DVB-H sul pc

j0t

Digital-Forum Junior Plus
Potrei giurare di aver visto, qualche giorno fa, sul web, una news che diceva che c'è un'applicazione che permette di analizzare qualunque tipo di mux digitale, dvb-t o dvb-h che sia, anche con una semplice penna usb dtt da collegare al pc. Ne sapete qualcosa? Io ho una terratec cinergy t2 e mi piacerebbe poter vedere cosa diavolo trasmettono sui mux dvb-h della mia zona.

Grazie

Cinergy 1400 DVB-T

io ho una cinergy 1400 dvb-t e mediante prog dvb riesco a sintonizzare i canali del dvb-h purtroppo pero i canali sono contrassegnati dal dischetto verde e non si vedono.

j0t ha scritto:
Potrei giurare di aver visto, qualche giorno fa, sul web, una news che diceva che c'è un'applicazione che permette di analizzare qualunque tipo di mux digitale, dvb-t o dvb-h che sia, anche con una semplice penna usb dtt da collegare al pc. Ne sapete qualcosa? Io ho una terratec cinergy t2 e mi piacerebbe poter vedere cosa diavolo trasmettono sui mux dvb-h della mia zona.

Grazie
anche io ho la T2 ma non credo sarà mai possibile vedere il dvb-h...tra l'altro è a pagamento quindi...

DVB-H sul PC

c'è un programma che potrebbe visualizzare il video in dvb-h e si scarica in trial su www.dvb-sam.com; se i segnali sono criptati però credo che non se ne faccia nulla, a parte vedere i servizi, i pid e quantaltro.

Forse, e dico forse, i canali non sono criptati in quanto c'è il dischetto verde, e non te li fa vedere perché Prog DVB non ha un decoder MPEG-4 ma ha solo un decoder MPEG2. Riesci a registrarli senza vederli e poi aprire il file registrato con VLC o MPlayer?

Ma molto più probabilmente, sono criptati e quindi no way... :crybaby2:

Col SW in oggetto non riesco a vedere nulla sul mux La3.

Sono in attesa che attivino il mux RTI per Tim-Vodafone per vedere se si riesce a visualizzare qualcosa..

marcolino ha scritto:
Col SW in oggetto non riesco a vedere nulla sul mux La3.

Sono in attesa che attivino il mux RTI per Tim-Vodafone per vedere se si riesce a visualizzare qualcosa..
Ma a Cagliari trasmette La3?

Il 24 di Capoterra è acceso e sta per essere trasferito a Serpeddì... in cambio di una sorpresa

Otg Tv ha scritto:
Il 24 di Capoterra è acceso e sta per essere trasferito a Serpeddì... in cambio di una sorpresa

Sorpresa buona o brutta? su non tenerci sulle spine :D :icon_bounce:

Sul 24 a capoterra c'era 5 Stelle...sparirà pure da Serpeddì sul 54?

Otg Tv ha scritto:
Oggi ho preso per la prima volta il segnale sul 24 ma è cosi forte che mi sembra strano arrivi da Capoterra...io sono proprio davanti al Serpeddì, anche se a diversi km (20 o più forse, non so) e mai nessun canale da capoterra arriva cosi bene con l'antenna da interni rivolta verso tutte le direzioni sia con farfalla verticale che orizzontale...di solito devo inventare posizioni incredibili per riceverli ... o questi de LA3 trasmettono a una potenza incredibile?

Cmq sul decoder da tavolo, e neanche su quello da pc non si rileva niente...
neanche lo schermo nero come altri dicono in questi casi..

Tuner TV DVB-H su SD Philips

E' un po' vecchia come news

Philips ha mostrato al Computex di Taipei una SD card con ricevitore TV integrato compatibile con il nuovo standard digitale Dvb-h.

Dettagli

In rete ho trovato questa notizia del 6 novembre scorso:

Onda Communication ha presentato un nuovo dispositivo USB 2.0, denominato DT501HS, che permette di guardare la TV digitale (DVB-H) sul PC o notebook e, contemporaneamente, accedere al web per navigare. Sarà così possibile, anche in assenza di ricevitori televisivi accedere a contenuti per TV mobile digitale (MDTV), usufruendo dello schermo del notebook piuttosto che utilizzare il piccolo display di un telefonino. Le dimensioni del dispositivo sono pressoché quella di una pacchetto di sigarette, integra una scheda SIM fornita da TIM e un meccanismo di accesso sicuro condizionato della NagraVision. La scheda è prodotta in esclusiva per l’operatore telefonico TIM.

BlackPearl ha scritto:
Si ma che risoluzione ha la tv DVB-H? Non so se vale la pena di essere vista sul pc

Ma non ci penso assolutamente, nè l'ho mai pensato per un secondo di guardare quel tipo di tv!
Per me è solo una questione tecnica, infatti quello che vorrei sapere è proprio la risoluzione, il bitrate, ecc. oltre al fatto che mi piacerebbe poter vedere le trasmisioni in DVB-H, ma appunto solo per il gusto di poterlo avere, non per poi effettivamente guardarle.
E più che riceverle direttamente in terrestre, volevo vedere se con hardware giusto si poteva usare il segnale presente via satellite che viene usato come feed dai due pacchetti diffusi in Italia e di altri diffusi all'estero.

Indietro
Alto Basso