Due piccole curiosità sui Topfield...

Modalità Turbo? Ma dai cos'è? No, non la uso...dove si attiva? Magari riesco a risparmiare un pò di tempo...
 
Avevo il 4000pvr ed avevo modificato il decoder portando fuori l'hd che stava in un cassetino che poi inserivo nel pc. Scaricavo tramite cavo eide e per un filmato di circa 3-4-5 gb ci mettevo dai 10 ai 20 minuti. Ciao
Pilucchetta
 
spyro70 ha scritto:
Modalità Turbo? Ma dai cos'è? No, non la uso...dove si attiva? Magari riesco a risparmiare un pò di tempo...
Nel software che usi per il trasferimento (Altair?) c'è la possibilità di attivarla.
 
...siete un pò legatini nello scambio di informazione però....:(

Comunque mi rispondo da solo " si puoi attivare il TURBO MODE agendo sul pulsantino che trovi in alto sulla sinistra. Premendo accelleri il trasferimento. Attento però perchè nel momento in cui attivi il TURBIO MODE non potrai pilotare il tuo decoder ".

Grazie...!!!
 
Topetto 5000 pvr

Signori, se non sbaglio, il problema è che la porta usb del Top non è 2.0, ma 1.1....
O quanto meno si comporta come tale....anche se Win ti dice che è stata collegata una periferica ad alta velocità.

Svariati anni fa quando lo acquistai rimasi deluso anche io della velocità di trasferimento...infatti rinuncio a trasferire!!!

Un saluto atutti.

Ginco
 
Grazie per l'intervento...

Spero nn sia come dici tu anche se devo ammettere che il trasferimento dei file è molto lento. Considerando di avere un hard disk da 160 GB se provo a trasferire 20 o 30 GB ci metto anche alcune ore.

Però ad ogni modo il Topfield sti file li trasferisce. E se attivo il TURBO vado u tantino più veloce. Il Jepssen che avevo prima (il 12) manco ci pensava a farlo e si piantava a metà strada.

Che c***o di decoder quello della Jepssen.

W il TOPO!
 
...dimenticavo.

Ho staccato l'hard disk dal Topo, ma XP non lo riconosce. Pensavo di aggirare la lentezza del trasferimento collegando l'hard disk direttamente al PC e invece nn si può fare.
 
Onestamente nn ho visto i jumper...o forse si? Boh nn ricordo.

Per dirmi questo però presuppongo che l'hard disk del decoder si può quindi vedere da XP??
 
Io con il 4000pvr quando lo toglievo dal dec e lo infilavo nel cassetto all'interno del pc cambiavo il jamper da master a slave (o viceversa ora non ricordo:eusa_think: ). Fai una prova e l'hd lo dovrebbe riconoscere previo un programma tipo DVR Studio. Ciao
Pilucchetta
 
Ciao a tutti! Volevo inoltre dire che sulla velocita di trasferimento da decoder a PC risulta molto penalizante la lungezza del cavo USB.Propio l'altro giorno ho fatto delle prove prima con un cavo da 5 metri poi con un cavo da 1.5 e ti garantisco che con cavo da 1.5 impiega circa un quarto del tempo con cavo da 5 metri.Si potrebbe provare con un cavo da 50 centimetri per vedere la differenza!! Comunque non e' vero che i topfield non hanno problemi. Hanno dei problemi minori tipo il 5010 masterpice viene dato 5000 canali ma ne memorizza solo 3500 in oltre la lentezza del cambio canale si fa sentire e i tuner come sensibilita' lasciano un po a desiderare!! Parliamo di decoder che costano parecchio... Spero che la top ci metta lo zampini e con prossimi firm sistemi la faccenda. :lol:
 
mentek ha scritto:
Ciao a tutti! Volevo inoltre dire che sulla velocita di trasferimento da decoder a PC risulta molto penalizante la lungezza del cavo USB.Propio l'altro giorno ho fatto delle prove prima con un cavo da 5 metri poi con un cavo da 1.5 e ti garantisco che con cavo da 1.5 impiega circa un quarto del tempo con cavo da 5 metri.Si potrebbe provare con un cavo da 50 centimetri per vedere la differenza!! Comunque non e' vero che i topfield non hanno problemi. Hanno dei problemi minori tipo il 5010 masterpice viene dato 5000 canali ma ne memorizza solo 3500 in oltre la lentezza del cambio canale si fa sentire e i tuner come sensibilita' lasciano un po a desiderare!! Parliamo di decoder che costano parecchio... Spero che la top ci metta lo zampini e con prossimi firm sistemi la faccenda. :lol:


.... io non ho dati tecnici con cui supportare cio che sto per dire se non la mia personale esperienza... io uso ormai da quasi 2 anni un topfied pvr 5000 con hd da 80 gb comprato usato su ebay a 250 euro.. al posto dell'jepsen x12 che non mi andava bene perche non registrava 2 canali contemporaneamente e registrava solo in chiaro...
uso una cam dragon con predator con la quale mi vedo il "cielo".
Io non ho trovato penalizzante nè il cambio canali (abbastanza veloce ma cmq piu che sufficente per me) ne il prob della memorizzazione dei canali (mi bastano i 3500 che ho memorizzato) in piu sono stupito del fatto che la topfield rilascia aggiornamenti firmware anche per questa macchina omai vecchietta.. in deifnitiva mi trovo benissimo... registro imiei programmi senza bisogno di mysky li riguardo e all'occorrenza (nonl o faccio quasi mai però) li trasformo in dvd con discreta soddisfazione.. qualche volta la cam si impalla ma accade raramente ... molto di rado .. ed a volte, registrando 2 canali contemporaneamente avevo alcuni problemi di visione.. ma con l'ultimo firm che hanno rilasciato adesso non accade piu...
ho esperienza di nokia di gb di philips e poco altro.. e devo dire che è il decoder piu stabile che ho avuto (ad eccezione dei gb che hanno altri problemi) in cnfronto al succitato... non c'è nemmeno paragone ! (almeno a mio parere) per cui sono innamorato di sto decoder ! certo mi manca la connessione lan via wireless.. ma per il csto che avrebbe mi acconteto della usb ! ... per cui la mia opinione di utente è piu che positiva; ed oggi non lo cambierei se non per un altro topo (magari con wireless..).. ma forse osno OT ! sorry !!
 
Ciao SUBBE67! Forse mi hai frainteso!! Mica mi sto lamentando della mia macchina anzi...Rispondevo a questo vecchio post visto che all'inizio era incominciato con un messaggio in cui si lamentavano di questa sezzione che era ammorfa perche i topfield non hanno mai problemi e sono macchine perfette zenza difetti. Invecie qualche problemino c'e l'hanno!!! Ed è giusto parlarne anche per il miglioramento delle macchine future.Logico che se uno si accontenta va tutto bene.Inoltre rispondevo sulla differenza del trasferimento dati usando cavi di misura diversi.
 
hehehe no non ti ho fraintesto.. so cosa volevi dire ;) però mi andava di raccontare la mia esprienza :D .. discretamente positiva ! ... :D
 
Indietro
Alto Basso