Danny
Digital-Forum Junior Plus
Buongiorno agli utenti. Come da titolo avrei una domanda sulla mia presa satellitare che è posta nel mio salotto. Dunque vivo in una palazzina, l'impianto è a norma e non c'è niente da segnalare. La parabola è posta sul tetto e siamo in 16 famiglie ad usufruirne (vivo con i miei genitori, e per me ho una parabola personale fuori il mio balconcino in camera). Ultimamente, man mano che leggo su questo Forum, mi stavo ponendo il dubbio inerente appunto alla mia presa; in primis non è una presa con lo spinotto F, per cui il cavo che va dal muro verso il decoder Sky (Cavel Sat 703B) è collegato con un normale spinotto femmina di quelle classiche per le antenne, mi sono premunito di fare i collegamenti come si deve, secondo i consigli ottimi su questo Forum. Secondo voi varrebbe la pena sostituire tale presa con una che abbia il tipo di connessione col connettore F anche in virtù del fatto che ogni tanto le immagini fanno degli scattini seppur sporadicamente? Il segnale sul decoder è buono, non eccelso, ma buono, ed ho 7 e 8 come voto alle frequenze durante il test. Nello specifico la presa è un' AVE 45B63 e credo, ma non ne sono sicuro, che il range di frequenze sia 4-2400 MHz. In cosa differisce da una buona presa satellitare? Avevo pensato anche di eseguire il seguente collegamento (come pe fare un giunto) cavo/connettore F--Barilotto femmina--connettore F/cavo, prima di farlo vorrei chiedere a voi esperti se ne valga la pena. Vi ringrazio in anticipo