Dubbio Polarotor canali polarizzazione L e R

pitussat ha scritto:
La lamina comunque ti consentira' di ricevere le 4 polarita', ma quelle lineari subiranno un'attenuazione , no ricordo se significativa, ma c'e'.
Riguardo l'attenuazione sulle polarizzazioni lineari qualcuno sa essere più preciso?

Quindi per il montaggio dovrò ruotare il Polarotor rispetto al Feedhorn.
adattatorefeedchannelma.th.jpg
[/URL][/IMG]
Adesso il feedhorn è montato come nella figura A, ma con la lamina dovrò montarlo nella posizione B o C.
Nelle istruzioni di montaggio del polarotor è indicato che deve rimanere sempre in una posizione rispetto all'asse della parabola.
polarotorinstruction.th.jpg
[/URL][/IMG]
Siccome dovrò ruotare il feedhorn mettendo la lamina inclinata di 45 gradi (come indicato nelle figure B e C della prima immagine), dovrò anche spostare il fissaggio del polarotor rispetto al feedhorn.
Giusto?

borgorosso33 ha scritto:
Quindi per il montaggio dovrò ruotare il Polarotor rispetto al Feedhorn.
adattatorefeedchannelma.th.jpg
[/URL][/IMG]
Adesso il feedhorn è montato come nella figura A, ma con la lamina dovrò montarlo nella posizione B o C.
Nelle istruzioni di montaggio del polarotor è indicato che deve rimanere sempre in una posizione rispetto all'asse della parabola.
polarotorinstruction.th.jpg
[/URL][/IMG]
Siccome dovrò ruotare il feedhorn mettendo la lamina inclinata di 45 gradi (come indicato nelle

figure B e C della prima immagine), dovrò anche spostare il fissaggio del polarotor rispetto al feedhorn.
Giusto?

Guarda qui questo é per banda C

Uploaded with ImageShack.us

Ultima modifica:
Oggi ho fatto delle prove e posso dire che i canali in polarità R e L sui 36 est (beam russo) con la mia 180 e lamina non riesco a riceverli. Ritorno quindi definitivamente al feedhorn senza lamina. La mia prossima prova sarà quella di tentare di sintonizzare quei canali con la 3 metri piena PF,sempre con polarotor con lamina e lnb SMW e qui spero di riuscire ad agganciarli, così come il beam nordic a 4.8 est, visto che anche questo non mi entra con la 180.

il beam nordic a 4.8 est con il corotor non entra neppure a me con la 3 metri ma io ho un corotor vecchio

Indietro
Alto Basso