dubbio elementare.....

sbinzi

Digital-Forum Junior
salve a tutti,
ho anch io da poco un CT2100 e devo dire che le prestazioni sono ottime, abbinato ad un motorizzato da 110 cm poi è un piacere girare tra satelliti.
Il dubbio che ho riguarda il poter utilizzare un pc portatile per gestire il Clark Tech.
A dire il vero non riesco sintonizzare alcuni canali di Astra come dsf ed altri in lingua tedesca....
Grazie dei consigli siete sempre un valido aiuto

Per quanto riguarda il portatile, basta che compri un adattatore usb/seriale e vai alla grande! Per i canali di Astra sinceramente non saprei..!

sbinzi per quei canali è molto strano siccome si raggiungono facilmente cn 1 110 cm...prova 1 lista già pronta e vedi ke segnale hai
bye

Dipende anche dalla tua posizione,non tutti i transponder di astra
sono visibili da tutti gli italiani.Se sei al sud è normale non vedere
alcuni canali,altrimenti devi controllare i tuoi setting

Grazie ragazzi
cercherò il cavo.
per il resto sto a Roma zona centro e ho già cambiato i settings più volte ma in effetti niente da fare. forse l'lnb.....:eusa_wall:
sono i transp. tedeschi a darmi problemi, anche con la ss2 stessom problema nonostante un amplificatore...
altre idee?
grazie ancora

un amplificatore non ti serve. Piuttosto, assicurati di non avere giunti o collegamenti fatti male sulla calata d'antenna; a Roma ti basta una 85 per prendere DSF.

sbinzi ha scritto:
Grazie ragazzi
cercherò il cavo.
per il resto sto a Roma zona centro e ho già cambiato i settings più volte ma in effetti niente da fare. forse l'lnb.....:eusa_wall:
sono i transp. tedeschi a darmi problemi, anche con la ss2 stessom problema nonostante un amplificatore...
altre idee?
grazie ancora

controlla l'offset del convertitore.

grazie ragazzi, ho ancora da porvi domande e ragguagli:

-fino ad ora ho usato il cavo null-m col pc, stesso cavo con adattatore usp per il portatile?

- off set... quale settaggio dovrei avere? il mio lnb ha 6 come figura di rumore
(...help)

- forse l'lnb non riesce a captare dei trasp. perchè danneggiato e inagibile per alcune freq.

- ho cercato di sintonizzare dsf anche con sintonia fine del motore che mi segnala 87 quantità e 73 qualità poi lo sintonizza me lo riceve malissimo, cioè è inguardabile.

Grazie ancora a tutti !

si
l'offset è l'angolazione del dipolo del convertitore rispetto al satellite, più chiaramente il piano di polarizzazione del sat con lnb.
credo che LNB sia ok.
prova a ricontrollare ilomontaggio della parabole.

spiacente ma già ho chiamato il tecnico con il misuratore.....questo è il miglior puntamento, tanto è, che altri canali li capto quasi al 100 x 100

...è come se il mio Lnb fosse cieco da un occhio......:D

col motore copro quasi tutto l'arco dei satelliti, ma su alcuni trasp.il segnale è assente :eusa_think: , stessa cosa con la skystar2...

spero in un altro parere....

cmq grazie

Per quanto riguarda il portatile, basta che compri un adattatore usb/seriale e vai alla grande skrokko ha scritto

Beato te che vai alla grande io di adattatori ne ho presi 2 uno
peggio dell'altro , sarà il portatile che è datato e non è USB 2
ma ho dovuto farmi un cavo "10M" e cosi vado col fisso ,
io invece ho un problema con una cam "XCAM" non riesco
a programmarla con l'ummi andava alla grande .

sbinzi ha scritto:
spiacente ma già ho chiamato il tecnico con il misuratore.....questo è il miglior puntamento, tanto è, che altri canali li capto quasi al 100 x 100

...è come se il mio Lnb fosse cieco da un occhio......:D

col motore copro quasi tutto l'arco dei satelliti, ma su alcuni trasp.il segnale è assente :eusa_think: , stessa cosa con la skystar2...

spero in un altro parere....

cmq grazie
per altri canali cosa intendi? quelli dello stesso trasponder?
controllando il trasponder su kingsat mi risulta che per Roma ci vuole una 120 o più.
Astra 1H (19.2E) - 12480.00 V - DVB-S - QPSK - 27500 3/4 - NID: 133 - TID: 33 - Txp: 104 - Beam: Astra 1H

