Dubbio fattura dopo aver aggiunto pack gratis per 12 mesi

M

Matteo90

Scusate se apro un topic a parte, ma non trovo una discussione “generale” sui dubbi in fattura.

Ecco il mio dubbio.

Il 24/6 ho attivato gratis per 12 mesi il pacchetto Cinema.

La fattura precedente aveva come periodo 1 maggio - 30 giugno.
Immagine: http://i.imgbox.com/cbzSiJbh.png

Mentre la seconda ha 24 giugno - 30 giugno e 1 luglio - 31 agosto.
Immagine: http://i.imgbox.com/2F6WG7X2.png

Solo che nella seconda quando vado a vedere il dettaglio, mi fanno di nuovo pagare i pacchetti Sky Tv + Sport + Famiglia nel periodo 24/6 - 30/06 quando erano stati pagati nella precedente. È un errore? Credo di si anche perché vado a pagare due volte lo stesso prodotto :D

Cioè io dovrei andare a pagare lo stesso prezzo delle fatture precedenti, sebbene abbia aggiunto Cinema (visto che è gratis)...

N.B.: Circa 10 giorni ho attivato anche l'On-Demand e mi aspetto la fatturazione dei film di un'era fa (il famoso credito sulla smart-card), ma nel dettaglio della fattura non ci sono.

Grazie :)

Scusate se apro un topic a parte, ma non trovo una discussione “generale” sui dubbi in fattura.

Ecco il mio dubbio.

Il 24/6 ho attivato gratis per 12 mesi il pacchetto Cinema.

La fattura precedente aveva come periodo 1 maggio - 30 giugno.
Immagine: http://i.imgbox.com/cbzSiJbh.png

Mentre la seconda ha 24 giugno - 30 giugno e 1 luglio - 31 agosto.
Immagine: http://i.imgbox.com/2F6WG7X2.png

Solo che nella seconda quando vado a vedere il dettaglio, mi fanno di nuovo pagare i pacchetti Sky Tv + Sport + Famiglia nel periodo 24/6 - 30/06 quando erano stati pagati nella precedente. È un errore? Credo di si anche perché vado a pagare due volte lo stesso prodotto :D

Cioè io dovrei andare a pagare lo stesso prezzo delle fatture precedenti, sebbene abbia aggiunto Cinema (visto che è gratis)...

N.B.: Circa 10 giorni ho attivato anche l'On-Demand e mi aspetto la fatturazione dei film di un'era fa (il famoso credito sulla smart-card), ma nel dettaglio della fattura non ci sono.

Grazie :)
Guarda è capitato anche a me dopo l'attivazione gratis del mysky. E' un problema legato alla modalità di fatturazione e sul fai da te non vedi la nota di credito che è stata emessa. Se però guardi il saldo vedrai che l'importo che ti addebiteranno è quello corretto. Anche io mi ero preso un colpo!

Ah, quindi quei 6 giorni li pago ora ma verrebbero poi stornati alla fattura successiva?
O vengono stornati già su questa?

Su queste cose sono totalmente rinco, non avendo mai applicato all'abbonamento cambiamenti di questo tipo :D
Solo una volta ho avuto i dettagli in fattura lunghi un chilometro dopo aver attivato mysky + pacchetti gratis 4 mesi e non ricordo come funziona :laughing7:

Ah, quindi quei 6 giorni li pago ora ma verrebbero poi stornati alla fattura successiva?
O vengono stornati già su questa?

Su queste cose sono totalmente rinco, non avendo mai applicato all'abbonamento cambiamenti di questo tipo :D
Solo una volta ho avuto i dettagli in fattura lunghi un chilometro dopo aver attivato mysky + pacchetti gratis 4 mesi e non ricordo come funziona :laughing7:
Guarda nel fai da te il saldo e vedi l'importo reale che ti addebitano. Comunque a me è avvenuto tutto in questo mese, fattura notificata di 78 euro ca, ma ho pagato in realtà 42 euro, come mi aspettavo.

In alto a lato di stato di abbonamento (attivato), c'è saldo € 88 (che sarebbe corretto).
Ma non capisco, la fattura è di € 96,72 :D :D

Arriverà il cartaceo e vedrò :)

Idem. Ho una fattura con costo mostruoso perché mi farebbero pagare anche metà giugno (che però ho già pagato!!!)

Vedrò il cartaceo...

Di solito Sky adopera la modalità fattura più alta e rimborso con nota di credito. Credo che in banca non prendano la cifra più alta e poi ti ritornano dei soldi, ma su carta è così, e forse questa regola è dettata da certe "leggi" contabili.

Edit: o forse è solo un modo per gestire meglio i giorni effettivi da far pagare.

Ultima modifica:
Tutto a posto. Falso allarme :D

Arrivano due fattura di cui una è la nota di credito che viene stornata dalla "principale" diciamo.

Mi domando però come mai non venga integrato nel fai-da-te.
Si evieterebbero queste incomprensioni... Vabbè :D

A me più di una volta è successo che l'importo da saldare non corrispondesse a quello della fattura, ma mai nessun documento aggiuntivo in cui si notificava lo storno. Difatti ho fatture che risultano pagate con un costo superiore a quello che poi ho dovuto pagare effettivamente... Finchè va bene a loro....

Indietro
Alto Basso