magico_bari
Digital-Forum Master
Ragazzi si può mettere un LNB senza parabola ? pundandolo verso il cielo e in direzione sud !(come sono montate le altre parabole)
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Prova a comprare una parabola che e' megliomagico_bari ha scritto:potrei sempre provaree...giusto ?
MEGADISH ha scritto:Ricordo anni fa di avere visto un video (forse di Cookiemonster) in cui veniva tirato un segnale col solo LNB.
Ovviamente era solo un esperimento, che portò a risultati mediocri.
Ma qualcosa si riuscì a catturare![]()
penso intendevi dire DBSantoniopev ha scritto:...o tdrss..
Se vuoi si, ma non ne vedo l'utilità dato il loro costo irrisorio, oppure utilizzi questi connettori di palstica:magico_bari ha scritto:scusate ma posso collegare il cavo coax senza connettori f ,spellando solo il cavo??
FOXBAT ha scritto:penso intendevi dire DBS![]()
Quei satelliti potentissimi di 20 anni fà erano proprio i DBS il TDF1 e 2 francesi e TV Sat 1 e 2 tedeschi, posizionati a 19°, ovest assieme a Olympus Esa, primi esemplari di satellite chiamati appunto DBS Direct Broadcasting Satellite, di cui ogni singola nazione Europea doveva dotarsi per trasmettere via satellite le proprie TV nazionali secondo un piano varato nel 1977, possiedo ancora i pieghevoli con le caratteristiche di questi satelliti (presi alla mostra dell'elettronica del 1986 a Roma) e le brochure tecniche inviatomi dalla ROVER (marca a te cara) riguardo il progetto DBS, materiale che volendo a richiesta posso pubblicare qui sul Forum, magari in un nuovo threadantoniopev ha scritto:no non intendevo dire dbs che è una parte della banda ku che sta tre la fss e sms
adesso non so se il nome è giusto ma parecchi anni fa questi sat potentissimi avevano solo 2 o 3 tp
FOXBAT ha scritto:Quei satelliti potentissimi di 20 anni fà erano proprio i DBS il TDF1 e 2 francesi e TV Sat 1 e 2 tedeschi, posizionati a 19°, ovest assieme a Olympus Esa, primi esemplari di satellite chiamati appunto DBS Direct Broadcasting Satellite, di cui ogni singola nazione Europea doveva dotarsi per trasmettere via satellite le proprie TV nazionali secondo un piano varato nel 1977, possiedo ancora i pieghevoli con le caratteristiche di questi satelliti (presi alla mostra dell'elettronica del 1986 a Roma) e le brochure tecniche inviatomi dalla ROVER (marca a te cara) riguardo il progetto DBS, materiale che volendo a richiesta posso pubblicare qui sul Forum, magari in un nuovo thread
I TDRSS che hai nominato invece sono satelliti della Nasa che nulla hanno a che vedere con quelli TV, per quello ho scritto intendevi dire DBS
Se i link inseriti non sono permessi o violano regole del forum mi scuso in anticipo ed invito i moderatori a cancellarli