Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usare usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Sappiamo benissimo che un cambio di codec non comporterà benefici, se non nel minor spazio occupato e con gli stessi risultati di oggi, se non peggiori.
Il T2 (che non è un codec in senso proprio) porta altri benefici tecnici affatto secondari oltre alla maggiore densità di informazioni trasmissibili. Non penso assolutamente che si debba ipotizzare una migrazione T->T2 a breve. Non ci sono i presupposti ben descritti da DVB.org.
E se è vero che i primi prototipi commerciali di stb T2 appariranno nel 2009, mi pare evidente che anche in UK sarà per parecchio tempo una realtà di un piccolo gruppo di utenti.
Per l'Italia, spero solo che l'Autorità alle Comunicazioni, con Agcom, faccia sul serio quello che deve: una programmazione efficace e trasparente e un riordino del sistema radiotelevisivo che non guardi in faccia a nessuno. Ma permettetemi che ne dubiti alquanto.