DVB-S2 HDTV con Skystar HD2+Transedit+DVBviewer

terenzetto

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti
sto cercando di vedere un feed postato da Stanley_Cassidy in dvbs2, ma non riesco a trovarlo con transedit per poi aggiungerlo alla lista canali di dvbviewer (licenziato regolarmente)..

stanley_cassidy le 08/09/2009 à 18:47

Intelsat 10-02 / Thor 2-3-5 (0.8°W)

Fréquence: 11486 - Pol: V - SR: 15000 - FEC: -

Catégorie: Sport - Football

Transmis en: MPEG-2 4:2:2

Infos: Ireland-South Africa(dvb-s2,hdtv)-more

Questi i settaggi in transedit

la spunto su DVB-S2 è presente anche nei settaggi.
Potete aiutarmi a capire dove sbaglio?

Vai su Blind Scan e inserisci i parametri del feed:
Frequencies: 11486
Symbolrates: 15000
Polarisations: 1
DVB-S / DVB-S2: 1
gli altri campi lasciali a 0
> clicca su Scan
> quando ti trova i canali, seleziona quelli che ti interessano e poi li aggiungi nella channel list di DVBViewer con il comando Add/Update.

Oppure dalla schermata che hai postato devi cliccare su Add, così aggiungi il transponder alla lista; selezioni il transponder del feed, clicchi su Scan Selected e poi aggiungi i canali alla channel list di DVBViewer come sopra.

Ciao

BRYCE ha scritto:
Oppure dalla schermata che hai postato devi cliccare su Add, così aggiungi il transponder alla lista; selezioni il transponder del feed, clicchi su Scan Selected e poi aggiungi i canali alla channel list di DVBViewer come sopra.

Ciao

E' quello che faccio di solito per aggiungere canali e fino ai 4:2:2 nessun problema.
Ma quando si tratta di dvb-s2 l'operazione non ha mai esito positivo, e mi chiedevo se devo aggiungere qualcosa ai parametri modulation o pilot symbol.

terenzetto ha scritto:
E' quello che faccio di solito per aggiungere canali e fino ai 4:2:2 nessun problema.
Ma quando si tratta di dvb-s2 l'operazione non ha mai esito positivo, e mi chiedevo se devo aggiungere qualcosa ai parametri modulation o pilot symbol.

Puoi provare ad impostare la modulazione su 8PSK ma dovrebbe funzionare anche settato su"auto",semmai il tuo problema puo' essere nei settaggi di DVBViewer:
vai in "Opzioni" > "Hardware" > selezioni la tua Skystar HD2 (per me alla voce Technisat Mantis DVBS BDA Receiver) e guarda se l' opzione "Ricevitore idoneo per il DVB-S2" è abilitata,se non lo fosse abilitala e poi vedrai che devi sintonizzare per forza.
Ciao a tutti ed in particolare all'amico BRYCE :)

Robysat ha scritto:
Puoi provare ad impostare la modulazione su 8PSK ma dovrebbe funzionare anche settato su"auto",semmai il tuo problema puo' essere nei settaggi di DVBViewer:
vai in "Opzioni" > "Hardware" > selezioni la tua Skystar HD2 (per me alla voce Technisat Mantis DVBS BDA Receiver) e guarda se l' opzione "Ricevitore idoneo per il DVB-S2" è abilitata,se non lo fosse abilitala e poi vedrai che devi sintonizzare per forza.
Ciao a tutti ed in particolare all'amico BRYCE :)

Ciao
"purtroppo" è già impostato sul dvb-s2...
questi i miei settaggi, equivalgono ai vostri?

Uguali identici ai miei con la sola eccezione della voce "Ferma il flusso durante la sintonia" che io non ho spuntato.
Domanda forse superflua e stupida ma nei settings di TransEdit > Hardware hai spuntato la voce DVB-S2?

Si anche in transedit è attivata.
Cmq posto anche qui lo screen dei settaggi, magari manca qualcosa..

I settaggi sono ok...
Mi viene il dubbio che sul feed segnalato da Stanley il problema potrebbe essere stato magari anche lo scarso livello di segnale,potresti provare a sintonizzare con TransEdit qualche canale in dvb-s2 e vedere se con DVBViewer il tutto và,prendi come test qualche canale in DVB-S2 che puoi scegliere da qui
http://it.kingofsat.net/find2.php?num_standard=5&ordre=freq&filtre=Clear

mmmh ho provato il "coming soon 3" su eurobird9 ma nulla di fatto.. cercherò di fare altri tentativi.
Intanto ti ringrazio per l'aiuto che mi stai dando!

A voi, la ss hd2 risulta anche come HID?
Per saperlo andate su pannello di controllo > sistema > hardware > gestione periferiche > e in Human Interface Devices controllate se è presente

l'hid sarebbe il common interface giusto?
pensavo che disabilitandolo in qualche modo avrei ripreso a vedere gli dvbs2
Nn so più che fare, ho anche cambiato lo slot pci ma non cè verso di risolvere

Ciao a tutti,
mi unisco alla discussione per chiedere anch' io un aiuto: Ho una skystar hd2 PCI e non ricevo segnale da nessun transponder DVB-S2 (ho provato vari satelliti), solo da quelli in DVB-S. Quando ho acquistato la scheda funzionava tutto con i driver trovati sul sito technisat, poi sono stato un po di tempo senza usarla e ora non ho più segnale (nel frattempo chissà cosa ho installato/disinstallato, chi se lo ricorda :icon_cool: ). Ho il sospetto che ci sia qualche problema hardware ma la cosa strana è che i transponder DVB S vanno.

Ho provato (inutilmente) a fare queste cose:
- con DVBViewer TE2 (spuntata la flag "is dvb s2 device")
- con DVBViewer PRO
- con TransEDIT (anche qui spuntata la flag "is dvb s2 device" + altre prove abilitando e disabilitando le altre flag presenti)
- con DVB Dream (driver BDA_ALL)
- installando l' HD PACK 2.2
- ho anche formattato e reinstallato WIN XP

Il mio pc è un AMD64 1GB RAM con WINXP SP3 (ma ho fatto le stesse prove anche installando SP2 e WINDOWS 7, dove fino a qualche mese fa funzionava)
...in tutti i casi, niente segnale sui DVB S2.

Non so se il mio problema è lo stesso in fase di discussione in questo thread, ma se qualcuno può aiutarmi ne sarei felice.

CIAO e grazie ancora

Riprendo questo post iniziato dall'amico terenzetto dicendogli che purtroppo aveva ragione perfettamente lui e torto marcio io,purtroppo con SSHD2 il symbol rate 15000 in dvb-s2 non viene sintonizzato assolutamente,provato ieri sera su un feed Mediaset sul W2 a 16°E di cui ero a conoscenza dei parametri e non c'è stato verso di agganciare il segnale in nessuna maniera nonostante le mille prove fatte anche mettendo il sr a 14999 o 14998 sia con TansEdit che con Altdvb con Diodato drivers,da verifica incrociata con un amico tutto ok viceversa con AzBox HD per cui anche io posso testimoniare i problemi di suddetta scheda con alcuni SR.
Saluti a tutti!

Indietro
Alto Basso