Dubbio Disdetta SKY (per passaggio ad IPTV)

contiend

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti, :D
sto valutando la possibilità di eliminare il contratto SKY per passare all'IPTV di Tiscali (ed ovviamente inserire i pacchetti SKY al suo interno), :icon_cool:
ora come ora però i costi dei pacchetti SKY non sono ancora disponibili sul sito Tiscali.tv
e quindi m'interesserebbe sapere quale data dovrei tener conto per un EVENTUALE disdetta con SKY,
perchè sul "FaiDaTe" di Sky.it ho trovato queste due date :

Data Attivazione
16/05/2006

Data Scadenza
01/06/2008

So che dovrei mandare una raccomandata R/R 60 giorni prima ma non so su quale data basarmi e mi piacerebbe sapere quanti giorni ho prima di poter decidere che scelta apportare.

- I dubbi sull IPTV e su Tiscali sono tantissimi!!
Efficenza ? Serivizi ? Canali ? Costi ? ...

- L'unico dubbio che ora ho su SkY è che ...sono dei ladri !! :evil5:
Però mi sono abituato benissimo con il servizio MYSKY che uso come la birrra :eusa_whistle: !!

Insomma, per ora solo dubbi anche se sto cercando di informarmi il più possibile su questa Tiscali.tv
(PS: io già posseggo Tiscali Voce 4MB e a breve passo ad Tiscali 8 MB)

Sono nel caos ma vorrei partire dalla prima domanda per risolvere i miei dubbi passo-passo.

Grazie dell'attenzione..

Non penso che con Tiscali tu possa utilizzare MySky...

mysky è solo via satellite e con sky...

sky sono dei ladri? che è successo magari è risolvibile

cmq raccomandata entro almeno 30 gg dalla data di scadenza

GIOSCO ha scritto:
Non penso che con Tiscali tu possa utilizzare MySky...
Si, questo lo sapevo. Prima stavo solo elencando una cosa estremamente positiva di Sky , ma che sarei pronto a lasciare per dei prezzi più bassi ed avere una singola fattura nella posta :D

Burchio ha scritto:
mysky è solo via satellite e con sky...
sky sono dei ladri? che è successo magari è risolvibile
cmq raccomandata entro almeno 30 gg dalla data di scadenza

Sono dei ladri per i loro prezzi ;)

Comunque sul mio contratto ho scritto che la raccomandata è 30 gg prima per i contratti SEMESTRALI, mentre per quelli annuali (come il mio) ci vogliono 60 gg di preavviso.

Fin qua tutto ok,
ma m'interessava sapere di quale data devo TENERE per calcolare i 60 gg ?

La data di ATTIVAZIONE o la data di SCADENZA del contratto SKY ?

Grazie

Il termine di preavviso è stato modificato in seguito all'entrata in vigore della legge Bersani, adesso è 30 gg per tutti gli abbonamenti.

Nel tuo caso, devi inviare disdetta entro il 1° Maggio 2008.

GIOSCO ha scritto:
Il termine di preavviso è stato modificato in seguito all'entrata in vigore della legge Bersani, adesso è 30 gg per tutti gli abbonamenti.

Nel tuo caso, devi inviare disdetta entro il 1° Maggio 2008.
Oh! Questa è una bella notizia,
quindi dovevo guardare la data di scadenza del contratto...

Bene bene..

Grazie :icon_bounce:

ma sull'iptv di tiscali i prezzi dei pacchi sky non sono gli stessi di quelli via satellite?

pietro89 ha scritto:
ma sull'iptv di tiscali i prezzi dei pacchi sky non sono gli stessi di quelli via satellite?
Non lo so! Non ho trovato i prezzi SKY su Tiscali ancora da nessuna parte !!

in effetti è proprio questo che non capisco in queste offerte IPTV

i prezzi sono IDENTICI a quelli di sky via sat (è già così per fastweb, alice e libero)
e già per questo non vedo che convenienza si avrebbe a passare all'IPTV

se aggiungi il fatto che l'IPTV ha una qualità video inferiore, rinunciare a sky per passare all'IPTV vuol solo dire darsi la zappa sui piedi

quando i costi saranno inferiori e la qualità video perlomeno uguale allora si potrà riparlarne

infatti era questo che non capivo, perchè prima si dice che sky è cara e poi si passa all'iptv di tiscali dove molto probabilmente i prezzi saranno gli stessi, dato ke è già così con alice e fastweb....non è molto coerente come discorso...inoltre i prezzi dei pacchetti sk sull'iptv non saranno mai più bassi, perchè non è che sky è scema e si dà la zappa sui piedi da sola svantaggiando il satellite...

Indietro
Alto Basso