Dubbio su NOKIA 9500

Archjmede

Digital-Forum Junior
ho una domanda riguardo al ricevitore Nokia 9500 S
l´ho ricevuto confermandomi di essere un ALL CAM cioé di aver installato la CAM e il Chip ,
riguardo alla CAM mi sono accorto che é un´altro , ma come faccio a vedere il chip se é stato sostituito o meno ???:mad:
quale CHIP monta originale ???
e quando si modifica ??
Mi accorgo se é stato cambiato ?? :evil5:

Un simile discorso lo letto sul forum (Aiuto Nokia 9500) ma li non specifica se riesco a vedere se il CHIP é stato cambiato o meno

Spero che mi aiutate a togliere questo dubbio :eusa_think:
grazie

Archjmede

Per vedere se è stato sostituito dovresti aprire la cam e vedere se è stato montato lo zoccolino della eprom.
Cmq puoi vedere che tipo di cam monta il tuo 9500 da:

MENU-8-3-4. ;)

la cam sono riuscito a vederla ,monta una Amon 5.4
allora fammi capire , lo zoccolo ´si monta dentro la cam ?? Non dentro al D-Box ???? scusami ancora per la mia ingenuitá :eusa_wall:

questa é la Cam

Allora questo zoccolo si trova dentro la CAM

Lo zoccolo della eprom è quella e sta dentro la cam.
La cam della foto non mi sembra quella del 9500:eusa_think: forse hai preso la prima foto che ti è capitata in rete.;)

LOUISINO ha scritto:
Lo zoccolo della eprom è quella e sta dentro la cam.
La cam della foto non mi sembra quella del 9500:eusa_think: forse hai preso la prima foto che ti è capitata in rete.;)

No no ho appena ricontrollato é uguale alla foto allegata !!! perché come deve essere ???

Adesso non ho una foto sotto mano per postarla. Da dove l'hai vista la cam? Direttamente dal decoder?

LOUISINO ha scritto:
Adesso non ho una foto sotto mano per postarla. Da dove l'hai vista la cam? Direttamente dal decoder?

Si ,lo anche estratta , e ho visto un etichetta da un negozio e anche col scritto Amon 5.4

Beh non rimane che ringraziarti di cuore per il tuo velocissimo aiuto
Ti ringrazio e a buon rendere :angel7: :eusa_clap:
P.S. MENU-8-3-4 riesco a leggere solamente il tipo di Cam
:D :angel7:

Per la cronaca la cam della foto è la versione presente in origine nei 9500 tedeschi cioè i nokia d-box I ;)

Se non ricordo male la versione tedesca , se non modificata, supportava solo le card "irdeto betacrypt", mentre le cam irdeto italiane le versioni di card a partire dalla versione "irdeto acs 1.2".

ciao

Anche nel sat...il primo amore (il 9500).. non si scorda mai :D ;)

Indietro
Alto Basso