Dubbio LNB MySky HD

eugenio1995

Digital-Forum Junior
Innanzitutto scusatemi per il mio gergo non molto tecnico
Il mese prossimo dovrei fare un abbonamento My Sky HD con installazione parabola (in realtà c'è già ma la voglio far sostituire perché è un po' arrugginita e comunque dovrebbero cambiare l' LNB). Ho già un tubo nel muro che va dalle vicinanze della parabola a vicino il televisore dentro una scatoletta con la presa della parabola, quindi non c'è problema a far passare il cavo (in totale la distanza dall' LNB alla parabola dovrebbe essere di 3-4 metri.
Fino a qualche tempo fa' veniva installato l' LNB a 4 uscite che a me servirebbe perché da quello che ho letto la qualità del segnale in condizioni meteo non ottime è migliore, ho lo spazio per far passare i due cavi che vanno al decoder e nella stanza accanto alla parabola (il decoder My Sky HD va in taverna) vorrei mettere un altro decoder in modo di trasferire la smart card quando serve.
Quindi vi chiedo se è possibile richiedere al tecnico l' installazione dell' LNB a 4 uscite o adesso è obbligatorio mettere il nuovo SCR?
Grazie :)

In teoria il cavo aggiuntivo dovrebbe avere la precedenza (se possibile, come nel tuo caso). L'SCR ha un costo maggiore per Sky e quindi è la seconda opzione.

Grazie ;)
Ho letto sul forum che da settembre verranno installati solo LNB a due uscite e non a 4 anche nel caso della posa del secondo cavo... È vero? È meglio che faccia la richiesta in questi giorni?

eugenio1995 ha scritto:
Ho letto sul forum che da settembre verranno installati solo LNB a due uscite e non a 4

Forse ti riferisci allo splitter, gli LBN che monta Sky dovrebbero essere a due uscite (una SCR e l'altra normale) mentre se sostituisci lo splitter con uno a quattro uscite il gioco è fatto.
Questo almeno è quanto mi hanno insallato (l'LBN era a marchio Humax)

uukk ha scritto:
Forse ti riferisci allo splitter, gli LBN che monta Sky dovrebbero essere a due uscite (una SCR e l'altra normale) mentre se sostituisci lo splitter con uno a quattro uscite il gioco è fatto.
Questo almeno è quanto mi hanno insallato (l'LBN era a marchio Humax)
Quanto costa un LNB a 4 uscite?

secondo me dipende dal tecnico, a me installarono un lnb a 4 uscite. potresti chiedere all'installatore prima che viene a casa se può portarti uno a 4 uscite ;)

A mio parere ed in base alla mia esperienza se non hai problemi di passaggio dei cavi non optare per l'SCR ma metti il cavo, gli installatori sky tendono sempre a fare ciò che per loro è più comodo e/o veloce e molte volte la scelta cade sull'SCR indipendentemente dall'aspetto tecnico di affidabilità che in caso di cattive condizioni meteo diventa importante.

pilillo ha scritto:
A mio parere ed in base alla mia esperienza se non hai problemi di passaggio dei cavi non optare per l'SCR ma metti il cavo, gli installatori sky tendono sempre a fare ciò che per loro è più comodo e/o veloce e molte volte la scelta cade sull'SCR indipendentemente dall'aspetto tecnico di affidabilità che in caso di cattive condizioni meteo diventa importante.
Speriamo bene... Un cavo è già posato...

Indietro
Alto Basso