• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DVB-T2 campagna di informazione scorretta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il comunicato del Mise fa torcere il naso ai tecnici che ne capiscono, ma rischia di creare il panico al telespettatore "normale", e con quel tono di voce sembra a una di quelle cose negative che devono avvenire tipo qualche tassa da pagare o la scocciatura del censimento. E sicuramente a molti di noi è capitato che ad esempio c'è gente che ha cambiato il tv non molto tempo fa e ci chiede se deve di nuovo spendere dei soldi in tv o decoder, o anche da chi riceve dalla parabola con Tivùsat, e in questa e in altre occasioni pensava che lo modifiche toccassero pure a lui e doveva cambiare il decoder, ma invece il decoder sat era recente e idoneo e dovevo cercare di fargli capire che interessa solo chi riceve con l'antenna terrestre e non con la parabola.
 
Mi è capitato di vedere decoder su tv di nuovissima generazione solo perchè i media fanno terrorismo psicologico indottrinando le menti fragili dei telespettatori convincendoli di ogni cosa.
Purtroppo non solo in questo campo.
 
Lo scrivo qui, e spero che sia letto, e scrivo IN MAIUSCOLO, non per urlare, ma per cercare di dare risalto ai post.

NON RIPORTATE NOTIZIE FANTASIOSE, DI PSEUDO SITI, CHE DOVREBBERO PARLARE DI TECNOLOGIA, INVECE PARLANO DEL NIENTE. GRAZIE. OGNI POST DEL GENERE, VERRÀ SEGNALATO. NON GLI FATE PUBBLICITÀ.
 
Secondo me non manca la qualità nei canali, mancano i contenuti che sono la cosa principale. Sul ddt non c'è niente, solo roba per vecchi. Se siamo riusciti ad avere la fusione nucleare arriveremo ad avere anche il ddt tutto in hd ma per vedere cosa ?
 
Direi coi bitrates striminziti come non mai, al momento la qualità dell'immagine non è HD, neanche SD, è solo poltiglia inguardabile.

Per i contenuti stendiamo un velo.
 
Ormai non c'è da meravigliarsi più di niente, siamo in Italia, si vedrà nel corso del tempo che succederà.
 
Chi è fuori da questo forum di sicuro non ci capirebbe nulla, questo è scontato ormai.
 
La cosa più logica è di dire : il 21 risintonizzate, quando non vedrete più i canali andate al negozio e compratevi un decoder.
 
Ho rivisto oggi lo spot del Ministero (quindi che più istituzionale non si può). Davvero vergognoso
 
Io stempererei il clima, d'altronde in pochi secondi di uno spot non è facile spiegare cosa accadrà.

Oramai chi dall'8 marzo in poi ha continuato a vedere le prime nove posizioni dell'LCN divenute tutte HD (correggetemi pure se la data dello spostamento dei programmi rai e la7 sono stati successivi) continuerà a vederle.

Ci saranno senz'altro, in tutto questo casino, persone anziane che non avendo disponibilità hanno continuato a vedere i canali Rai in SD e gli altri provvisori mediaset e altri su vecchi tv senza il codec mpeg4.

Credo che lo spot sia semplicemente per avvertire questi ultimi utenti, speriamo residuali, che purtroppo dovranno almeno aggiungere il decoder.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso