• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dubbio su installazione DVD-recorder DVB-S

Bluelake

Digital-Forum Gold Master
Registrato
15 Gennaio 2004
Messaggi
4.887
Località
Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
(Spero di aver beccato la sezione giusta) Visto che il mio DVD recorder attuale dopo 5 anni sta iniziando a dimostrare i segni del tempo (non registra più sui DVD+RW), ho pensato di sostituirlo con uno nuovo. Il problema è che nei negozi di elettronica non si trovano, e sul web si trovano solo quelli importati dalla Germania, spesso con sintonizzatore DVB-S2. Mi ero quindi orientato sul Samsung BD-H8509S che è l'unico con un prezzo passabile e che ha due ingressi sat (per guardare un programma mentre se ne registra un altro), però mi serve un aiuto da qualcuno più bravo di me sulla parte tecnica per capire se e come posso usarlo.
Io al momento ho un LNB SCR fornito da Sky insieme al MySky, da cui parte un cavo che va al MySky e un cavo che va al decoder Tivusat. Per collegare il satellite nuovo DVD-rec (al quale metterei il cavo che adesso va al decoder Tivusat) cosa posso usare? Uno splitter che mi separi in due il segnale che arriva dalla parabola? O in quale altro modo vi comportereste?
 
Non ti so dare dritte sul mondo di questi registratori, solo una cosa volevo farti presente: sarebbe indispensabile uno che abbia il Dvb-S2, visto che pian piano il Dvb-S andrà a morire. Considera che un Dvb-S2 riceve anche il Dvb-S. Il Samsung da questo punto di vista va bene. Per il resto non saprei.
 
Leggendo un po le caratteristiche del samsung BD-H8509S, sembra che non integra il tuner del DTT, ma solo doppio tuner sat.. è dotato di slot CI+, per eventuale cam... non sono riuscito a capire se gestisce il protocollo SCR/Unicable, quindi se deve essere collegato sulla calata SCR bisogna chiedere al venditore se è compatibile con tale protocollo.
 
Non ti so dare dritte sul mondo di questi registratori, solo una cosa volevo farti presente: sarebbe indispensabile uno che abbia il Dvb-S2, visto che pian piano il Dvb-S andrà a morire. Considera che un Dvb-S2 riceve anche il Dvb-S. Il Samsung da questo punto di vista va bene. Per il resto non saprei.
Sì, dalla scheda tecnica da "DVB-S / S2", quindi per quello vado tranquillo :)
 
Leggendo un po le caratteristiche del samsung BD-H8509S, sembra che non integra il tuner del DTT, ma solo doppio tuner sat.. è dotato di slot CI+, per eventuale cam... non sono riuscito a capire se gestisce il protocollo SCR/Unicable, quindi se deve essere collegato sulla calata SCR bisogna chiedere al venditore se è compatibile con tale protocollo.
sì, so che in ha il tuner DTT, ma i programmi che mi interessa registrare sono tutti trasmessi via satellite (e in caso di bisogno ho comunque quello attuale, che ha il tuner DTT e sui DVD+R semplici almeno per ora registra senza problemi).

nell'e-manual c'è questa pagina:
"Satellite System For H8509S, H8909S model
Configure settings for your satellite equipment.
●●Satellite Selection : Choose one or more satelites for your product.
●●LNB Power : Enable or disable LNB Power supply from receiver.
●●LNB Settings : Configure parameters for your satelite equipment.
●●SatCR/Unicable Settings : Configure single cable installation.
"" Depending on your country, this menu function may not be supported.

●●Positioner Settings : Configure the settings for your aerial positioner.
●●Reset All Settings : Restrore all settings to defaults."
però non chiarisce bene. Mentre dalla pagina in tedesco del dvd-recorder sul sito Samsung http://www.samsung.com/de/support/model/BD-H8509S/ZG sembra che chiariscano che i modelli supportano l'Unicable...

Il fatto è che l'uscita SCR va già al decoder Sky, non so se anche la seconda uscita dell'LNB è SCR o è singola... e il mio dubbio era, nel caso fosse singola, come farla "bastare" per entrambi gli ingressi...
 
Ultima modifica:
Attenzione all'uso del DTT con un prodotto fatto solo per la Germania. Il range di frequenze non è lo stesso dell'Italia e certi canali non è detto che li trovi.
 
E' poi sarà perfettamente compatibile con la cam/tessera Tivùsat? E anche la numerazione canali e tipo di ricerca automatica delle frequenze, se è preimpostata ad esempio per il mercato tedesco quindi satellite Astra, che combina con Hotbird?
 
però non chiarisce bene. Mentre dalla pagina in tedesco del dvd-recorder sul sito Samsung http://www.samsung.com/de/support/model/BD-H8509S/ZG sembra che chiariscano che i modelli supportano l'Unicable...

Il fatto è che l'uscita SCR va già al decoder Sky, non so se anche la seconda uscita dell'LNB è SCR o è singola... e il mio dubbio era, nel caso fosse singola, come farla "bastare" per entrambi gli ingressi...

L'SCR adottato in germania, non è lo stesso che usa sky da noi... i canali sono 8 ed hanno frequenza diversa dai 4 usati da sky, se è possibile impostare la frequenza del canale manualmente allora può funzionare, altrimenti non funzionerà...

La seconda uscita del lnb SCR è una normale universale, dove è possibile collegare un solo tuner in modalità standard..
 
Attenzione all'uso del DTT con un prodotto fatto solo per la Germania. Il range di frequenze non è lo stesso dell'Italia e certi canali non è detto che li trovi.
E' poi sarà perfettamente compatibile con la cam/tessera Tivùsat? E anche la numerazione canali e tipo di ricerca automatica delle frequenze, se è preimpostata ad esempio per il mercato tedesco quindi satellite Astra, che combina con Hotbird?
sono prodotti per il mercato tedesco/svizzero, quindi almeno per il sat non penso abbiano problemi con Hotbird. Dalle recensioni scritte da altri acquirenti (parliamo di amazon) sembra che funzioni senza problemi con la cam/tessera tivusat :eusa_think:
L'SCR adottato in germania, non è lo stesso che usa sky da noi... i canali sono 8 ed hanno frequenza diversa dai 4 usati da sky, se è possibile impostare la frequenza del canale manualmente allora può funzionare, altrimenti non funzionerà...
La seconda uscita del lnb SCR è una normale universale, dove è possibile collegare un solo tuner in modalità standard..
infatti lo collegherei alla seconda uscita, quella standard :)
 
Attenzione all'uso del DTT con un prodotto fatto solo per la Germania. Il range di frequenze non è lo stesso dell'Italia e certi canali non è detto che li trovi.

Attualmente Italia e Germania usano la stessa canalizzazione CCIR. Comunque l'apparecchio non ha il dtt. L'unico vero dubbio sono le frequenze scr, non si puo' usare l'uscita universale per due tuner. L'scr ha 4 frequenze, il mysky ne usa 2 e altre due potrebbero venir usate dal samsung. Normalmente si.possono impostare le frequenze....normalmente!
 
Indietro
Alto Basso