Ultima modifica di un moderatore:
Cercherò di essere più chiaro,: mentre sintonizzo perfettamente 12070 H 27500 3\4 (Astra), non riesco a captare 11720 H 27500 (sempre Astra), e della freq. 11798 H alcuni canali squadrettano in continuazione ed altri non ho segnale.
Dsf poi alcuni gg si vede ed altri solo immagini che vanno e vengono.
La stessa cosa mi capita per altri canali di HB a cui posso però rinunciare perchè non mi interessano tanto (tutti sexview).

spero in un consiglio illuminante !!!
grazie

sbinzi ha scritto:
Cercherò di essere più chiaro,: mentre sintonizzo perfettamente 12070 H 27500 3\4 (Astra), non riesco a captare 11720 H 27500 (sempre Astra), e della freq. 11798 H alcuni canali squadrettano in continuazione ed altri non ho segnale.
La stessa cosa mi capita per altri canali di HB a cui posso però rinunciare perchè non mi interessano tanto (tutti sexview).

grazie
illuminante? cambia illiminatore :eusa_shifty: semplicissima prova e neanche costosa :eusa_whistle: ciao

sbinzi ha scritto:
grazie
Questi trasponder anno tutti lo stesso problema:
da ROMA occorre una parabola da 120 e oltre.
quindi verifica la parabola (il puntamento) altrimenti prova a cambiare tecnico.

DSF (da Roma) lo vedevo anche con la vecchia Penta (85).
Sicuramente hai un problema di puntamento.....

ANDREMALES ha scritto:
DSF (da Roma) lo vedevo anche con la vecchia Penta (85).
Sicuramente hai un problema di puntamento.....
si d'accordo ma stiamo parlando di una motorizzata.

spirale ha scritto:
si d'accordo ma stiamo parlando di una motorizzata.
il puntamento errato lo puoi avere anche sulla motorizzata.... Se non migliori il segnale con microspostamenti est/ovest, ti consiglierei di testare l'elevazione. Nel punto di max segnale lungo l'asse est/ovest, fletti leggermente il disco, prima verso l'alto, poi verso il basso, e guarda se il segnale migliora.

PS ovviamente il consiglio è per sbinzi.... era lui ad avere il problema :D

ANDREMALES ha scritto:
il puntamento errato lo puoi avere anche sulla motorizzata.... Se non migliori il segnale con microspostamenti est/ovest, ti consiglierei di testare l'elevazione. Nel punto di max segnale lungo l'asse est/ovest, fletti leggermente il disco, prima verso l'alto, poi verso il basso, e guarda se il segnale migliora.
guarda che non sono io ad avere problemi ma sbinzi.
io gli ho consigliato di fare alcune verifiche , ma sostiene che ha fatto controllare l'antenna ad un tecnico con il misuratore di campo.
ora da tabelle in mio possesso i footprint di astra per i trasponder i oggetto e per roma sono previste antenne da 120 per averre un c/n buono.
sapendo che però anche diametri inferiori ti permettono di vedere (infunzione del materiale in possesso) non ti garantiscono però la visione ottimale in tutte le condizioni di tempo. il suggerimento che ho fornito è il primo che si da in presenza di motorizzate, cioè di controllare in piano offset del convertitore,che in pratica in passato si correggeva con il polarizzatore elettrico poi passato in disuso con l'avvento del digitale.
altri consigli non voglio fornirli per mancanza di dati che bisognerebbe avere con lo strumento li nel posto.
per offset si intende il piano di polarizzazione del lnb rispetto al satelite.

frequenza si frequenza no dallo stesso pacchetto....

Ragazzi grazie mille, ma quello che non riesco a spiegarmi è fatto che il mio impianto si comporta perfettamente su tutto l'arco e capto cose segnalate per antenne superiori, come se quei trasp. su astra avessero bisogno di un segnale maggiore.
Ho provato a fare i microspostamenti, sintonia fine ecc, ma il segnale risulta scarso; mi chiedo se una emittente più diffondere il segnale a potenza differente, e poi a che pro? per non farlo vedere a me..........:D

Vorrei inoltre domandare se ha senso montare una matrixcam reb sul Clarke Tech?

Grazie

Indietro
Alto Basso