dvb-t su tv

true

Digital-Forum New User
Salve a tutti sono nuovissimo di questo forum e mi ha colpito molto la professionalità di tutti voi..complimenti!
Apro questo topic per avere alcune informazioni sul dtt di cui non sono molto informato... X prima cosa io abito a Napoli e la mia zona è coperta dal segnale dtt e non ho un impianto terrestre ottimo e prima di effettuare l'installazione volevo sapere che tipo di antenna VHF/UHF dovevo comprare, ho sentito parlare di 3/4/5 bande o 92 elementi ma ha importanza? Poi io ho un tv sony lcd mod. kdl26s2000 con dvb-t incorporato e nonostante non ho un impianto terrestre doc sono riuscito facendo una ricerca canali in digitale un bouquet con 6 canali: canale5-class news-24ore.tv-bbc world-coming soon-mediashooping- e siccome qualcuno mi ha detto che questo sistema non è ancora attivo sui televisori vi volevo chiedere se è così e se non è attivo come mai vedo questi canali? E di conseguenza se è attivo allora ho bisogno di un impianto doc? Scusate la mia ignoranza in materia e il topic lungo....aspetto un vs risposta grazie

Prima che ti possiamo aiutare, potresti rispondere a queste domande:
1) Quali canali vedi in analogico? E su che frequenze?
2) Il mux mediaset che dici lo prendi sul canale 40 o sul 50?
3) Prova a guardare qui: http://www.otgtv.it/CM/menu.html
Tu sei più Napoli, Napoli Eremo o Napoli Chiaia?

il mux mediaset lo prendo sul canale 50 poi io mi trovo nella zona di secondigliano più spostato verso casavatore e da una mia ricerca credo che sto sul faito per quanto riguarda i canali in analogico intendevi con quella terrestre? vedo i soliti canali rai e mediaset ma molto male causa l'impianto da rifare..ma il dvb-t su tv è attivo?

In questo momento ho provato a mettere un antenna interna e sono riuscito a sintonizzare ben 40 canali (pacchetto rai e mediaset) con la preselezione aut.+ le radio..bè almeno ora ho capito che è una questione di antenna solo che vorrei sapere che tipo di antenna devo comprare. :D

A me l'antennista ha montato una log periodica, ma non saprei dirti, non sono esperto di antenne. Sicuramente qualche membro del forum più preparato di me ti saprà rispondere...

Mi sembra strano solo il fatto che a Napoli il mux Rai B non sia presente... pazienza...
Comunque, dei canali analogici che trasmettono dal monte faito dovresti prendere:
Raiuno, Raidue, Raitre, RaiUtile, FD leggera, AllMusic, Repubblica Tv, Radio DeeJay, Radio Capital, M2O, Class News, Coming Soon, 24 ore.tv, BBC world, Boing, Mediaset premium 1, 2, 3, 4, 5, Canale 5, La7, Mtv Italia, La7 Sport, Flux (nelle ore notturne), Retecapri, Telemarket, SitcomUno, La7 Cartapiù A, B, C, D, E, F + altri canali locali. ATTENZIONE: NON PRENDI RETE4 e ITALIA1 perché, scandalosamente, a Napoli non c'è il mux D-Free da nessuna stazione di trasmissione!!!

Allora ho comprato le antenne con consiglio di un antennista perchè ha detto che la zona dove abito è ben coperta e poi quando prima ho fatto la ricerca con l'antenna interna riesco a prendere tutti i canali da te citati e infatti non prendo RETE4 e ITALIA1...:mad:(che scandalo):mad: e quali sono i canali digitali che si prendono? bè proverò cmq meglio dopo averla installata!!!

Qui c'è l'elenco dei canali che si prendono a Napoli
http://www.otgtv.it/CM/napoli.html

Quelli che hanno scritto Dvb a fianco sono mux digitali; quando la scritta Dvb è tra parentesi, il canale trasmette solo di notte. Ogni mux può trasportare un numero variabile di canali, a seconda della qualità. Nella tua zona, da quello che leggo su quel sito, tu dovresti pigliare
47) mux All Music
48) mux Telecapri
50) mux Mediaset 2
52) Mux Rai A
63) Mux Mediaset 1
66) Mux La7 A
67) Mux Telecolore
68) Mux Lunaset
Per sapere cosa trasmettono questi mux, guarda qui:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=761

Di notte anche
22) Teleakery Napoli Nova (SOLO se hai antenna BIV o da interni)
24) Canale 8 (SOLO se hai antenna BIV o da interni)
43) Telecapri Sport
45) Videonola
57) Italiamia 2
59) Italiamia
62) Retecapri

Come vedi dal sito che ti ho linkato all'inizio di questo post, a Napoli non c'è un mux D-Free, quindi non puoi prendere Rete 4 e Italia 1, tuttavia...
Controlla sul canale 56 IN ANALOGICO: cosa trasmettono?

Grazie di tutte queste informazioni preziose x me in quanto è da poco che mi sto appassionando al dvb..per quanto riguarda il canale 56 spero di dirtelo domani dopo aver installato l'impianto dell'antenna (tempo permettendo) adesso darò un occhiata ai link che mi hai postato...
:D grazie:D

Indietro
Alto Basso