due importi diversi su fattura e faidate.....quale fa fede?

Halfmillion

Digital-Forum New User
Ciao a tutti! Mi date una dritta per risolvere questo problema?
Vengo da uno skyTv+Famiglia+Cinema, a cui ho aggiunto Sport+Calcio alla scadenza dei ticket 8 mesi (in pratica ho un full ora).....aderendo ad una offerta della tizia del call center a cui mi ero rivolto per evitare che i ticket divenissero pacchetti.
Il punto e' che...
- sul FaiDaTe mi risulta un importo TOTALE da pagare di euro 51,29 (cinema-sport-calcio-sky tv-famiglia: 53,90, sconto: -7,61, 3d + HD: 5,00)
- in fattura pero' pago 65,29 :-(cinema-sport-calcio-sky tv-famiglia: 67,90, il resto e' uguale)

Questo da novembre !!!
Ho chiamato il call center, dicono che "non sanno spiegarsi perche' il faidate e' sbagliato", ma comunque l'importo giusto per loro e' quello piu' alto (ettepareva).

Consigli? Che faccio?

Se non hai altri sconti l'importo corretto è quello relativo alla fattura.. Infatti per il full, compreso HD, sono 72.9 € - 7.61 (tuo sconto) = 65.29 €

il fati da te non è allineato perchè "a sistema" è come se ti mancasse un pacchetto.
Difatti
sky tv + famiglia + cinema + 1 tra calcio o sport = 53.9 € + 5 € Hd - 7.61 = 51.29 €

Generalmente l'importo giusto che poi viene sempre addebitato è l'importo alla voce "Saldo" presente sul fai da te (spesso le fatture non tengono conto di note di credito e/o promo). Poi in questo caso specifico non ho la certezza di dare una risposta corretta, ma a naso mi verrebbe da dire che se alla voce "Saldo" c'è scritto €51,29... Tu pagherai €51,29 :)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Ah, mi sfuggiva che i €51,29 ti escono alla voce "Arricchisci abbonamento"..

Una domanda: alla voce Saldo (presente nella voce "fatture e pagamenti") che importo esce?

Ah, mi sfuggiva che i €51,29 ti escono alla voce "Arricchisci abbonamento"..
Una domanda: alla voce Saldo (presente nella voce "fatture e pagamenti") che importo esce?
Si, sotto "arricchisci abbonamento" mi viene il valore corrente di 51,29.
Alla voce saldo oggi mi da' "0,00" (bolletta saldata salvo buon fine, ho la domiciliazione), immagino che qualche giorno prima mi dia il valore della bolletta in pagamento, che e' appunto 65,29......

Ma comunque e' PAZZESCO che io abbia contemporaneamente due importi diversi sui sistemi Sky, e non per un giorno ma da mesi!

Hai pagato ogni mese €65,29?
Riesci a fare un attimo una cronistoria del contratto? Così vedo/vediamo di aiutarti al meglio

Hai pagato ogni mese €65,29?
Riesci a fare un attimo una cronistoria del contratto? Così vedo/vediamo di aiutarti al meglio
Certo!
Pagavo 35,29 per SkyTv+Famiglia+Cinema, con DUE ticket da 8 mesi (Sport + Calcio).
Alla chiusura mi han proposto di aggiungere i due pacchetti, pagandone uno solo in pratica.
Ho quindi pagato 56,29 il mese successivo (pagamento di parte del mese dei pacchetti)
...e poi sempre 65,29, come se la promozione promessami (e che si vede ancora oggi nel faidate).....non esistesse .-(

mmm molto strano... Hai delle mail di conferma? Comunque fatti sentire al call center, chiama lo 0703307007, (l'equivalente dell'199); sono della Sardegna e (per quanto mi riguarda) sono molto competenti. Spiegagli tutto dalla A alla Z e aggiornaci!

Generalmente l'importo giusto che poi viene sempre addebitato è l'importo alla voce "Saldo" presente sul fai da te (spesso le fatture non tengono conto di note di credito e/o promo). Poi in questo caso specifico non ho la certezza di dare una risposta corretta, ma a naso mi verrebbe da dire che se alla voce "Saldo" c'è scritto €51,29... Tu pagherai €51,29 :)

E' capitato a me più di una volta, ho sempre pagato l'importo indicato nel saldo nel fai da te, non quello indicato sulla fattura.

mmm molto strano... Hai delle mail di conferma? Comunque fatti sentire al call center, chiama lo 0703307007, (l'equivalente dell'199); sono della Sardegna e (per quanto mi riguarda) sono molto competenti. Spiegagli tutto dalla A alla Z e aggiornaci!

Ciao, devo ringraziare pubblicamente @alecatania95 per il suggerimento :):):):)

Ho infatti chiamato il call center al numero da lui indicatomi; sono stati gentili, hanno preso nota dell'inspiegabile differenza, che perdurava da 6 mesi e mezzo, mi hanno poi richiamato dopo un'ora comunicandomi che accettavano di risolvere l'anomalia in mio favore (come da me richiesto), quindi:
- mi han tolto i due pacchetti calcio e sport oggetto del problema, da subito (e senza addebitarmi i 10 euro per il downgrade)
- mi rimborseranno quanto da me pagato in più, man mano che scadranno le prossime fatture (179 e rotti euro).

Che dire....grazie ancora per la dritta!

Indietro
Alto Basso