Due decoder

steveone12

Digital-Forum Gold Master
Ho due decoder collegati ad un aggeggio che mi divide il segnale.
Il cavo poi va ad un diseqc. (Hb e astra)
Con lo skybox vedo astra mentre con il nokia 9701 no. Come mai? sembra che il 9701 non faccia lo switch.

Prova i Ricevitori uno alla volta senza "L'aggeggio",casomai nel nokia inverti i Settaggi (A/B) del Dualfeed,se tutto funziona sei a posto,per funzionare entrambi i Ricevitori Contemporaneamente al 100% devi avere 2 LNB Twin (doppia uscita) 2 commuttatori Diseqc e 2 Linee di discesa separate che si collegano ai 2 Ricevitori.

Ciao.

Senza l'aggeggio funziona....ma con quello il nokia non fa lo switch..

Se per "aggeggio" intendi uno Splitter (divisore di Linea) è normale che possa non funzionare,l'importante è chè senza Skybox,senza "Aggeggio" su Linea diretta Uscita Diseqc- Nokia il ricevitore faccia il Cambio Sat correttamente,nel caso non lo facesse ti ho consigliato di invertire i Parametri Diseqc A/B e vedere il risultato.

Ciao.

Non vedo un Nokia 9701 dai tempi del primo Bbox,intorno ai 5 anni fà,nel Firmware Originale di allora,credo tramite PERS-Tasto 7,come per tutti i Goldbox Parabola 1 Eutelsat (hot bird) Parabola 2 Altri (Astra) i quali sarebbero da Invertire,se poi il Decoder è stato Modificato non lo conosco proprio,in entrambi i casi ti conviene chiedere nella Sezione in cui si parla anche di questo Ricevitore,chi lo possiede può aiutarti di sicuro.

ciao.

Non ci capisco piu' nulla..non ho cambiato niente ma adesso il 9701 va solo se stacco il cavo d'antenna nello skybox..se lo lascio attaccato non vedo piu' nessun canale...ma perche'!

Se vuoi che entrambi i ricevitori funzionino contemporaneamente su tutte le Frequenze devi avere Un LNB a due uscite (Twin) con due discese autonome totalmente indipendenti,una per ogni ricevitore,mi sembrava di avertelo già detto.

Ciao.

Lo Skybox alimenta l'LNB anche quando è in Stanbay,quindi una volta che viene fornita l'Alimentazione l'LNB si pone di conseguenza su una Polarità,e tu con l'altro Ricevitore sei Impossibilitato a vedere l'Altra Polarità.
Se poi mi dici che con il Nokia non vedi i Canali anche quando la Spina elettrica dello Skybox è staccata allora possiamo valutare altre ipotesi.

Ciao.

Se stacco la spina dello skybox il 9701 si vede...pero' all'inizio funzionava anche con lo skybox collegato...boh...
Tu cosa mi consigli?

Io confermo quanto detto Togli l'LNB singolo e ne metti uno Twin,non devi regolare niente in 10 minuti hai finito il cambio.poi devi trovare il modo di portare un altro Cavo da collegare al secondo Ricevitore e a quel punto dovrebbe funzionare tutto al 100%.

Ciao.

Indietro
Alto Basso