Due parabole su un decoder, si puo'?

masnic

Digital-Forum New User
Salve a tutti e grazie per l'attenzione.
Dispongo di un decoder SKY modello DS421N-PACE per antenna condominiale su Hotbird.
Vorrei montare una seconda parabola ,sul balcone ,orientata su ASTRA 2A.
Posso usare lo stesso decoder SKY ?
Il cavo di Astra come lo collego al decoder Pace?
Se e' impossibile, quale soluzione mi consigliate per integrare i canali Astra a quelli Hotbird di Sky?
Grazie e saluti.
mas.nic.

per quel poco che ho capito col dec skifobox vedi solo ski e poco altro , per essere libero di vedere quello che pare a te ti ci vuole minimo un fta ciao

estendi ilcavo della parabola orientata su astra,fallo arrivare dietro al dec. quindi (dopo averlo comprato)monta un disecq dove in parabola A metti il condominiale,in parabola B astra in out il dec.:icon_wink:attento però lo ski-box è limitato di memoria canali,ti coviene quindi accquistare un altro dec.e usarlo solo per quello scopo.

io ho fatto la scansione su astra con il mio "cessobox" ed è andata a buon fine ,nel senso che ha trovato tutta la banda possibile di frequenze,non ho esaminato quanti canali ha trovato pero non mi ha dato problemi di "memoria piena" ,puoi sempre fare una prova ,se non ti soddisfa aggiungici un fta ciaoooooooooo:icon_bounce:

Renzosat ha scritto:
io ho fatto la scansione su astra con il mio "cessobox" ed è andata a buon fine ,nel senso che ha trovato tutta la banda possibile di frequenze,non ho esaminato quanti canali ha trovato pero non mi ha dato problemi di "memoria piena" ,puoi sempre fare una prova ,se non ti soddisfa aggiungici un fta ciaoooooooooo:icon_bounce:

i problemi di memoria scritti sopra vogliono dire che è sky stessa a decidere quali TP farti ricevere e di ogni TP quali canali fatti apparire...questo xkè il decoder nn fa una vera scansione, ma scarica le frequenze da un database scritto da sky stessa...in pratica qualche canale può mancare (es su hotbird mancano i vari rtl)

ok io lo skyfobox non lo uso molto anche perche ho il dream che fa tranquillamente il suo dovere,ho provato a scansionare astra x vedere se funzionava,ed ho visto che non ha problemi,qualche canale comunque si vede anche con quel cesso no?? (di astra ovviamente)ciaooooooooooooo:icon_cool:

burchio ha scritto:
i problemi di memoria scritti sopra vogliono dire che è sky stessa a decidere quali TP farti ricevere e di ogni TP quali canali fatti apparire...questo xkè il decoder nn fa una vera scansione, ma scarica le frequenze da un database scritto da sky stessa...in pratica qualche canale può mancare (es su hotbird mancano i vari rtl)
Esatto, è una lista preconfezionata da sky, non puoi aggiungere.......... non puoi togliere:doubt:

Indietro
Alto Basso