Dubbio su offerta telefonica

Anice79

Digital-Forum New User
Ciao a tutti cerco consigli su un'offerta che mi è stata fatta telefonicamente l'altro giorno.
-deconder gratis:eusa_think:
-parabola gratis:eusa_think:
-installazione gratis:eusa_think:
-canali (non so di preciso) gratis:eusa_think:
il tutto per 2 mesi e poi posso decicere se tenerlo o no. sul sito non sono riuscita a trovare quest'offerta. ma esiste??? :5eek: possibile non ci sia nulla da pagare ne prima ne dopo??? non abbiamo firmato niente ne abbiamo visto un contratto:evil5: hanno solo richiesto il codice fiscale a mio marito.
sono un po' perplessa...:icon_rolleyes: qualcuno mi sa dare delle indicazioni in merito?
grazie mille in anticipo:D :D

Anice79 ha scritto:
-canali (non so di preciso) gratis:eusa_think:

Se non lo sai non so come aiutarti...

Se sei interessata a Sky vai dal negozio tipo Sky Center e scegli i pacchetti che vi interessa.

Potevi chiedere per iscritto, magari via email o lettera, l'offerta telefonica. :)

P.S.: quell'offerta di cui parli credo che si tratta di una specie "Prova Sky" (non mi ricordo come si chiama, mi pare Vedi e poi decidi), in ogni caso sei legata con Sky per un anno. Per esempio, primi due mesi vedi tutto tranne Prima fila (film in pay-per-view) e poi decidi cosa vuoi fare... se non ti piace nulla, puoi optare per i due pacchetti di Minimondo (tipo documentari e cartoons) da 15 euro mensili.

Facci sapere cosa hai intenzione di fare.

di canali nessuno ha parlato

a mio marito nessuno ha parlato di canali o programmi hanno solo detto che è gratis x 2 mesi senza nominare nè canali nè il nome della promozione... Come posso fare x saperlo? il numero che ci hanno lasciato è solo per comunicare le nostre intenzioni alla scadenza.

Anice79 ha scritto:
a mio marito nessuno ha parlato di canali o programmi hanno solo detto che è gratis x 2 mesi senza nominare nè canali nè il nome della promozione... Come posso fare x saperlo? il numero che ci hanno lasciato è solo per comunicare le nostre intenzioni alla scadenza.

Una cosa è certa: questa promozione esiste ma con i primi due mesi a 15 euro mensil e poi si deve scegliere le combinazioni dei pacchetti (a partire da 15 euro arrivando a 59 ed eventualmente è possibile aggiungere le option). Ti ricordo che sei vincolata con Sky per un anno.

Per caso hai già aderito a questa promozione? Toglimi questo dubbio...

P.S.: leggi questo

Abbonati a SKY! Vedi tutto SKY a 15€/mese fino al 31 Marzo
.

Abbonandoti oggi puoi avere tutta la programmazione SKY a soli 15 euro al mese fino per 2 mesi*!
Intrattenimento, Documentari, Bambini, Musica e Teens, News oltre a Cinema,Sport e Calcio
Potrai cosi conoscere tutti i canali e programmi SKY e nel frattempo hai la massima libertà per decidere quali generi e pacchetti preferisci continuare a vedere. Entro i 2 mesi comunicaci quale combinazione vuoi tenere. Puoi scegliere in tutta libertà a partire da 15 € al mese! In mancanza di comunicazione il tuo abbonamento si confermerà mondo + cinema a 36 € al mese*.
E in più Decoder, Parabola e installazione sono gratis*.

P.S.2: un altro consiglio... se un giorno vuoi liberarsi di Sky fallo con la disdetta naturale (se ti abboni oggi, il tuo contratto scade il 31 gennaio 2009). Se fai la disdetta anticipata (legge Bersani) paghi delle penali onerose... roba da 200 euro. :5eek:

Ultima modifica:
mah ci hanno contattato x l'installazione della parabola ma non abbiamo risp. xchè impegnati...
questo è aderire????
non so come funziona sky e come agiscoscono senza un contratto... vorrei vederci + chiaro

Anice79 ha scritto:
mah ci hanno contattato x l'installazione della parabola ma non abbiamo risp. xchè impegnati...

Mi sembra strano... :eusa_think:

Un altro consiglio: fatti dire il nome e cognome dell'operatore di Sky (è nel tuo diritto, la legge è dalla tua parte).

Ah, dimenticavo, se vuoi in questo forum abbiamo alcuni utenti che lavorano per Sky (sono semplicemente dipendenti) e magari possono aiutarti...

Anice79 ha scritto:
non so come funziona sky

In che senso? Cosa vuoi sapere? :eusa_think:

Siamo qui per aiutarti, non solo a te ma anche agli altri (un consiglio a chi legge, se qualcuno ha dei dubbi e non è iscritto a questo forum, consiglio vivacemente di iscriversi a questo forum). :D

ok la prox volta che ci contatteranno chiederemo un contratto cartaceo x fax posta o quant'altro e soprattutto il nome dell'offerta. xchè anch'io sul sito ho visto qualla di 15 euro ecc... ma di 15 euro nessuno ne ha parlato al telefono. e anche il nome dell'operatore... sai non vorrei farmi fregare... ho visto che il vincolo è sempre di un anno e a noi se non avessero detto che è tutto gratis nemmeno ci passava x la testa sky... la guardiamo così poco la tv!!!!
grazie x i consigli!!!

