• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Duhok TV a 57 Est

Sampa

Digital-Forum New User
Registrato
28 Settembre 2015
Messaggi
14
Salve a tutti..scusate ma sono nuovo al forum..spero ti aver scelto la sezione corretta per postare la mia richiesta.
Volevo chiedere se e' normale che non riesco a ricevere DUHOK TV sul satellite a 57est (frequenza 11568 V) mentre riesco a ricevere la SILEMANI TV (Frequenza 11571 V). A dire il vero questa SILEMANI TV e' l'unica che riesco a ricevere dal satellite a 57 est.
Ho una parabola da 110 cm con motore Stab HH100 e ricevitore Clarke Tech hd4100 plus situata a Cesena, Emilia Romagna (Long. 12.2.est, Lat 44.1 Nord)
Forse l'impianto è troppo piccolo per arrivare bene su quel satellite?
Grazie fin da ora per un vostro parere o consiglio.
 
Grazie per la risposta...ho provato sugli 11188 V sr 1774.......niente da fare...esce solo SILEMANI TV. Vedo che il FEC non è possibile regolarlo da questo ricevitore...presumo faccia tutto automaticamente il ricevitore. Ho provato sia dalla ricerca cieca che dalla scansione manuale...purtroppo niente da fare.
Grazie comunque a tutti ! Bellissimo questo forum per appassionati!
 
ho provato sugli 11188 V sr 1774.......niente da fare...
Allora e' un problema di non perfetto puntamento...
La ricevo tranquillamente con 85cm molto piu' a nord di te, tu hai una 110cm e il beam dovrebbe essere piu' favorevole per la tua posizione...

7404155
 
Non è un problema di ricezione a causa della dimensione della parabola, io lo ricevo dalla sardegna con una 80cm.
Piuttosto potrebbe essere un problema di "sensibilità" del tuner del decoder, anche io se faccio la scansione su 11188 V sr 1774, aggancio SILEMANI TV, per prendere DUHOK TV devo imporstare 11190 V sr 1774 come frequenza. Puoi provare anche tu, ricorda che DUHOK è in DVB-S2
 
Allora e' un problema di non perfetto puntamento...
La ricevo tranquillamente con 85cm molto piu' a nord di te, tu hai una 110cm e il beam dovrebbe essere piu' favorevole per la tua posizione...

7404155

Infatti è quello che penso anche io....però non ho trovato grossi problemi su altri satelliti. Non riesco a prendere Idman e Aztv sul 46 est ma da quanto ho letto anche quelle sono su un beam particolarmente ostico per le nostre latitudini. Non dirmi che tu ricevi anche quelli con una 85...?!
 
Infatti è quello che penso anche io....però non ho trovato grossi problemi su altri satelliti. Non riesco a prendere Idman e Aztv sul 46 est ma da quanto ho letto anche quelle sono su un beam particolarmente ostico per le nostre latitudini. Non dirmi che tu ricevi anche quelli con una 85...?!

No, dalla mia posizione servirebbe un disco di dimensioni molto generose per poter avere qualche minima possibilità di ricevere quei canali a 46E
 
No, dalla mia posizione servirebbe un disco di dimensioni molto generose per poter avere qualche minima possibilità di ricevere quei canali a 46E

Grazie Comunque....ho provato anche a settare 11190 V sr 1774 ma il risultato e' lo stesso....esce solo Silemani Tv. Proverò a sentire con l'antennista che mi ha montato la parabola. Sicuramente come dite voi potrebbe essere un problema di sensibilità del tuner..anche se l'antennista mi ha consigliato questo Clarke Tech 4100 plus proprio perché diceva che ha una ottima sensibilità.....
 
mentre riesco a ricevere la SILEMANI TV (Frequenza 11571 V)
Noto solo ora.... ma SILEMANI TV e' sulla frequenza 11191 V sr 1452 3/4 non sulla 11571V...
controlla in impostazioni antenna se hai definito correttamente l'lnb
la differenza e' 11571-11191(corretta)=380
quindi Duhok TV la trovi a 11188(corretta)+380=11568 :eusa_think:
come inizialmente avevi detto anche se errata :icon_rolleyes:
 
Grazie ancora per la precisazione...in impostazioni antenna c'era la frequenza LNB impostata 9750/10600 ....ho provato a mettere 9750/11571 (per provare) ma nulla di fatto. Dovrei provare con valori differenti? non ho idea di che valore impostare in sto campo...erano già settati di default su tutti i satelliti. C'è impostato LNB univesale e 22khz auto. I diseq 1.0 e 1.1. sono su off. Infatti il motore usa USALS per posizionarsi.
 
