due ricevitori per una parabola motorizzata

natoma

Digital-Forum New User
Salve a tutti, sono nuovo del forum e di satelliti (e si capisce...), mi trovo a dover ristrutturare casa e ne volevo approfittare per installare una parabola motorizzata. Abbiamo due appartamenti, in uno ci sto io, nell'altro mia madre.
La mia domanda e' (temo) stupida: e' possibile connettere tramite uno splitter due decoder DiSEqC 1.2? Ovviamente non pretendo di guardare due programmi diversi, ma se per caso i due decoder sono accesi contemporaneamente che succede? Inoltre, i segnali di puntamento mandati allo STAB da uno non e' che per caso possono friggere l'altro :5eek: ?
Grazie, ciao

OK, come non detto, ho visto in un thread precedente che il numero dei ricevitori deve essere uguale a quello degli LBN, e' possibile usare una motorizzata con un dual feed?
Oppure come potrei risolvere, a parte rinunciare alla motorizzata?

natoma ha scritto:
OK, come non detto, ho visto in un thread precedente che il numero dei ricevitori deve essere uguale a quello degli LBN, e' possibile usare una motorizzata con un dual feed?
Oppure come potrei risolvere, a parte rinunciare alla motorizzata?
non devi usare un dual feed: devi usare un LNB singolo a due uscite, un cavo andrà al motore e poi al ricevitore, l'altro direttamente all'altro ricevitore

ovviamente solo il primo ricevitore muoverà il motore e con il secondo ricevitore potrai vedere solo canali che si trovano sullo stesso satellite "scelto" dal primo

la soluzione funziona solo se i due utenti non hanno gusti troppo diversi: se invece tu e tua madre non vi incontrate per niente su questo campo, ti conviene tenere per te la motorizzata e installare una piccola parabola fissa su HB per lei

Una soluzione molto conveniente è quella di acquistare una altra parabola e posizionarla sul satellite più utilizzato (presumo HB 13 est) con un lnb a due uscite, dove una andra al decoder di tua madre e l'altra andra ad un diseqc tuo dove attaccherai anche l'altra parabola con il motorizzato, in questo modo avrai un cambio canali velocissimo su hot bird e potrai godere del resto del mondo in tranquillità

:evil5: :D

OK, grazie per le soluzioni. Trattandosi di un immobile accatastato come unica unita' abitativa, presumo che il comune potrebbe obiettare ad installare due parabole, per cui la soluzione con un LNB con due uscite per me e' perfetta :lol: . Tra l'altro cosi' evito lo switch che attenuerebbe il segnale. Sapete consigliarmi un buon LNB che abia una doppia uscita? Grazie ancora

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso