Dubbio:meglio la cam o prendere decoder dig terrestre?

Fabius250485

Digital-Forum Senior
ciao a tutti.
Ho questo dubbio.Non so se prendere la cam per il mio philips 5403 32pollici hd ready oppure prendere un decoder digitale terrestre.
Qualitativamente di immagini è meglio prendere la cam o un decoder esterno?

Come decoder quali sono i migliori?

Per la qualità delle immagini è meglio prendere la cam piuttosto che mettere un decoder esterno, specie se connesso tramite SCART alla tv. Comunque verifica prima se il tuo apparecchio è compatibile con la cam, per non avere dei problemi di compatibilità.

Ottimi consigli Gpp ;)

Il 3d della cam lo trovi in rilievo in sez. Generiche ;)
Ci sono dei link dove controllare se le tv sono certificate.

Anche se non risulta certificato la cam potrebbe funzionare lo stesso,devi guardare nel link apposito,magari c'è qualcuno che ha fatto delle prove su un tv uguale al tuo_Oltre alla qualità ti togli anche la menata di un telecomando in più.

si si già ho seguito quel thread...la mia tv lcd philips 5403D/12 32 pollici c'è nella lista dgtvi e in teoria la stessa samsung cam dovrebbe funzionare col l'ultimo firmware della tv...

si vede proprio a occhio nudo la differenza di immagini tra decoder scart e cam? oppure è proprio una cosa minima?

Se hai una tv lcd o plasma la differenza è visibile con facilità.

si ho il philisp che ho detto poco sopra...32 pollici hd ready...
Ho fatto quella domanda perchè avendo già un decoder scart prima di spendere 70euro per la cam volevo essere sicuro che siano soldi ben spesi per avere, oltre alla comodità di non dover trasferire il decoder ogni volta che mi serve, una qualità superiore di immagini netta rispetto alle immagini che vedo con il decoder scart

Fabius250485 ha scritto:
si ho il philisp che ho detto poco sopra...32 pollici hd ready...
Ho fatto quella domanda perchè avendo già un decoder scart prima di spendere 70euro per la cam volevo essere sicuro che siano soldi ben spesi per avere, oltre alla comodità di non dover trasferire il decoder ogni volta che mi serve, una qualità superiore di immagini netta rispetto alle immagini che vedo con il decoder scart
Ah ecco, non avevo letto che avessi una tv lcd. Il raffronto di massima puoi farlo con i canali in chiaro, mi pare un suggerimento opportuno, però tieni conto dei canali free meno qualitativi (MTV o Boing, per esempio) quanto a bitrate, così hai una migliore idea di come vedrai anche i canali pay, i quali appunto sono trasmessi con scarso bitrate, cosa che causa una qualità di visione spesso molto scarsa a prescindere dal collegamento via SCART o con sintonizzatore compreso nell' apparecchio. Sotto questo aspetto quindi non aspettarti una definzione perfetta e assenza di artefatti perchè resteresti deluso.

Informati, piuttosto, come funzionano le CAM con i Philips. Ho letto che davano problemi, poi non so.

Io opterei per la CAM, meglio tutto nel tv lcd. Eviti decoder, fili e consumi energetici aggiuntivi. Tuttavia, tieni presente che i decoder integrati non sono interattivi e non sono HD (tranne i sony, se non sbaglio).

:)

si ho letto del philips a mi ricordo di aver letto qui dentro che aggiornando il firmware funziona la cam samsung.
Per l'hd lo so...ma i decoder hd in commercio mi sembra che siano ancora pochi e con scarsa qualità...poi per non parlare dei programmi hd in tv che ancora devono trasmettere in maniera seria...
Mi sembra che comprare adesso un decoder hd sia una scelta un pò troppo azzardata....giusto?

Nb: ho provato la differenza tra il decoder esterno e quello interno e in effetti un pò di differenza di qualità di immagine c'è...non clamorosa ma si vede ad occhio nudo per cui penso che prenderò la cam così diciamo che ho la tv al completo e basta....

Ultima modifica:
Io ho optato per un decoder anzichè la CAM in quanto non riesco a capire come registrare un programma (col decoder ho la scart e quindi non ho problemi in videoregistrazione).

a me non interessa registrare...è da circa 10anni che ho abbandonato la registrazione di programmi in quanto li trovo facilmente online

Indietro
Alto Basso