Dubbio prolunghe usb

Ryo Saeba

Digital-Forum Senior Master
...ciao a tutti, sono quello dei problemi strani, però ho un dubbio che mi assilla da molto tempo che riguarda l' uso di prolunghe usb.Il mio problema è di alimentare un hard disk esterno da 2,5' che funzionava bene con una prolunga certificata usb2 lunga 1,5 Mt....dopo qualche mese il disco citato perde spesso la connessione, oppure non viene alimentato correttamente e funziona "a scatti" senza che si riescano aleggere/scrivere i dati. L'hd è un Western Digital e funziona bene con il cavetto in dotazione (troppo corto !!) o con un cavo a Y.Dalle specifiche usb dovrebbero andare bene tutti i cavi fino a 3 Mt di lunghezza...MAH !

Ryo Saeba ha scritto:
...ciao a tutti, sono quello dei problemi strani, però ho un dubbio che mi assilla da molto tempo che riguarda l' uso di prolunghe usb.Il mio problema è di alimentare un hard disk esterno da 2,5' che funzionava bene con una prolunga certificata usb2 lunga 1,5 Mt....dopo qualche mese il disco citato perde spesso la connessione, oppure non viene alimentato correttamente e funziona "a scatti" senza che si riescano aleggere/scrivere i dati. L'hd è un Western Digital e funziona bene con il cavetto in dotazione (troppo corto !!) o con un cavo a Y.Dalle specifiche usb dovrebbero andare bene tutti i cavi fino a 3 Mt di lunghezza...MAH !
cambia cavo, quello è sicuramente danneggiato ;) (e la riprova è nel fatto che col cavo in dotazione l'HD funziona!)

DigitAnal ha scritto:
cambia cavo, quello è sicuramente danneggiato ;) (e la riprova è nel fatto che col cavo in dotazione l'HD funziona!)
...MAH ! il mio dubbio è Amletico, perchè ho gia provato un cavo diverso e il risultato è il medesimo... quindi sono dubbioso che non sia l' hard disk che sta andando in m...

dove l'attacchi ad una prersa usb sul pc o ad un hub usb ?

maxsatII ha scritto:
dove l'attacchi ad una prersa usb sul pc o ad un hub usb ?
...uso il disco direttamente collegato su un pc portatile, qualche volta sul router (Netgear dgn 2200), sul mediaplayer Emtec N200, il tv Sharp e il decoder Mvision hd 300 combonet...i problemi maggiori me li da il mediaplayer, comunque ho provato anche i consigli di @8210 e qualcosa è migliorato....ragazzi grazie a tutti !! ho poco tempo in questi giorni (sono nella cacca :pottytrain5: ),ma farò altre prove e vi aggiorno appena ci sarà qualche novità.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso