Due problemi con C.T:3100+

losabat

Digital-Forum New User
save a tutti
mi chiamo Lorenzo
vorrei risolvere due problemi con il mio c.t.3100+
1) dopo che ho superato un certo numero di canali (qualche migliaio) non mi funziona più la ricerca blind-scan,si avvia e dopo qualche secondo si interrompe solo una volta mi è apparso un messagio d'errore di memoria insufficente ma rimangono ancora più di 3000 posti?
2)vorrei che leggesse tutte le cam io ho una revolution non sò che setting utilizzare o quale procedura devo fare per fagli riconoscere tutti i tipi di cam
grazie

nufcdp ha scritto:
Prima sarebbe buona norma che ti presenti nel forum
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=36708&page=853

Poi dire che versione di firmware hai installato
Io ho il tuo decoder ma solo hotbird e quindi circa 1100 canali tv e 400 radio e non ho mai riscontrato il problema n°1

Ciao

ciao grazie per la domanda
il c.t. l'ho comprato l'anno scorso ed ancora come è uscito dalla casa non ho istallato nessun firmware
il mio impianto è motorizzato e quindi vedo cira 25 satelliti e ho memorizzato circa 8500 canali tv nella scansione ho eliminato le radio per mancanza di posto (10000canali)
grazie per la risposta
lorenzo

Ok ma un firmware lo ha comunque ..dovresti riportarlo qui nel thread secondo me la versione attuale o di fabbrica
a mente non ricordo, menù-Sistema- o cose del genere per leggerlo a video
Tieni conto che dovremmo essere arrivati a (considerale 2 versione totalmente differenti)

1.30 per firmware ufficiale (dal sito produttore)

1.53p per non ufficiale

Comunque non è detto che risolva ma quello che farei io è aggiornare all'ultimo firmware ufficiale =1.30 e riprovare il discorso ricerca canali (non è detto che risolva ma proverei)
Probabilmente se cerchi nel forum qualcuno ha postato il link da dove scaricarlo, puoi anche trovare sempre sul forum le modalità di aggiornamento del firmware del decoder via chiavetta USB

Ciao

nufcdp ha scritto:
Ok ma un firmware lo ha comunque ..dovresti riportarlo qui nel thread secondo me la versione attuale o di fabbrica
a mente non ricordo, menù-Sistema- o cose del genere per leggerlo a video
Tieni conto che dovremmo essere arrivati a (considerale 2 versione totalmente differenti)

1.30 per firmware ufficiale (dal sito produttore)

1.53p per non ufficiale

Comunque non è detto che risolva ma quello che farei io è aggiornare all'ultimo firmware ufficiale =1.30 e riprovare il discorso ricerca canali (non è detto che risolva ma proverei)
Probabilmente se cerchi nel forum qualcuno ha postato il link da dove scaricarlo, puoi anche trovare sempre sul forum le modalità di aggiornamento del firmware del decoder via chiavetta USB

Ciao

ma per l'altro mio problema se aggiorno all'ultimo firmware 1.53p riesco a far riconoscere tutte la camm al mio decoder
ciao

Come si dice tentar non nuoce
ho quel decoder ma non CAM potresti tentare nella sezione CAM a chiedere perchè non hai compatibilità
Comunque appunto perchè pensi di utilizzare CAM esterna - che non conosco - potresti aggiornare all'originale e mettere la CAM nel CI
Comunque devi ancora dire che firmware hai ATTUALMENTE sarebbe la prima cosa secondo me per individuare bene un problema.;)

Ciao

nufcdp ha scritto:
Come si dice tentar non nuoce
ho quel decoder ma non CAM potresti tentare nella sezione CAM a chiedere perchè non hai compatibilità
Comunque appunto perchè pensi di utilizzare CAM esterna - che non conosco - potresti aggiornare all'originale e mettere la CAM nel CI
Comunque devi ancora dire che firmware hai ATTUALMENTE sarebbe la prima cosa secondo me per individuare bene un problema.;)

Ciao

il firmware attuale è:
versione s/w 1.00
versione h/w 1.00
versione avvio 2.00
versione ch luglio 23 2008

x aggiornamento fw

Ti ho mandato PM un link a sito clarketech da dove scaricare 1.30 firmware ufficiale.
Non ricordo l'estensione del file forse stb.
Lo metti su una penna USB, la colleghi al decoder
Quindi dal menù del 3100+, USB, trasferimento dati doppio click sul file...in 30 secondi il firmware si aggiorna.
Io lo farei
Fai attenzione ovviamente che non manchi corrente mentre lo fai

Note:
1] Non so se ti interessi o se sia possibile (sicuramente sì per i canali) fare prima l'upload ovvero prelevare dal decoder sulla chiavetta il firmware vecchio
Se possibile fallo magari x sicurezza
2] Non ricordo nemmeno se dopo aggiornamento firmware tu debba ricaricare i settings oppure i canali ma mi sembra di NO.

Ciao

losabat ha scritto:
1) dopo che ho superato un certo numero di canali (qualche migliaio) non mi funziona più la ricerca blind-scan,si avvia e dopo qualche secondo si interrompe solo una volta mi è apparso un messagio d'errore di memoria insufficente ma rimangono ancora più di 3000 posti?
Prova a cancellare un pò di trasponders che non ti danno segnale o sui quali non ricevi nulla dai vari sat, vedrai che lo spazio torna.
Ciao ;)

mauruczko ha scritto:
Prova a cancellare un pò di trasponders che non ti danno segnale o sui quali non ricevi nulla dai vari sat, vedrai che lo spazio torna.
Ciao ;)

il problema della scansione con blidscan forse l'ho risoloto installando il firware 153p
adesso devo risolvere la lettura della mia cam (revolution) che quando la inserisco nel decoder non la vede sono propio incompatibili e ne devo comprare un'altra (quale) o si riesce a fargliela leggere,che mi vorrei sbizzarrire con qualche chiave
grazie per chi mi risponde
lorenzo

Indietro
Alto Basso