Anice79 ha scritto:
ok la prox volta che ci contatteranno chiederemo un contratto cartaceo x fax posta o quant'altro e soprattutto il nome dell'offerta. xchè anch'io sul sito ho visto qualla di 15 euro ecc...

Normalmente il contratto, senza bisogno della firma, si attiva con l'attivazione della smart card. Puoi esercitare il diritto di recesso entro 10 giorni dall'attivazione della smart (ma non è così semplice, non è facile mettere contro un'azienda come Sky che ha una marea di avvocati).

Se vuoi davvero provare Sky per un anno e non avete problemi a spendere certe cifre... fatelo pure, in ogni caso vi assumete la responsabilità. Non dimenticare mai la scadenza del contratto (potrebbe servirti se a novembre o dicembre 2008 ti decidi a dare la disdetta), magari annoti sul calendario.

Facci sapere quando ti abboni a Sky (appena ti arriva il decoder e la smart card, devi fare una telefonata al call center per l'attivazione dell'abbonamento).

allora sino a quando non attivo la smart card non hanno nulla da potermi far pagare???

Anice79 ha scritto:
allora sino a quando non attivo la smart card non hanno nulla da potermi far pagare???

Già. Per caso hai fornito le modalità di pagamento? Non so... tipo conto corrente bancario o bollettino postale? :eusa_think:

Secondo me per vedere Sky devi aspettare una settimana, perchè deve venire l'installatore a casa tua visto che non avete la parabola. Non so se l'installatore porterà pure il decoder e la smart, sono abbastanza scettico. Molto probabilmente il decoder ti arriverà via corriere (per caso ti hanno detto quando arriva? dovete fissare un appuntamento, eh? ) e la smart via posta.

dovevano richiamare x l'appuntamento del tecnico ma visto che non siamo quasi mai a casa non ho ancora sentito nessuno. di modalità di pagamento non se n'è parlato.

Anice79 ha scritto:
dovevano richiamare x l'appuntamento del tecnico ma visto che non siamo quasi mai a casa non ho ancora sentito nessuno. di modalità di pagamento non se n'è parlato.

Allora aspetta che ti richiamano (e non so quando, ogni tanto spariscono o si dimenticano... :eusa_whistle: )... fatti spiegare cosa si tratta (in particolare il nome della promozione e persino chi ti ha proposto cioè il nome e il cognome dell'operatore). Mi raccomando, occhi aperti. :icon_cool:

Se ti arriva qualcosa per posta, non accettarla e rimandala al mittente. Poi ti consiglio di chiamare (o aspettare che ti chiamino loro) e chiedere tu esplicitamente dei 15 euro. A domanda diretta, se continuerà a dirti che è assolutamente gratis, chiedi il suo nome. A quel punto puoi non accettare e poi segnalare il suo nome al CC, chiedendo di parlare con un responsabile.

Facci sapere come finisce la storia :)

Ma perchè continuano a chiamarmi per Sky gratis, parabola gratis e cose varie gratis che sono già abbonato?

perchè loro chiamano una paersona che risiede dove te...ma sei abbonato con un altro nome...

insomma a casa siamo abbonati con nome di mia madre...sai quante volte cercano o mandano posta a nome di mio padre e mio fratello...(a nome mio no...forse hanno capito che gli rimperei troppo le scatole :D)

Telefonata simile anche per me

Anche a me hanno telefonato questa sera per questa offerta di due mesi. L'operatore mi ha anche detto il suo nome e la (multinazionale?) per la quale lavora. Ma non mi sono segnato nulla. Mi diceva questo tipo che loro lavorano anche per conto di sky, che se accettavo mi inviavano gratis decoder e tesserina e che l'unico vincolo era di telefonare a scadenza dei due mesi (o anche prima ma la visione gratis dei due mesi permarrebbe) per comunicare loro (a sky?)le mie impressioni su questo o quell'altro canale della programmazione sky. Ho chiesto cosa sarebbe successo se in questi due mesi mi fossi dimenticato di chiamare il numero telefonico e dove si doveva poi restituire il decoder e la card. Mi hanno detto che in tal caso mi verrebbe attivato l'abbonamento mensile, non quello da 15,00 euro ma quello successivo in ordine di costo (24,00 euro?); inoltre alla fine dei due mesi dovrei consegnare decoder e tessera al centro sky della mia città. Mi diceva inoltre che sky opera in questo modo (con questo sondaggio sul campo, diciamo) per verificare come mai coloro che possiedono una parabola non hanno ancora attivato sky, per quali motivi (orari, tipo di film,...). Io ero ancora scettico e gli ho detto se era possibile pensarci. Mi ha detto che era possibile e che mi richiamerà domani oppure dopodomani.

Qualcun altro ha ricevuto una telefonata di questo tipo?

Che fare? E' chiaro che da una parte la cosa mi alletta... però permango scettico e penso che alla fine rifiuterò. Che ne pensate?

mibe ha scritto:
Che fare? E' chiaro che da una parte la cosa mi alletta... però permango scettico e penso che alla fine rifiuterò. Che ne pensate?

Non fai prima ad abbonarti a uno Sky Center? :eusa_think:

Indietro
Alto Basso