Dvb wiewer e motore

furlan

Digital-Forum Junior Plus
Ma come lo avete configurato wiewer x lo spostamento del motore?

ciao
ti serve transedit x settare i comandi al disecq. se ai gia memorizato le posizioni con un altro ricevitore non dovrai far altro che immettre gli stessi numeri 01 02 03 ecc nel transedit ai satelliti corrispondenti.

quindi devo sporstarlo manualmente? ma come?sto andando ai pazzi sto motore nn riesco ad girarlo eppure funge, clarktech 390,

ciao
dvbviewer gestisce i comandi disecq1.2 direttamente MA x settarli devi usare il programma transedit lo trovi in download dal loro sito. vai nelle impostazioni per il sistema motorizato e setti i comandi.
puoi anche muovere la parabola ma non é il massimo della comodita x ricercare i satelliti.(anzi direi proprio pessimo)
detto questo comunque ti serve una scheda sat che sia abilitata alla gestione dei comandi disecq 1.2

che impianto ai? intendo ai anche un deco normale? se si semplicemente fai il puntamento e memorizzazione dei satelliti con quello poi direttamente copi le posizioni assegnate ai satelliti nel deco 01-02 ecc nel transedit (quindi per sempio hotbird 02 astra 01 ecc) . fatto questo salvi il tutto
a questo punto basta cambiare canale e il dvbviewer se serve muove in automatico la padella come succede con i decoder .

ho un dream 800 e la parabola gira alla grande il problema e la scheda sat usb tbs 5922 che nn me lo comanda nn so il xche' eppure ho settato tutto bene boh e un mese che ci sto combattendo,pensa lo data ad un mio amico x fargliela provare x vedere se gli girava il motore lo stab, e mi a detto che va benissimo,penso sia il mio motore che nn lo digerisce?

ciao
provando a muovere la padella con i tasti di movimento nel transedit si muove?

usi un rotore x muovere la padella?

ai collegato la tbs in cascata a l dream?

sei sicuro di aver prima impostato e salvato i dati da transedit (non dal menu del dvbviewer)

ciao
provando a muovere la padella con i tasti di movimento nel transedit si muove?

usi un rotore x muovere la padella?

ai collegato la tbs in cascata a l dream?

sei sicuro di aver prima impostato e salvato i dati da transedit (non dal menu del dvbviewer)

no,che significa rotore scusa? nn e in cascata,li ho salvati,libera la posta peo please

posta svuotata

i rotori sono quei motori x antenne tipo lo stab dato che in firma 3 padelle volevo capire quale delle 3 usi.

che impostazioni ai messo x l antenna motorizata in dvbviewer e transedit?

che versione ai di dvbviewer

Ultima modifica:
ho messo le cordinate come nel dreambox,ho la versione pro edision 5.1.0 0

dvbviewer pro 5.1 per muovere motore usals devi:
apri programma
vai su canali
vai su ricerca canali
vai su cordinate ed unserisci i tuoi valori di latid. e longitud.
per la ricerca dei canali deve selezionare lista trasponder ad es. 13e
diseqc dev inserire angular pos.
vedrai che a destra di coordinate appare 13e
a sorgente scrivi " hotbird" altrimenti se non scrivi nulla quando per la ricerca premi il tasto "ric. intervallo" ti da scansione del giorno ....
per aggiornare o inserire nuovi satelliti vai su kingofsat scarichi files .ini che ti interessano e per inserirli vai :
info su
cartella files configurazione
apri cartella transponder
fai copia incolla dei satelliti che ti interessano
transedit e' un programma a se' ,va inserito nella cartella di dvbviewer ed opportunamente settato puo ' essere utilizzato per editare o modificare transponder,
ricerca blindscan e per fare ricerca dei canali e se vuoi ti aggiorna la lista che gia' hai.
un consiglio :per vedere feeds 4.2.2 scarica codec lavfilters e le installi nel pc
vai su impostazioni poi opzioni
vai su directx poi video e le selezioni . per l'audio scarica ac3 filters le installi nel pc segui la procedura fatta precedentemente vai directx poi audio .

Ciao
credo che ci sia un qualche problema di comunicazione tra i protocoli usals/disecq 1.2 tra motore e software
prova a impostare " preset pos." e tramite transedit a salvare la posizione e muovere l antenna. se non si muove in questo modo ti manca un qualcosa nel dvbviewer che abilita la tua scheda all uso del disecq 1.2

in sostanza tutti e due fanno la stessa cosa mandano un comando " go to pos." al motore solo che usals calcola automaticamente le posizioni e le invia al motore mentre con il disecq1.2 devi cercarle dasolo e salvarle in entrambi motore e software.

avendo gia usato il motore non devi far altro che recuperare le posizioni dalla lista canali del db 800 e poi metterle nel dvbviewer.

