DVB-T come si fa...?

pelerxws

Digital-Forum Junior Plus
Ciao a tutti. Abito a verona e ho un Decoder USB Cinergy T Stick che, con la scansione automatica, rileva un centinaio di canali tranne la RAI (con antenna condominiale). Volevo provare con la sintonia manuale ma trovo incongruenza tra i dati che mi chiede il software e quelli che trovo sul sito. Mi spiego: il software vuole:
Frequenza (kHz) e Banda Passante

Su DgTVi per MUX-B RAI trovo:
Banda Canale Frequenza Polarizzazione
UHF- 34- 578- O
Non me ne intendo ma mi sembrano incongruenti (Banda sul sw è una frequenza), qualcuno sa dirmi come si convertono per impostare il software ?
Grazie

Le frequenze sono in MHz, non credo tu le abbia trovate indicate in KHz, sarebbe da masochisti aggiungerci tre zeri! :)

scomponiamo UHF- 34- 578- O

UHF è un tipo di banda di frequenze che comprende la banda IV e V

34 è il numero del "canale" uno standard televisivo.

578 sono 578MHz (frequenza)

O = orizzontale, ossia l' antenna dev' essere posizionata in polarità orizzontale, con i baffi orizzontali per intenderci.

La frequenza esatta è 578 Mhz, corrispondenti al CH 34

La chiavetta non ha la possibilità di scansionare tutta la banda aggiornando la lista canali?

Per il resto ha risposto maxicono :)

Ultima modifica:
Pagina 7 del manuale in ita.

Allora vedendo così dovresti mettere freq. (da e a) 578.000 (aggiungendo i 3 zeri come metto da maxicono) e dovrebbe scansionarti solo quella frequenza, se il tuo impianto l'aggancia.

Per i resto lascerei come da figura.

VIANELLO_85 ha scritto:
Pagina 7 del manuale in ita.

Allora vedendo così dovresti mettere freq. (da e a) 578.000 (aggiungendo i 3 zeri come metto da maxicono) e dovrebbe scansionarti solo quella frequenza, se il tuo impianto l'aggancia.

Per i resto lascerei come da figura.

Perfetto faccio così, grazie !
Scusa se ne approfitto; lasciando tutti i default con la scansione automatica mi ha preso un centinaio di canali e si vedono bene (vivo in un appartamento nuovo, con antenna nuova ecc); è possibile che la RAI me la debba cercare a mano o non c'è copertura (xò sui siti VR pare coperta...)
Grazie 1000 & Buona serata

So che in passato la rai aveva dei problemi su quella frequenza (se cerchi 34 verona in "copertura", o rai 4 verona ora non ricordo :) c'è un lungo 3d).

Prova a vedere manualmente se aggancia il segnale ;)

:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:
Ho provato sia con scansioone automatica (che vedo passare dal ch34) che manualmente per gamma e singola frequenza variando anche la sintonia in fine ed extrafine: una bella cippa
A me sembra strano che prendo tutto tranne la Rai, ma non sono esperto; a questo punto: qualcuno che abita a Verona periferia mi farebbe sapere se prende la rai ?
GRAZIE 1000

Indietro
Alto Basso