Dubbio su Modulatore e Sky + DTT

eragon ha scritto:
Si' oggi... ma nel 2012 costera' quanto un access point wireless che adesso costa gia' meno di 50 euro...

Poi, ormai a casa e al lavoro sono coperto gia' da ben piu' di 10 reti wireless: anche se io non avessi la mia, cambierebbe poco dal punto di vista delle radiazioni...

C'e' una nuovissima invenzione che distribuisce una rete wireless tramite la luce invisibile di speciali LED (cosi' che il segnale non esce dalla stanza) e utilizza i cavi dell'elettricita' per arrivare alla stanza.
Se si rivelasse funzionale, non ci sarebbero piu' problemi di protezione dall'accesso alla rete dall'esterno, e niente inquinamento elettromagnetico.
Non so elett, ma a me che tenevo un trasmettitore FM sul terrazzo non frega tanto delle radiazioni :D
Penso che si preoccupasse (io mi preoccupo) delle possibili interferenze di tutti questi wireless...in certi condomini è già una giungla...

Sull'ultima cosa non ho tanto capito l'integrazione fra optoelettronica (presumo infrarossi) e onde convogliate su rete luce.

In pratica il collegamento in rete che arriva al trasduttore LED viaggia sulla rete elettrica dell'appartamento (cosi' almeno e' stato scritto): forse sono sempre le famose onde convogliate...

In pratica, si sostituirebbe la lampadina del lampadario con un un'altra che incorpora anche il LED e l'elettronica di controllo e voila'... la wireless e' servita...:)

E sembra che le velocita' max raggiungibili sarebbero molto piu' alte delle wireless tradizionali...

mmm... ma se tengo spenta la luce???...:D

Indietro
Alto Basso