Dubbio su amplificatore

gtsolid

Digital-Forum New User
ciao a tutti
ho un amplificatore jh7r1345u fracarro. esso ha in input l'antenna tradizionale e la parabola (su UHF). da esso parte un unico cavo di output che procede poi in uno scatolotto di derivazione e da lì a tutto l'impianto.
la mia domanda è: questo apparato gestisce solo il DDT oppure anche la parabola SKY (dico questo perchè in input c'è anche la parabola)?
questo perchè il DDT riesco a vederlo senza problemi, mentre se collego l'uscita ad un connettore per decoder sky, non ricevo alcuno segnale.

Ultima modifica:
ehm forse non sono sicuro di quello che dico. tempo fa avevo 3 antenne. 2 tradizionali e 1 parabola.
un giorno feci venire l'antennista che me ne smontò una dicendo che era obsoleta. a questo punto penso che, dei 2 cavi in input dell'amplificatore, 1 sia dell'antenna obsoleta. può quadrare?

per il resto ho individuato un unico cavo della parabola di cui sono certo (non passa per l'ampli). taglierei quello e inserirei ivi un derivatore, in modo da moltiplicare le uscite. un Axing BAB 6-02 può andar bene?

Il segnale SAT lo puoi dividere solo l'LNB è UNICABLE ( o anche detto SCR), se l'LNB è legacy NON lo puoi dividere.

come posso controllare? sull'LNB leggo "SCR LNB with legacy port". mi pare coesistano entrambe le tue affermazioni

Ultima modifica:
come posso controllare? sull'LNB leggo "SCR LNB with legacy port". mi pare coesistano entrambe le tue affermazioni
Tutti gli LNB SCR (almeno quelli che ho visto io) hanno anche una uscita legacy, se tu ti colleghi all'uscita SCR puoi dividere il segnale sino a 4 utenze usando gli splitter che ti hanno già consigliato.

Indietro
Alto Basso