• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Due antenne direzione opposta

cls

Digital-Forum New User
Registrato
27 Marzo 2011
Messaggi
7
Buongiorno a tutto il forum, sono nuovo e con poca esperienza.
Sono di putignano provincia di Bari , ho montato due antenne emme esse 3line, una direzione cassano murge una direzione monte san nicola "monopoli " per ricevere mux A sul canale 50. Ora singolarmente vedo il canale 50 perfettamente ,quando conetto le due antenne sotto l'amplificatore da palo, il
50 non lo vedo piu. Mi sono fatto prestare un misuratore di campo e o visto che sul 50 da cassano ce un segnale digitale ma molto basso .
Se metto una trappola sul 50 di cassano risolvo il problema ?
Oppure cosa posso fare?
grazie
 
cls ha scritto:
Buongiorno a tutto il forum, sono nuovo e con poca esperienza.
Sono di putignano provincia di Bari , ho montato due antenne emme esse 3line, una direzione cassano murge una direzione monte san nicola "monopoli " per ricevere mux A sul canale 50. Ora singolarmente vedo il canale 50 perfettamente ,quando conetto le due antenne sotto l'amplificatore da palo, il
50 non lo vedo piu. Mi sono fatto prestare un misuratore di campo e o visto che sul 50 da cassano ce un segnale digitale ma molto basso .
Se metto una trappola sul 50 di cassano risolvo il problema ?
Oppure cosa posso fare?
grazie

Cosa intendi per segnale basso?
Quanto è alto quello che vorresti ricevere?
Con una sola antenna vedi bene il 50 da san nicola (con quali parametri)?
Quando colleghi l'antenna su cassano cosa degrada sul 50 da san nicola?
 
cls ha scritto:
Se metto una trappola sul 50 di cassano risolvo il problema ?
Ciao !
da Cassano sul CH 50 arriva Timb-2B... bloccalo con ogni mezzo a tua disposizione, filtro soppressore di canale compreso. ;) .
 
grazie per avermi risposto.
Al momento i valori effettivi non riesco a fornirli perchè piove comunque ho qui con me degli appunti presi sabato!
Dunque da cassano sul 50 mi arriva un segnale digitale di circa 25db di PW ma il BER misura >9.9E-2.
Da monte san nicola sul 50 mi arriva un segnale di circa 58db di PW con il BER 4.4E-3.
Le due misure le ho fatte direttamente sulle singole discese delle antene .
Quando collego il tutto sotto l'amplificatore il 50 di monte san nicola come valore del BER segna >9.9E-2, se porto al minimo il guadagno di cassano non cambia nulla , se stacco l' antenna da cassano ritorno a vedere monte san nicola .

comunque i valori effettivi delle misure cerco di recuperarli domani!
grazie
 
Indietro
Alto Basso