dubbio tecnico su ricezione 42 est....

sonettolo

Digital-Forum Junior Plus
ciao ragazzi....premetto che ho il motore su una parabola di 100 e abito a pisa...prendo tutti i canali da 30 owest fino a 28.5 est..il punto è proprio li....non ricevo ne 30 n3 36 ne 39 ma soprattutto ne 42...:mad: cosa che dovrebbe essere strafattibile...sembrerebbe che il palo non sia stato murato a piombonella mia casa ahime nuova...
pensate che se sposto manualmente la parabola o l elevazione del motore ci riesca anche a scapito di qualche altro sat??
perche se cosi fosse mi ci metterei sotto....se li dovessi perdere tutti...:mad: mi rassegnerei;anche perche smurare il palo sarebbe impossibile...se mi potete aiutare grazie:eusa_think:

Beh è semplice, devi vedere se su 42 est l'antenna ti passa troppo alta o troppo bassa.Se è troppo bassa sposterai il punto di mezzo verso sinistra altrimenti verso destra. Ovviamente maggiore sarà lo spostamento verso l'una o l'altra parte maggiore sarà lo sputta namento dei satelliti dall'altra parte dell'arco. Consiglio personale, metti il palo a piombo sennò ci diventi matto

il grosso problema è sradicare il palo che è murato.....anche quella è una bella impresa!!!!sono nella cacca...:crybaby2: ...i turchi erano cosi interessanti..

potresti costruirti un braccetto di prolunga con un paio di ganasce, per allontanarlo dal muro, pensi sia fattibile?

L'idea della prolunga è buona, anche perchè si potrebbe sfruttare l'oggetto per compensare l'errore nella verticalità del palo di sostegno. Naturalmente ci vuole creatività, per ideare una prolunga "regolabile", ed un minimo di manualità per costruirla.

visto che la casa è tua penso tu abbia anche la possibilità di installare un palo nuovo lungo solo quanto basta x la padella mediante zanche regolabili
così puoi regolarlo a piombo.
anche questa potrebbe essere fattibile no??????????
ciao

Se come ha detto già detto cowsland, non vuoi diventare matto devi necessariamente mettere il palo a piombo. Non hai alternativa. Se proprio non puoi togliere il palo esistente, fattene saldare uno sopra ovviamente a piombo. Ciao
Pilucchetta

ma sei sicuro che il palo non è a piombo ? prima di tutto devi verificare questo poi di conseguenza si studia la correzione :eusa_whistle: se non è a piombo e non sia troppo grosso di diametro si puo sempre forzare per raddrizzarlo :D

il palo non è a piombo....altrimenti come si spiegherebbe nessun tipo di segnale da 30 est in poi???gli altri li becco tutti perfettamente....e con la massima escursione del mio motore sm3d22 arriverei fino a 45 est...
raddrizzarlo è assai dura.....semmai quella di mettere un altro saldato sopra potrebbe essere una soluzione giusta....
ma poi con isituazioni avverse un palo su cui c e saldato un altro palo...su cui c e una padella da 100....ne risente in sicurezza???

sonettolo ha scritto:
il palo non è a piombo....altrimenti come si spiegherebbe nessun tipo di segnale da 30 est in poi???

Del tutto possibile non seguire la fascia di clarke in modo asimmetrico anche col palo a piombo. Antenna a sud ma con perno del rotore un po' spostato, magari in combinazione di elevazione blocco motore eccessiva od insufficiente, compensata con una declinazione un po' errata (elevazione parabola rispetto al motore).

la livella non l ho messa perche ne ero sprovvisto al momento...ma confrontandosi ad occhio nudo sembrerebbe di si.....e poi visto come i muratori hanno fatto i lavori in casa mia:eusa_wall: non ci sarebbe da sorprendersi...ma metticaso fosse a piombo...da cosa potrebbe dipendere la mancata ricezione di quei satelliti allora??

io al posto della livella ho usato un filo a piombo autocostruito con un filo di ferro (quello che si trova dentro i corrugati) legato ad un bastone che ho posizionato in cima al palo e ci ho appeso un pezzo di piombo di circa 4 Kg

Indietro
Alto Basso