Dubbio su Clarke Tech 4100 hd Plus

Copse

Digital-Forum New User
Buongiorno agli utenti del forum.
Stavo per acquistare un Clarke Tech 3100 hd quando ho scoperto l'esistenza del 4100 uscito da pochi mesi proprio per rimpiazzare il 3100.
Vedo ancora in vendita il 3100 in vari siti e il prezzo è molto simile a quello del 4100, cosa che non capisco. Una volta uscito il modello nuovo di solito quello vecchio si deprezza immediatamente.
Dovendo scegliere tra i due modelli ed essendo abbastanza ignorante in materia (me ne interesso solo da qualche giorno) mi è venuto il dubbio che il 3100 possa avere delle caratteristiche che magari nel 4100 non sono più disponibili.
Quello che so è questo:
-Il 4100 HD Plus ha un processore più potente, quindi è più veloce.
-Il 4100 HD Plus dà la possibilità di inserire due schede contemporaneamente, cosa che con il 3100 non è possibile.
-Il 4100 HD Plus non ha uscite o ingresso scart. Però nelle foto ho visto gli attacchi per i cavetti giallo, rosso e bianco che alla fine farebbero lo stesso servizio. Anche se non ho capito se è un'uscita o un ingresso.

Ma quello che veramente mi interessa è un'altra cosa: pensavo di utilizzare il decoder con i famosi firmware "p" per Sky, per esigenze che potete immaginare.
So che l'argomento è delicato e non chiedo a nessuno di parlarne in modo esplicito. La mia domanda è una sola: da questo punto di vista tra 3100 HD Plus e 4100 HD Plus è cambiato qualcosa? E' tutto esattamente come nel 3100 HD o c'è anche qualche piccola differenza?

So che c'è una discussione sul 4100 HD, ma credo che tratti il decoder in generale e non sia specifica su questo aspetto, quindi mi è parso meglio aprirne un'altra che magari a risposta ottenuta i Mod decideranno di chiudere o eliminare.

Grazie a chi risponderà.

Copse ha scritto:
.........So che c'è una discussione sul 4100 HD, ma credo che tratti il decoder in generale e non sia specifica su questo aspetto, quindi mi è parso meglio aprirne un'altra che magari a risposta ottenuta i Mod decideranno di chiudere o eliminare.

Grazie a chi risponderà.
Leggerla ti farebbe bene, tratta vari argomenti ;).

GioTag ha scritto:
Leggerla ti farebbe bene, tratta vari argomenti ;).
L'ho letta, anche se non ancora tutta.
Le poche cose che so, e che ho elencato sopra, le ho lette (anche) lì.
E ho visto anche che il dubbio che ho io è stato trattato, ma come uno dei tanti aspetti e senza scendere nei dettagli perché ovviamente quella è una discussione generale.

In sostanza il mio problema è decidere entro stasera se comprare un 4100 HD Plus o un 3100 HD Plus. e la discriminante è quella che ho scritto sopra.

Copse ha scritto:
L'ho letta, anche se non ancora tutta.
Le poche cose che so, e che ho elencato sopra, le ho lette (anche) lì.
E ho visto anche che il dubbio che ho io è stato trattato, ma come uno dei tanti aspetti e senza scendere nei dettagli perché ovviamente quella è una discussione generale.

In sostanza il mio problema è decidere entro stasera se comprare un 4100 HD Plus o un 3100 HD Plus. e la discriminante è quella che ho scritto sopra.
ho il 3100 hd e va benissimo mai avuto problemi con firm. p ecc.......

44444

Io Ho 3100hd E Sono Contento Di Averlo,la Cosa Che Mi Dispiace Che Si Blocca Su Raihd,canale Codificato Grazie.

cervello1964 ha scritto:
Io Ho 3100hd E Sono Contento Di Averlo,la Cosa Che Mi Dispiace Che Si Blocca Su Raihd,canale Codificato Grazie.
l'ultimo fw (P) è stato fatto abbastanza bene (finalmente)
quindi, almeno da me nessun blocco..;)

cervello1964 ha scritto:
HO CARICATO IL131 p si blocca quando stai molto tempo su raihd .

3100Hd dovete lasciare 128p e piu' stabile gli ultimi software non vanno bene

Ma quello che veramente mi interessa è un'altra cosa: pensavo di utilizzare il decoder con i famosi firmware "p" per Sky, per esigenze che potete immaginare.
So che l'argomento è delicato e non chiedo a nessuno di parlarne in modo esplicito. La mia domanda è una sola: da questo punto di vista tra 3100 HD Plus e 4100 HD Plus è cambiato qualcosa? E' tutto esattamente come nel 3100 HD o c'è anche qualche piccola differenza?

Se il tuo unico dubbio è questo devi sapere che sia il 3100hd che il 4100hd leggono la card di sky in egual misura (ma non aggiornano la card).

Indietro
Alto Basso