________incuriosito da questa discussione, ....ho voluto sintonizzare anch'io questo canale.
Non riuscendo nell'intento, dopo ricerca su ricerca... ho dovuto impostare il Fec 2/3 sul mio Vu+Duo2, finalmente riuscendo nell' intento. :thumbsup: _______Resta inteso comunque che devo attendere qualche secondo, prima della comparsa a video del canale.
 
Grazie ancora per la precisazione...in impostazioni antenna c'era la frequenza LNB impostata 9750/10600 ....ho provato a mettere 9750/11571 (per provare) ma nulla di fatto. Dovrei provare con valori differenti? non ho idea di che valore impostare in sto campo...erano già settati di default su tutti i satelliti. C'è impostato LNB univesale e 22khz auto. I diseq 1.0 e 1.1. sono su off. Infatti il motore usa USALS per posizionarsi.

Se è un normale lnb universale, devi impostare 9750/10600
 
Dovrei provare con valori differenti? non ho idea di che valore impostare in sto campo...
Se hai un lnb universale e' corretto 9750/10600

Ma sulla 11571V vedi esattamente SILEMANI TV o lo deduci dal nome memorizzato del canale?
 
Grazie Comunque....ho provato anche a settare 11190 V sr 1774 ma il risultato e' lo stesso....esce solo Silemani Tv. Proverò a sentire con l'antennista che mi ha montato la parabola. Sicuramente come dite voi potrebbe essere un problema di sensibilità del tuner..anche se l'antennista mi ha consigliato questo Clarke Tech 4100 plus proprio perché diceva che ha una ottima sensibilità.....

Ragazzi ho scoperto l´arcano , dopo quasi un´ora che traffico con questo benedetto canale Duhok tv
freq. 11189 H SR1774 ho scoperto che la polarizzazione non é in verticale ma bensi in orizontale ed il canale Silemani Tv lo prendo in tutte e due le polarizzazioni Boh..

C´é da impazzire qualche volta ma é anche il bello del nostro Hobby...

EDIT : novitá adesso che il canale l´ho agganciato anche se cambio la polarizzazione lo aggancio lostesso , per me é un rebus il perché !!!
 
Ultima modifica:
E' polarità verticale, l'orizzontale viene usata per il beam east africa... se la ricevi in orizzontale o entrambe le polarità c'è qualche problema con lnb.
 
Ragazzi ho scoperto l´arcano , dopo quasi un´ora che traffico con questo benedetto canale Duhok tv
freq. 11189 H SR1774 ho scoperto che la polarizzazione non é in verticale ma bensi in orizontale ed il canale Silemani Tv lo prendo in tutte e due le polarizzazioni Boh..

C´é da impazzire qualche volta ma é anche il bello del nostro Hobby...

EDIT : novitá adesso che il canale l´ho agganciato anche se cambio la polarizzazione lo aggancio lostesso , per me é un rebus il perché !!!


Aia stessa cosa capitata a mè quando si è cotto un paio di mesi fa LNB mi doppiava e sintonizzava in entrambe le polarità diverse frequenze ..
Uncino mi ha fatto notare la cosa e dopo averlo cambiato è tornato tutto al suo posto ..
cmq x la 11188 da qui nessun problema di ricezione
 
Se hai un lnb universale e' corretto 9750/10600

Ma sulla 11571V vedi esattamente SILEMANI TV o lo deduci dal nome memorizzato del canale?

Ho controllato...dunque questa SILEMANI TV mi esce su 11191 e su 11190 sempre in verticale con sr 1774. Credevo fosse su sulla 11571 in quanto su king of sat la frequenza indicata è 11571. Resta comunque il fatto che provato in tutti i modi di cercare la DUHOK TV su tutte le frequenze ma non ho trovato nulla.....e non c'è modo di impostare il fec manualmente sul mio ricevitore. Ora è anche arrivata qualche nuvola piena d'acqua che mi fa sparire anche la SILEMANI TV... attenderò tempi migliori.
 
E' polarità verticale, l'orizzontale viene usata per il beam east africa... se la ricevi in orizzontale o entrambe le polarità c'è qualche problema con lnb.

Mi sa che dipende dal mio Corotor boh, se fosse il mio LNB SMW sarebbe per me un danno enorme , l´ho montato qualche mese fa nuovo e pure il Corotor
 
Qui in Sardegna per stasera è previsto brutto tempo, farò qualche test per vedere se il canale rimane comunque visibile con parabole piccole, a spostarmi nelle frequenze vicine per vedere se e cosa sintonizzo.
 
Indietro
Alto Basso