Dubbio downgrade

nicola84 ha scritto:
Aggiungo che cmq è naturale che facciano pagare il prezzo in vigore al momento del downgrade, e non quello in vigore alla sottoscrizione del contratto.
Altrimenti incentiverebbero i downgrade. :doubt:

Inoltre, visto che il listino non prevede pacchetti e prezzi liberamente componibili,il downgrade è considerato come un vero e proprio cambio di pacchetto, più che come rinuncia ad un pacchetto. ;)

Cambio di pacchetto per me non vuol dire cambio di contratto... infatti non te ne mandano uno nuovo a casa... vale completamente il vecchio ma con il prezzo che dicono loro!

Inoltre non vedo perchè fare ostracismo al downgrade... ogni cliente dovrebbe essere libero di scegliere il pacchetto che vuole!

P.S. una curiosità: ma se voglio fare un upgrade al mio abbonamento pago il prezzo in vigore al momento del mio upgrade? E' solo una mia curiosità... per regolarsi in futuro!

inter8889 ha scritto:
Non per fare polemica... ma veramente nessuno di voi trova strano che fanno come gli pare? Se una cosa non è prevista dal contratto non si dovrebbe/potrebbe applicare.... non è una questione di chiarezza è una questione di contratto! Un cliente prima di fare la scelta, secondo loro, dove dovrebbe informarsi se non sul contratto?

Il fatto è che appunto il funzionamento del downgrade non è specificato bene come dovrebbe, nelle condizioni generali, come appunto questo fatto del prezzo che si va a pagare a partire dal downgrade, e sarebbe una cosa da integrare nelle condizioni generali perchè è giusto che sia chiara per tutti coloro che hanno intenzione di farlo, senza che si debba per forza chiamare al call center.

inter8889 ha scritto:
P.S. una curiosità: ma se voglio fare un upgrade al mio abbonamento pago il prezzo in vigore al momento del mio upgrade? E' solo una mia curiosità... per regolarsi in futuro!
Sì, paghi il prezzo in vigore al momento dell'upgrade, al netto di eventuali promozioni. ;)

becchime ha scritto:
Io ho spedito raccomandata per downgrade 45 giorni prima. Se Mediaset ha ritirato la racc. in seguito non penso sia un problema mio. Dal call center dicono che effrttueranno il downgrade entro gennaio 2011. Non esiste. Non so più che fare.
Mi hanno detto che la raccomandata l hanno ricevuta ma è ancora in fase di lavorazione. Intanto però io continuo a pagare prezzo intero visto che mi hanno già fatturato luglio e agosto. Secondo voi è normale un ritardo così?

becchime ha scritto:
Mi hanno detto che la raccomandata l hanno ricevuta ma è ancora in fase di lavorazione. Intanto però io continuo a pagare prezzo intero visto che mi hanno già fatturato luglio e agosto. Secondo voi è normale un ritardo così?

Ancora in fase di lavorazione ???
è quanto ci vuole...

scrivo qui x non aprire una nuova discussione... avrei una domanda da fare forse banale... è normale che stamatina abbia ricevuto (regolarmente il 24 ogni 2 mesi) i diritti gallery+calcio anche se tra 5 giorni scatta il downgrade a solo calcio? grazie x le risposte...

gigi94_milan ha scritto:
scrivo qui x non aprire una nuova discussione... avrei una domanda da fare forse banale... è normale che stamatina abbia ricevuto (regolarmente il 24 ogni 2 mesi) i diritti gallery+calcio anche se tra 5 giorni scatta il downgrade a solo calcio? grazie x le risposte...
Sì, è normale.

Visto che il downgrade non è ancora effettivo e visto che gli impulsi dei diritti di visione durano 2 mesi, non potevano lasciarti 5 gg al buio.

Non potevano nemmeno inviarti direttamente il solo "Calcio", visto che hai diritto ad altri 5 gg di Gallery. ;)

un' altra cosa che nn c' entra molto... come mai a me nn arrivano le fatture easy pay? c' era da fare una richiesta oppure qualcos' altro perchè io in un anno nn ho mai ricevuto niente...

sisi ho controllato ma niente... ora però nn ricordo quale e-mail ho dato se la mia o quella di qualcun altro... come posso sapere quale e-mail loro hanno x mandarmi le fatture? grazie

gigi94_milan ha scritto:
sisi ho controllato ma niente... ora però nn ricordo quale e-mail ho dato se la mia o quella di qualcun altro... come posso sapere quale e-mail loro hanno x mandarmi le fatture? grazie
Puoi chiamare il call center. ;)

gigi94_milan ha scritto:
ma è indispensabile ricevere le fatture? a me, anzi a mio papà, penso che gli basti vedere la voce sul c/c dei soldi detratti...
Non è necessario, ma credo che convenga farsele mandare per tenere sotto controllo i periodi a cui fanno riferimento i vari addebiti, la durata delle promozioni, ecc. ;)

Indietro
Alto Basso