Dvb-H su Pc???

Dark Donald

Digital-Forum Junior Plus
inanzi tutto ciao a tutti
volevo chiedervi una cosa ma come mai facendo la ricerca dei canali dtt sul pc con la mia pinacle dvb-t tv stick oltre ai normali canali ricevo anche canali sky??
come:
sky meteo 24
sky sport 24
sky tg 24

Sono i canali del DVB-H per i cellulari che vengono rilevati e memorizzati nella lista

Dark Donald ha scritto:
inanzi tutto ciao a tutti
volevo chiedervi una cosa ma come mai facendo la ricerca dei canali dtt sul pc con la mia pinacle dvb-t tv stick oltre ai normali canali ricevo anche canali sky??
come:
sky meteo 24
sky sport 24
sky tg 24

Xkè internet è come se fosse un satellite, allora x quello che riceve i canale di sky!!!!

Dariuz che centra internet ,come al solito fai sempre confusione :)

Non penso che si possano vedere sul pc, ci vorrebbe una scheda che decodifichi il flusso audio video codificato secondo il dvb h.

Il DVB-H è per i cellulari.

Alcuni decoder nella sezione Dati rilevano alcuni canali del DVB-H ,ma non si vedono ,vegono solo memorizzati

Non dipende dal fatto che siano in chiaro o criptati, è che quei flussi di dati seguono uno standard diverso dal dtt, il dtt usa lo standard dvb t, quei canali invece usano il dvb h, anche se sono due varianti dello stesso standard (dvb) non possono essere decodificati da tutti i ricevitori. E' come se volessimo far ricevere ad un decoder sat (dvb s) il segnale dtt.

grazie mille
senza aprire un altro thread volevo chiedere se io o un decoder dvb sat funzionante e uno dvb t rotto se smonto il tunner dvb t e lo monto nel dec sat insieme al sat il decoder sat sara in grado di vedere anche il dvb usano lo stesso sistema tanto
cambia solo il tunner

Dark Donald ha scritto:
grazie mille
senza aprire un altro thread volevo chiedere se io o un decoder dvb sat funzionante e uno dvb t rotto se smonto il tunner dvb t e lo monto nel dec sat insieme al sat il decoder sat sara in grado di vedere anche il dvb usano lo stesso sistema tanto
cambia solo il tunner
A parte i collegamenti elettrici sicuramente differenti, il sistema dvb-t e' molto diverso dal dvb-s, percio' e' impossibile il funzionamento.
Leggere su wilkipedia info sui sistemi dvb.

comunque i segnali della 3 dovrebbero essere ancora cripatati solo che non si fanno pagare ma lo fanno vedere ai loro clienti

Un poco come se sky vi fà vedere i primafila a gratis(a chi ha tessera sky)..in realtà non sono in chiaro per la 3 dovrebbe essere cosa analoga e chi ha cell dvb-h di altro gestore credo infatti che non li veda i segnali della 3

gpp ha scritto:
quei flussi di dati seguono uno standard diverso dal dtt, il dtt usa lo standard dvb t, quei canali invece usano il dvb h, anche se sono due varianti dello stesso standard (dvb) non possono essere decodificati da tutti i ricevitori. E' come se volessimo far ricevere ad un decoder sat (dvb s) il segnale dtt.
No, il DVB-T ed il DVB-H sono molto simili e tramite un tuner DVB-T è possibile agganciare un segnale DVB-H, in quanto la modulazione utilizzata dal DVB-H (QPSK) è presente anche nello standard DVB-T.
Discorso diverso per il DVB-S che opera su frequenze differenti e con modulazioni un pò diverse da quelle utilizzate per il DVB-T.

Per il resto da quanto ne so è come dice Liebherr, ovvero i canali sono criptati così da non renderli visibili a clienti non più attivi oppure a clienti della concorrenza.

Non lo so, pensavo che fossero diversi sinceramente, devo dire che mi sembra strano ma se dici che è così non insisto. :)

gpp ha scritto:
Non lo so, pensavo che fossero diversi sinceramente, devo dire che mi sembra strano ma se dici che è così non insisto. :)
I canali sono comunque codificati in MPEG4, quindi anche se fossero in chiaro per vederli ci vorrebbe come minimo un decoder che supporti tale codifica (quelli con il cosiddetto "tuner HD") o utilizzare il PC.

io uso il pc
che ne dite di provare a vedere i canali dvb-h
cercare di fare un codec qualcosa del genere tipo il gruppo di giorgio per il firmwer sat
ci possiamo provare
o no

Indietro
Alto Basso