Dubbio formattazione portatile con doppia partizione dell'hard disk

wildsea80

Digital-Forum Senior Master
salve a tutti, ;) involontariamente nell'ultima formattazione che ho fatto ho creato 2 partizioni dell'hard disk....mi son anche state utili devo dire, visto che una la uso solo per i files, ma alla lunga, avendo un hd molto limitato (ho un acer aspire 1680 con soli 60 gb di hd ) la memoria della partizione che uso per accedere a internet e usare i programmi si sta esaurendo, soprattutto per via degli aggiornamenti costanti del pc che prendono sempre più spazio.....così adesso mi ritrovo con appena 1 gb e qualcosa di memoria.....

ora....volevo sapere, mi sarà possibile quando formatterò di nuovo, tornare ad avere l'hard disk unico, e no scompattato?

ci sarà una schermata che mi permetterà di fare questo tipo di scelta?

(il pc mi chiede prima i cd di recovery che sono 2, e poi quello del sistema con xp)

ho questo dubbio perchè ho eseguito la formattazione solo 2 volte in tutta la mia vita .. :eusa_shifty:

spero mi possiate aiutare.... :icon_rolleyes:

grazie a tutti;)

Normalmente un'installazione di XP permette di scegliere sia il numero che le dimensioni delle partizioni.

Non ho idea, però, se con la procedura automatica dell'Acer lo puoi fare, comunque XP lo consente.

Fai attenzione perchè solitamente sui pc di marca c'è una partizione nascosta che contiente l'essenziale per poter ripartire in caso di reinstallazione :)

Indietro
Alto Basso