premiun. Più difficile è se il ricevitore della smart tv possa coprire tutti servizi offerti con Mediaset Premium. In generale io mi informerei sulla smart tv che possiedo ed eventualmente, nel caso che non mi soddisfi o che non possa ricevere quello che desidero, prenderei un ricevitore esterno dtt per Mediaset Premium che copra i servizi che ti interessano.

Indietro
Alto Basso