purtroppo come vedi da firma uso un attuatore a pistone quindi l usals non puo essere sfruttato con questo sistema. o meglio le posizioni dei satelliti vengono sbagliate dato che a tot numero di giri in base alla posizione dell antenna corrispondono a gradi diversi. quindi non poso aiutarti con l usals.

non ultimo installa l ultimo transedit 3.9.2

Ultima modifica:
Ciao
credo che ci sia un qualche problema di comunicazione tra i protocoli usals/disecq 1.2 tra motore e software
prova a impostare " preset pos." e tramite transedit a salvare la posizione e muovere l antenna. se non si muove in questo modo ti manca un qualcosa nel dvbviewer che abilita la tua scheda all uso del disecq 1.2

in sostanza tutti e due fanno la stessa cosa mandano un comando " go to pos." al motore solo che usals calcola automaticamente le posizioni e le invia al motore mentre con il disecq1.2 devi cercarle dasolo e salvarle in entrambi motore e software.

avendo gia usato il motore non devi far altro che recuperare le posizioni dalla lista canali del db 800 e poi metterle nel dvbviewer.

purtroppo come vedi da firma uso un attuatore a pistone quindi l usals non puo essere sfruttato con questo sistema. o meglio le posizioni dei satelliti vengono sbagliate dato che a tot numero di giri in base alla posizione dell antenna corrispondono a gradi diversi. quindi non poso aiutarti con l usals.

non ultimo installa l ultimo transedit 3.9.2
peo sono daccordo con te x quanto riguarda i protocolli,come se andasse in conflitto,io comunque ho provato 2 rotori disec 1.2 e da problemi, con lo stab 120, va na bomba,quindi questa scheda vuole l'usals.
x qualcosa nel dvb wier che manca secondo te cosa? tu come lo ai settato?

io uso il GO TO POS. come detto con quel tipo di antenna non è possibile usare l usals e nel mio caso ho dovuto installare due driver particolare x abilitare tt 3200-s2 all uso del disecq1.2 un vecchio driver x la scheda e uno da mettere nel dvbviewer.

se non riesci a muovere la padella neanche con il go to pos. o con i semplici comandi conviene chiedere allo sviluppatore del software. con lo stab che software ai usato x testarlo? dvbviewer?

io uso il GO TO POS. come detto con quel tipo di antenna non è possibile usare l usals e nel mio caso ho dovuto installare due driver particolare x abilitare tt 3200-s2 all uso del disecq1.2 un vecchio driver x la scheda e uno da mettere nel dvbviewer.

se non riesci a muovere la padella neanche con il go to pos. o con i semplici comandi conviene chiedere allo sviluppatore del software. con lo stab che software ai usato x testarlo? dvbviewer?

si questo amico la provato con dvb wiewer e stab, ma nn so che sofware a usato,comunque gli funziona alla grande, adesso provo a vedere lui questo amico come lo a settato,tu lu usi col posizionatore? ai la scaistar?

ciao
tt3200S2 come scheda sat
dvbviewer 5.1
transedit
e uso il go to pos

peo mi fai un favore puoi mandarmi questi driver xfavore? cosi provo a muoverla col disecq 1.2,un altra cosa come ai aggiunto altri satelliti con dvb wier in lista canali? io ho solo 4 sat

Ciao. tornato ora dall Estonia
Per i driver é inutile che te li do perche sono x tt3200 e non anno niente a che fare con i tuoi .
per aggingere i satelliti devi solo usare il transedit. una volta trovato il sat con il goto pos nella sezione posizionatore e poi fatta la scansione quando salvi ti agginge il satellite alla lista canali del dvbviewer.

Ciao ho posto una domanda sull'altro post che ho aperto, solo ora ho scoperto che ce questo che riguarada il DVBViewer e motore (proporei un topic specifico per il DVBViewer ;) )
Sto utilizzando da un pò DVBViewer perchè non solo ha una buona grafica EPG e della GUI ma nache perchè ProgDVB non è più quello di una volta non mi ci trovo più a utilizzarlo, sarà che e da un pò che non lo utilizzo, comunque vorrei sapere un paio di cose.
Ho provato ad installare la lista aggiornata dei transponder con la lista che offre Fastfinder (in realta ho provato con le liste che offre Satelliweb ma sembra che non funziona, cioè non le importa.
Nel parametro Ricerca Canali nella lista trasponder credo che non appiaono le liste aggiunte nella cartella transponder, io vorrei utilizzare quelle che sono state messe li ed aggiornato come posso fare?
Come posso importare le liste che prendo dal sito Satelliweb?
Oppure legge solo quelle di Fastfinder?
Visualizza il 4:2:2 ?

Grazie

Ho posto lo stesso quesito sul forum ufficiale di DVBViewer mi hanno risposto in meno di un ora, qui ci state ancora pensando HAHAHA :D
Va bhe........... non fa niete non ci pensate più se no vi verrà un emicrania

Indietro
Alto Basso