• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dubbio sul recesso anticipato

luca.b777

Digital-Forum New User
Registrato
18 Ottobre 2018
Messaggi
4
Buongiorno a tutti, vi seguo da molto tempo ma è la prima volta che scrivo.
Ho bisogno del vostro aiuto per togliermi un dubbio.
Il mio contratto va a scadenza naturale il 1 marzo 2019. Ho attivi una serie di pack scontati, famiglia, calcio, cinema e Hd con scadenza al 31 dicembre 2018.
Per fare il recesso anticipato e andare a rinegoziare gli sconti senza correre il rischio di pagare penali, devo mandare la raccomandata a novembre o a dicembre?
Il termine contrattuale, che voi sappiate, è sempre 30 giorni più fine mese anche con recesso anticipato?
Spero di essere stato chiaro.
Grazie.
 
Purtroppo non puoi disdire a dicembre, se non vuoi dover pagare gli sconti avuti.
Siccome il contratto ti scade a marzo e gli sconti ti finiscono a dicembre ti tocca pagare a prezzo pieno da gennaio a tutto febbraio.
Si devi disdire 30 giorni prima della fine del contratto, o meglio, Sky DEVE RICEVERE la tua disdetta 30 giorni prima della scadenza.
 
Non sono d'accordo, sono due anni che mando la disdetta a dicembre e non mi hanno mai chiesto di restituirgli la scontisca ricevuta.
Sono sempre stato richiamato e ottenuto nuove offerte. Il mio dubbio è solo se posso mandarla già a novembre o aspettare dicembre.
 
Ne abbiamo parlato ampiamente in altri 3d. Anche tu ti sei risposto da solo.
Sei stato richiamato e hai ottenuto offerte per fare un nuovo abbonamento. Se avessi fatto una chiusura definitiva gli sconti avresti dovuto ridarli e come fino all'ultimo centesimo.
 
Non sono d'accordo, sono due anni che mando la disdetta a dicembre e non mi hanno mai chiesto di restituirgli la scontisca ricevuta.
Sono sempre stato richiamato e ottenuto nuove offerte. Il mio dubbio è solo se posso mandarla già a novembre o aspettare dicembre.
Non hai mai interrotto il contratto, per questo non ti hanno chiesto la restituzione degli sconti....tu interrompilo anticipatamente è vedrai che il mese successivo ti toglieranno i soldi dal conto o falla carta di credito
 
Se lo interrompe dopo la scadenza delle promo (quindi dal primo gennaio in poi) con la Bersani pagherà soltanto gli 11,53€ di costo operatore visto che il vincolo sui pack è scaduto...
 
È sempre stato così infatti...qualora interrompesse prima della scadenza dei vincoli pagherebbe le penali previste...quindi per rispondere alla sua domanda di base ovviamente non può mandare scadenza a novembre...
 
Azz...ho avuto due volte ragione...sto cominciando a preoccuparmi... :D
 
Se lo interrompe dopo la scadenza delle promo (quindi dal primo gennaio in poi) con la Bersani pagherà soltanto gli 11,53€ di costo operatore visto che il vincolo sui pack è scaduto...

Quindi se ho capito bene per non sbagliare devo mandare disdetta a dicembre (30 giorni contrattuali e si va gennaio)... :doubt:
 
Esatto...in teoria puoi mandarla dal primo dicembre ma per evitare casini aspetta qualche giorno in più... ;)
 
Perché dici cose sensate e basate su cose concrete.....a differenza di altri che interpretano a loro piacimento

Beh...se una cosa non la so oppure non ne sono sicuro di certo non interpreto dicendo cose che potrebbero essere inesatte...
 
Indietro
Alto Basso